bah...io non ci vedo niente di assurdo.....a parte il fatto che per i miei parametri ancora tutto e' possibile ( anche se improbabile ). per quello che mi riguarda io son partito per le vacanze di natale con l'indice poso sopra i 33k..(.perfettamente in linea con un certo ripo di percorso che poteva portare tranquillamente sui 28 k.)....da li mi aspettav0 cmq un rimbalzo ( come postai qui quello stesso gg se non erro ) e quindi per questi 2 motivi ( vacanze +rimbalzo ) non me ne sarei cmq rimasto con posizioni aperte short ( non lo faccio mai...solo quest'anno ad agosto e mi e' andata di culo...solo culo...ma ho gia' raccontato altrove )....e quando son tornato il vento era girato, ...perche' checche ' ne dica SEE FU ( con cui a volte son daccordo altre...no
)...fino al 20 di dicembre non c'e stato accumulo di niente.....anzi come si vede i volumi"grossi" li hanno fatti in vendita dalla settimana del 13
poi , se da dopo natale cambia il "vento" mi sembra giusto adeguarsi....essere elastici e sapere cambiare direzione anzi e' proprio la caratteristica indispensabile per chi vuole fare questo di lavoro
.....e non rimanere sempre vincolati alle regole del giurassico, dove la tracyna deve durare 8gg,e il mensile pero' non ci sta, con l'intermedio che non ha ancora chiuso e blabla.....
roba classica che non funziona piu' da anni....(poi basta dire che ha troncato , e rifare la centratura e si aggiusta tutto
).
io ho grande rispetto per la ciclica,,,,,ma ho capito da anni che non bisogna adottarla come un trattato scientifico....ma neanche tirarla di qua e di la come ci pare per fare tornare le cose....perche' altrimenti non ti serve a niente
Ho sentito dire e letto qua e la , anche ciclisti conclamati e classici, per fare tornare il tutto danno per chiuso l'annuale 2024 sul minimo di agosto.....
una roba da fare ridere i polli
, una cosa che non ho mai letto su nessun trattato di ciclica di base ......
che un annuale al rialzo, figlio di cicli superiori al rialzo ( periodo 2020-24...almeno ) duri poco piu' di 9 mesi.... ( al massimo dovrebbe essere l'esatto contrario.....cioe' allungare i tempi ).......poi ognuno la pensa come vuole
per il momento ho messo un ipotesi di figura armonica, ho indicato un possibile target ( non di certo i 42k ....adesso ) e uno possibile sviluppo del mercato.....
ero passato solo per "metterci la faccia" e salutare.......ma mi sta venendo voglia di restare