L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

quello che sorprende è che i fondi americani ci danno ancora fiducia...
Nel mio piccolo comune ogni anno che passa è sempre peggio. Incuria in crescita esponenziale, servizi sempre peggio ( da quest'anno pagheremo più irpef..... pensa te ) per avere un *****. Poi lo stato taglia risorse e regioni/comuni corrono ai ripari aumentando le imposte.
Non parliamo della burocrazia sempre più invadente e che porta sì a un amento del pil servizi, etcc. etcc, ma sta facendo morire a poco a poco le varie pmi.

come ben sai io non son proprio ( almeno in questo momento) un longhista a oltranza:d:...... ma di tutta quella roba li che hai scritto a loro non frega una beata minkia ( detto con il massimo rispetto per la tua persona)

....un mare di liquidita' finanziaria (come detto sett. scorsa in altro post...non so se avete visto gli utili delle banche usa ) che gettano a pioggia un po' ovunque e SOPRATTUTTO sui mercati degli amici e degli amici degli amici....GLI AFFIDABILI INSOMMA:d:: (se Gioggia si mette anche la vasella e ci fa "proteggere" anche dai satelli del suo AMICO big gim muskolo...arriviama 40 k in un amen:DD:)

quelli che son abbstanza stabili, che non rompono i coglioni, che si allineano allo stile americano e che si mettono a pecora ogni qualvolta arrivi da oltreoceano un diktat...
Punto :cool:

poi ci sta che, come dice il mio nemicoamico SEE , sian di sicuro a sconto rispetto alle loro..( certo che se il tuo benchmark e' una bolla ...non vuol dire che tu se costi meno sei sottostimato...:d:)

se Gioggia si mette anche la vasella e ci fa "proteggere" anche dai satelli del suo AMICO big gim muskolo.

Eh ma così mi fai diventare geloso.... Gioggia Gioggia.... per me lei sta alla carbonara e alla coda alla vaccinara come la Ferragni sta al pandoro e alle uova di pasqua (puoi scrivere pure una equazione matematica).
Io però non sono un amante dei dolci e preferisco la cucina romanesca. E allora come mi capita di passare da Roma vado in una osteria tipica e ordino: tonnarelli alla carbonara, coda alla vaccinara e carciofo alla giudia sempre in onore a lei...

La cosa preoccupante di questo forum è che non si vede il benchè minimo entusiasmo visti i valori raggiunti.
Non ci sono nemmeno quelle bonarie prese in giro che si vedono nei momenti di top oppure bottom che sono poi quei segnali che fanno capire che siamo vicini ad un'inversione.
Qua sono tutti muti, postano pochissimo
I casi sono due:
1) qua sono tutti trader freddi come pezzi di ghiaccio chehanno azzeccato il trand up ma sanno trattenere le gioia per i cospicui gain maturati in questi anni up, tutti impegnati a mettere trailing stop alle posizioni
2) qua sono tutti down di lungo periodo che non sanno piu' dove sbattere la testa e allora non postano piu' nulla

Intanto io inserisco i miei umili trailing visto cshe negli ultimi giorni di questa settimana ci sono parecchie trimestrali usa interessanti

Ultima modifica:
Eh ma così mi fai diventare geloso.... Gioggia Gioggia.... per me lei sta alla carbonara e alla coda alla vaccinara come la Ferragni sta al pandoro e alle uova di pasqua
guarda che se hai a cuore la sorte di GIOGGIA, visto la fine che sta facendo la Ferragni ( tra poco manco li cani...se la fileranno:d:)...non e' che hai fatto un gran bel paragone:lol::DD:

ma fa' muri':nnoo::lol:

La cosa preoccupante di questo forum è che non si vede il benchè minimo entusiasmo visti i valori raggiunti.
Non ci sono nemmeno quelle bonarie prese in giro che si vedono nei momenti di top oppure bottom che sono poi quei segnali che fanno capire che siamo vicini ad un'inversione.
Qua sono tutti muti, postano pochissimo
I casi sono due:
1) qua sono tutti trader freddi come pezzi di ghiaccio chehanno azzeccato il trand up ma sanno trattenere le gioia per i cospicui gain maturati in questi anni up, tutti impegnati a mettere trailing stop alle posizioni
2) qua sono tutti down di lungo periodo che non sanno piu' dove sbattere la testa e allora non postano piu' nulla

Intanto io inserisco i miei umili trailing visto cAttach fileshe negli ultimi giorni della prossima settimana ci sono parecchie trimestrali interessante

Beh, a me il trend up mi fa sicuramente piacere ma non è che con la mia strategia ciò cambia molto. Perché
- se i titoli salgono faccio dividendo + plusvalenza;
- se i titoli scendono o vanno in laterale mi prendo comunque il dividendo.
In ogni caso mi va sempre bene..... i problemi sono per quelli che operano con i derivati e che sono costretti a indovinare il movimento di breve termine e se non lo indovinano fanno il loss....

sugli Usa cosa vedi? thanks :)
Ciao Me Tapino,
per me gli USA sono sostanzialmente arrivati.
Potrebbe esserci ancora un 1%-2% up se le trimestrali di stanotte andranno bene, ma per me sono arrivati molto vicini all'inversione.
Siamo noi che siamo un po indietro, e proprio per questo mi aspetto un eiaculata finale
O questa arriva entro la prossima settimana, oppure, dopo un modesto ribasso, si tornerà a correre per i 38K che sono comunque da raggiungere

Users who are viewing this thread

Back
Alto