L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Più facile che lo dai agli shorters

Ma io l'ho detto tante volte che lo short è una cosa da esperti che sono in grado di prevedere il timing di entrata e di uscita. Se uno non è esperto e fa lo short nel 90% dei casi va in loss. Per questo è una operazione che io sconsiglio di fare.

Ecco magari ora sei il FTSE MIB va sui massimi di maggio ed è ipercomprato uno può anche tentare uno short di breve termine. Ma è roba per speculatori esperti e non per risparmiatori.

É quello che ho scritto pure io. Concordo.
Sono frustrati

Gli shorters sono frustrati perché vanno in loss? Vabbè, ma il loss se lo cercano e ti spiego il perché.
Sei un esperto di analisi tecnica e sai prevedere i movimenti di breve periodo? OK, allora puoi anche fare cose strane come lo short.
Ma per tutti gli altri la strategia da seguire è quella che dico io. Ti compri un titolo che ti paga un dividendo del 5%. Ti sale? Bene che ci fai il gain. Non ti sale? Che ti frega, tanto quello ti paga il 5% l'anno e sul lungo periodo ci guadagni comunque.

Gli shorters sono frustrati perché vanno in loss? Vabbè, ma il loss se lo cercano e ti spiego il perché.
Sei un esperto di analisi tecnica e sai prevedere i movimenti di breve periodo? OK, allora puoi anche fare cose strane come lo short.
Ma per tutti gli altri la strategia da seguire è quella che dico io. Ti compri un titolo che ti paga un dividendo del 5%. Ti sale? Bene che ci fai il gain. Non ti sale? Che ti frega, tanto quello ti paga il 5% l'anno e sul lungo periodo ci guadagni comunque.
Non fa na grinza

non è proprio così.
Ricordo ancora il 2007 quando avevo delle azioni BPVN poi unitasi con Banca Popolare Italiana poi unitasi con Banca Italease, poi unitasi con Banca popolare di Milano.
bene stava a 20 euro e staccava dividendo del 4/5%..
Poi è arrivata la crisi, i vari adc e ora come ora sta a 7, ma dopo raggruppamenti e azzziii vari. Se uno non avesse partecipato agli adc e/ non avesse mediato si ritroverebbe ancora oggi con perdita dell-80/90%...
Io non partecipai agli adc e comprai successivamente agli stessi e con qualche tradata riuscii a portarmi in area 6 euro attuali. Son uscito tra i "pochi" dividendi in pari.
E che dire se uno avesse comprato Eni sui massimi?? nel mentre il titolo è arrivato pure a 5/6 euro.

Questo solo per dire che vedendo la fase attuale sembra che fondi, macchinette possano solo far salire gli indici senza rivedere certi scenari perchè dal 2007 si dice che certe cose non si rivedranno più o interverranno sempre le BC in salvataggio.
Il mio consiglio è quello di mettere nell'azionario solo i soldi che non ti servono ne oggi ne tra 10 anni perchè sugli stessi potresti fare il 1000%, ma anche ritrovarti a -50% e se succede quando ti servono son azzi dividendi o non dividendi.

dopo la giornata di ieri mi sa che i ciclisti puri avranno del lavoro da fare, con qualche centratura da rivedere
sempre se non si sono fatti autoricoverare alla neuro in quanto usciti pazzi dalla forza dilagante di questo bull scatenato, di questo tsunami up travolgente, di questo ciuf ciuf sferragliante

Ora un paio di giornate di consolidamento per poi attaccare i max dell'anno il cui superamento è atteso per il 10-11 Dicembre secondo la mia mappa temporale (che fa il tifo)
Ovviamente le mie sono previsioni di un folle, non seguitemi nella pratica

Ultima modifica:
Buongiorno

Ho bannato l’utente settimio e cancellato il suo post

Vi invito a sottolineare nei vostri post che le previsioni e/o analisi tecniche non sono consigli per l’investimento ma solamente personali valutazioni

Sì lo so, sembra assurdo ma e’ pieno di frustrati ed e’ meglio essere meticolosi

Buon proseguimento

Users who are viewing this thread

Back
Alto