SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Intanto in questo momento starà accendendo tutti i ceri di casa sua, sperando con le unghie attaccate ai vetri che il dato USA di oggi possa invertire la tendenza come è stato qualche giorno fa, quando un lieve ritraccio temporaneo di mezzo punto percentuale ha portato tutti a festeggiare come se avessero vinto alla lotteria.
Se hanno un colpo di fortuna gli può andare bene per un giorno o due ma poi dopo siccome la maggior parte dei titoli è in trend rialzista alla fine questo trend prenderà sempre il sopravvento.
Ma se invece in chiusura di settimana i massimi storici saranno sfondati, il down di lungo, se è un vero trader e non un quarraraqqua, da lundi mattina deve chiudere i down di lungo, aprendo contestualmente degli up, alimentando il fenomeno di FOMO per non perdersi il rally conseguente alla rottura di una fase di compressione cosi' lunga.
La FOMO che dici tu, nel caso di quelli che si sono messi short, si chiama SHORT SQUEEZE e porterà altra benzina al rialzo.
Perchè a quel punto anche lui capirà che i vari gann/elliott/cicli/indicatori che ha seguito fino ad oggi e che lo hanno portato nell'attuale situazione, sono completamente da rivedere checchè siano stati sbandierati per anni come la verità assoluta, ingannando molti neofiti o poco esperti i quali hanno avuto il torto di farsi abbindolare.
Infatti io quella roba non la uso. Preferisco analizzare con A.T. classica + candlestick i messaggi che mi manda il mercato.
Ma poi non ho mai capito su quale principio fisico si basi quella roba. Mah....