L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

lo fanno solo per compiangersi...dicono vedi l'economia va male e faccio bene a stare short è la borsa che è sbagliata sono le macchinette..

Questo è un errore fatale per chi opera in borsa. Mai, dico mai, contraddire il mercato.
Il trend è come un vento e l'analisi tecnica serve a capire da che parte spira.
Se lo segui hai il vento in poppa e la barca va avanti e fai i gain. Se invece lo contrasti vai indietro e fai i loss.

STELLANTIS è da quasi 5 mesi in laterale sui minimi. Darà un segnale rialzista sopra 13,35 con obiettivo a 14,57 prima e 15,24 poi. Però è un titolo poco sottovalutato ma a me non piace molto per via del discorso dell'auto elettrica.

Altro titolo in laterale sui minimi è PIAGGIO. In questo caso il segnale di inversione rialzista è sopra 2,22. E in questo caso ci sta anche una buona sottovalutazione e un ottimo dividend yield.

Tra i due titoli io scelgo PIAGGIO.

Mah, si vede che lo spritz è passato di moda.

cambio di manager nei mesi passati....( son le scuse che devon trovare quando decidon di mollare un titolo)...i fondi escono, il mercato viene tenuto su solo dai medio piccoli e quindi piano piano affonda...

discesa sostenuta da forti volumi ( anche ultimamente )...ci sta la trend di supporto messa da SEE FU,...in ottica di rimbalzo e di trading ci puo' stare🤘

l'acq...in ottica di investimento di lungo:...finche non taglia la discendente io non la toccherei nemmeno con un bastone lungo 3 metri....vale lo stesso discorso di stellantis...ti puoi svegliare una mattina e trovarla sotto del 20-30% ancora

a questi prezzi :
dovrebbe ancora avere un p/e di 20 (non esattamente a sconto:cool:......pensa un po' dove kazzo stava al top:DD:)

l'acq...in ottica di investimento di lungo:...finche non taglia la discendente io non la toccherei nemmeno con un bastone lungo 3 metri....vale lo stesso discorso di stellantis...ti puoi svegliare una mattina e trovarla sotto del 20-30% ancora

Ma infatti io sono negativo sull'automotive per via dell'imposizione dell'auto elettrica. Tuttavia una city car elettrica ci può anche stare. Quello che io non concepisco è la supercar sportiva elettrica. E infatti io non comprerò mai azioni Ferrari a meno che l'Europa non ritira il ban del 2035.

Per capire il motivo per cui una supercar elettrica è una fregatura basta andare a leggere le prove di automobili elettriche che stanno su internet. Vai a vedere che una macchina con una batteria da 50 KWh ti dichiarano una autonomia di 350 Km ma se vai a 130 Km/h in autostrada già l'autonomia ti scende a 220 - 250 Km. Posso immaginare uno con una supercar che fa guida sportiva come gli scende l'autonomia....

E infatti io non comprerò mai azioni Ferrari a meno che l'Europa non ritira il ban del 2035.
Ferrari non avra' di quei problemi se continua fare il suo ....te l'ho gia' detto crapun..:d:
le venderanno nel resto del mondo dove dell'eletrico fregaunkazzo a nessuno:cool:

se molla un po' e' perche' a 55 di P/E .....e' un po altino:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto