L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

E non è per vantarmi, ma un paio di settimane fa avevo consigliato DIGITAL VALUE che in poche sedute ha fatto il +40% e i miei amici ci hanno guadagnato. Quindi qui si lavora onestamente con la A.T. e non si sfotte la gente che si impegna anche per gli altri.
Bravo See ci vuole, onesta e coerenza

Buongiorno domanda per i ciclisti più esperti di me ma potremmo essere in chiusura di trimestrale partito il 5 agosto e poi ripartenza? Percui magari domani si rimbalza un po' ma poi fine settimana un nuovo minimo e poi come "tifano" alcuni si riparte?

...
però, come un po' hai già fatto, se guardi i livelli di prezzo toccati, è vero che il 5/8 è la data da cui è partita un'oscillazione (diciamo di medio periodo) e che solo dal 6/11 ha cominciato a calare verso la sua conclusione
perché dal 6/11?
perché nel frattempo c'è stato un massimo il 21/10 che ha alzato il livello di inversione e quest'ultimo è stato violato solo il 6/11
ovviamente questi livelli non danno nessuna certezza, come è giusto che sia
....
beh! questa maledetta oscillazione sta diventando ingombrante; per giunta ha allargato talmente la forbice dei suoi livelli di inversione che ormai occorrono rimbalzi di 800/1000 punti per considerarla finita
e se non finisce presto la forbice si allarga
la sorprendente conclusione è che non si può prevedere nulla
però bisogna far conto che quello indicato è il livello di rischio
ciao
ciao
se sei sempre interessato
a meno di un ribasso immediato di circa 1500 punti, posso dirti solo oggi che l'oscillazione monstre dal 5/8 si è finalmente chiusa il 27/11 a 32709.22
da allora è ripartita una nuova oscillazione per la quale il prossimo ritracciamento sarà relativo solo ad una prima oscillazione di breve
prima che l'oscillazione di medio inverta, normalmente qualche (5/8/..) oscillazioni di breve complessivamente al rialzo le fa
per gli analisti ciclici la cosa sarà un po' dibattuta e proietteranno vincoli nel futuro dato che dal 5/8 al 27/11 vedranno due oscillazioni in sequenza rialzo-ribasso e, inoltre, per i limiti di quella metodologia non avranno certezze sulla qualificazione del ciclo concluso
ciao

Ultima modifica:
Ma chissà come mai adesso che il mercato è positivo il troll disturbatore è sparito. 😆😆😆😆
Non entro nel merito della discussione tra voi due perchè non ho seguito molto, ma una cosa è sicura:
se vuoi che un utente non venga più a scrivere nel tuo 3D non ti puoi permettere di scrivere questo che ho quotato, è chiaro che scrivendolo stuzzichi il can che dorme a tornare nel tuo 3D....

Non entro nel merito della discussione tra voi due perchè non ho seguito molto, ma una cosa è sicura:
se vuoi che un utente non venga più a scrivere nel tuo 3D non ti puoi permettere di scrivere questo che ho quotato, è chiaro che scrivendolo stuzzichi il can che dorme a tornare nel tuo 3D....
Si è vero, sono i classici comportamenti infantili che non dovrebbero esserci tra persone adulte. Siccome lui ha cercato di ridicolizzarmi davanti a tutti quando poi il mercato si è girato nel modo che dicevo io mi è venuto istintivo fare lo stesso con lui.

Ad ogni modo questo 3D è nato come un forum serio di analisi tecnica e non per sfotterci a vicenda in modo infantile. Spero che in futuro qui si lavora seriamente e basta.

prima che l'oscillazione di medio inverta, normalmente qualche (5/8/..) oscillazioni di breve complessivamente al rialzo le fa
per gli analisti ciclici la cosa sarà un po' dibattuta e proietteranno vincoli nel futuro dato che dal 5/8 al 27/11 vedranno due oscillazioni in sequenza rialzo-ribasso e, inoltre, per i limiti di quella metodologia non avranno certezze sulla qualificazione del ciclo concluso
ciao

ci sta....ed infatti e' quello che stan facendo:d:

il ciclista ti dira' che c'e' da chiudere l'annuale dall'anno scorso, e poi il due anni dal 2022, e poi quello che e' nato dal 2020 ....ora, bastera' un "intermedio "sporco "......o ce ne vorranno due :d:?

se ne basta uno allora avremmo gia' un vincolo ( niente piu' max sopra ultimo )...rialzo gia' finito o quasi , incaprettati in un ABCD ( e forse pure pipistrell) discendente e dovremmo battere il minimo verso fine gennaio ( piu' o meno ).....se ce ne voglion due si racconta un altra storia ...vincoli sul breve pochi e il minimo si sposterebbe a fine marzo ( sempre se fanno i bravi bambini e tengono la frequenza in essere ).....a quel punto pero' dovrebbero giustificare un annualino un po' lunghetto....circa 365 barre :d:

ma io son un ciclista "ibrido " ...non faccio testo....posso solo ribadire che questo momento secondo me e' il momento sbagliato per entrare a mercato in ottica di investimento" ...( altissimo rischio di fare la fine di pollastri e capponi...che sotto natale son tanto rchiesti ):d:.poi sul breve zigo -zago di 1000 punti e passa chi vuole e chi puo' se li piglia:ciao::d:

quanto manca a un "ibrido" per dichiararsi "pentito"?
e se il 5/8 avessimo pardon avessero chiuso un annuale?
i pentiti, nostalgicamente, ci pensano, ma realisticamente se ne fregano
gentaccia senza fede

quanto manca a un "ibrido" per dichiararsi "pentito"?
e se il 5/8 avessimo pardon avessero chiuso un annuale?
i pentiti, nostalgicamente, ci pensano, ma realisticamente se ne fregano
gentaccia senza fede
non ho capito se mi hai offeso o no :d::cool::rotfl::d:

sono "ibrido" nel senso che non sono un "integralista" un duro e puro...uno di quelli che la tracyna deve durare 8 gg, che e il t+1 e il t+2 e 'l'inverso....etc etc...ho una mia concezione del tutto che ho elaborato nel corso degli anni e che integro con altre cose ( livelli fibonacci, figure armoniche , Oi ...e poco altro )...quindi son un po' fuori dagli schemi standard, non pretendo di insegnare niente a nessuno, ma non voglio che NESSUNO pretenda di DOVERMI insegnare qualcosa, .....sono io che decido se in cio' che scrive qualcuno c'e' qualcosa che mi puo' interessare o no, e se e' un "sistema" allora cerco di capirne i meccanismi.....
tutto qui

per me l'annuale chiuso il 5 /8( e' una bestemmia in chiesa seguita da un rutto e una scureggia....fa te:cool::ciao:

FTSE MIB future.jpg

FTSE MIB future - Con il passaggio sopra area 33.700 - 33.760 punti Il nostro mercato è diventato rialzista e lo si vede anche dalla MACD che è diventata positiva. Inoltre il future si è riportato sopra la media mobile a 200 giorni (33.763 punti) e questa è già una buona cosa.
Va detto però che il Momentum non è un granché e poi al rialzo trova diversi ostacoli. A livello tecnico abbiamo:
1) al rialzo sopra 34.130 punti va a 34.650 punti prima e 35.100 punti punti poi.
2) al ribasso trova un primo supporto in area 33.760 - 33.700 punti.
Diciamo però che è da marzo che il nostro mercato è in trend laterale e solo l'abbattimento dell'area di resistenza a 35.100 - 35.300 punti ripristinerà il trend rialzista di lungo periodo ma questo non è facile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto