L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Io spero che questa eiaculata che dici te ci porti a 40K entro fine maggio....

no, non ci arriviamo a 40k nel 2025
il 2025 sarà sostanzialmente negativo dopo il picco da 38K.
E' per questo che vorrei eiaculare entro la prossima settimana a 38K.
Per poi chiudere baracca e burattini fino ad Aprile, dove ci sarà un modesto rialzo per andare a prendere i tuoi tanto amati dividendi.
Ma non si arriverà piu' a 38K

Ciao Me Tapino,
per me gli USA sono sostanzialmente arrivati.
Potrebbe esserci ancora un 1%-2% up se le trimestrali di stanotte andranno bene, ma per me sono arrivati molto vicini all'inversione.
Siamo noi che siamo un po indietro, e proprio per questo mi aspetto un eiaculata finale
O questa arriva entro la prossima settimana, oppure, dopo un modesto ribasso, si tornerà a correre per i 38K che sono comunque da raggiungere
Li raggiungiamo si

no, non ci arriviamo a 40k nel 2025
il 2025 sarà sostanzialmente negativo dopo il picco da 38K.
E' per questo che vorrei eiaculare entro la prossima settimana a 38K.
Per poi chiudere baracca e burattini fino ad Aprile, dove ci sarà un modesto rialzo per andare a prendere i tuoi tanto amati dividendi.
Ma non si arriverà piu' a 38K

Stiamo a vedere, tutti gli analisti dicono che il target grafico del lateralone del 2024 sta a 40K e così torna anche a me.
Secondo me entro fine maggio ci potremmo stare...

Percui leggendo qui i longer più incalliti 😅del forum il top per fregare tutti sarebbe prossime settimane top a 37000/300 e poi lenta discesa fino a 33000/500 (percui buca il pullback e i ribassisti pensano a ripresa ribasso ed i rialzisti iniziano a non capirci) per poi risalire magari a 38 per fine anno
Cosa ne pensate?

Percui leggendo qui i longer più incalliti 😅del forum il top per fregare tutti sarebbe prossime settimane top a 37000/300 e poi lenta discesa fino a 33000/500 (percui buca il pullback e i ribassisti pensano a ripresa ribasso ed i rialzisti iniziano a non capirci) per poi risalire magari a 38 per fine anno
Cosa ne pensate?

Certo che ne hai di fantasia.... A meno di eventi esogeni imprevisti io credo che vedremo i 38K per fine febbraio e poi, dopo una correzione, forse i 40K entro fine maggio. Infine una correzione estiva per ritornare in area 36,0 - 36,50 K.

Poi tutto pole essere... metti che cade il governo o altro si fa alla svelta anche a tornare sotto i 30K .... ma queste sono cose che non si possono prevedere.

Ultima modifica:
fut.jpg

FTSE MIB future - La situazione è la seguente:

1) Il future è da diverse sedute in congestione tra 35.930 e 36.630 punti. Ora però si evidenzia una compressione di volatilità a triangolo che fa presumere che a breve avremo un chiaro segnale direzionale.

2) Il trend di fondo è rialzista fino a che il future sta sopra la trendline azzurra (adesso a 35.980 punti). Quindi la suddetta congestione va considerata come un pattern di continuazione di tale trend e pertanto l'atteso segnale direzionale sarà più probabilmente di tipo rialzista.

3) A livello tecnico abbiamo:
- Segnale rialzista sopra area 36.630 - 36.700 punti con obiettivo a 37.365 punti prima (retta porpora) e 37.450 punti poi (retta rossa).
- Segnale ribassista sotto 36.325 punti con obiettivo a 36.170 punti prima e 35.930 punti poi.

4) La MACD è ancora rialzista ma le sue due medie mobili sono vicine all'incrocio.

CONCLUSIONI - Il nostro future è in compressione di volatilità e quindi a breve avremo un segnale direzionale, più probabilmente di tipo rialzista. In teoria l'eventuale superamento di area 36.630 - 36.700 punti lancerà il future verso area 37.365 - 37.450 punti. Meno probabile un segnale ribassista che avverrà sotto 36.325 punti.
E come al solito sarà il comparto bancario - assicurativo a tirare la carretta al rialzo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto