L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Comunque guardando la libreria dei grafici si capisce che il mercato è chiaramente rialzista. E di titoli con grafici belli se ne trovano quanti se ne vuole.
Unico problema è l'ipercomprato, cosa che riguarda soprattutto le large caps. Quindi è possibile che adesso ci sarà un pò di rotazione verso i titoli che sono rimasti indietro e che non sono ipercomprati. Questo tipo di titoli si trova per lo più tra le small caps.
 
Q.jpg


QUALCOMM - Interessante questo titolo del settore Computer/Intelligenza Artificiale. Adesso sta disegnando un laterale che però dovrebbe essere un accumulo, propedeutico ad uno scatto rialzista.
Sopra 175 $ dovrebbe andare a 210 $ che poi è anche il suo target price.
 
Vedi l'allegato 745688

QUALCOMM - Interessante questo titolo del settore Computer/Intelligenza Artificiale. Adesso sta disegnando un laterale che però dovrebbe essere un accumulo, propedeutico ad uno scatto rialzista.
Sopra 175 $ dovrebbe andare a 210 $ che poi è anche il suo target price.
Il titolo ed il grafico mi piacciono , personalmente valutero' ingresso sopra 176,36 , massimo 29 Agosto , poi ognuno .....
 
"c'è chi fù e chi non sà" sull'argomento tassi:

Il valore del tasso elevato non è da attribuire strettamente alla proporzionale e relativa crescita del valore delle banche;
gli istituti crescono perchè è stato avviato in processo di ricapitalizzazione interno ( in primis in Italia ), poichè erogano prestiti
e cartolarizzano.

Un eventuale taglio di un altro -0,25 PTB darebbe la possibilità di un maggiore accesso al credito ad un numero di aziende che prima
non potevano ed una contestuale opportunità di rifinanziamento del debito in essere a loro favore, ovviamente ad un tasso minore e con
un arco temporale maggiore in dilazionamento, considerando anche lo spread.

P.s. Nel recente passato un aumento spasmodico dei tassi USA ( dopo la fase a 0% ) fu la causa ed inizio della loro fine: Vedasi Silicon Valley oppure SB Of New York.

P.S.2; Al netto di uno strappo al rialzo estivo, il derivato oggettivamente potrebbe muoversi fino ad ottobre in un TR tra 35.500 e 33.500 un laterale noiso di 2 k molto buono per gli scalper e per i venditori di valatilità per chi lo sa fare.
Resto con un atteggiamento net-long

( San Firmino )

Il trading si conferma probabilistico come sempre; il TR stretto non si è realizzato;

Se non ero Net-Long mi avrebbe fatto veramente male.

Importante avere un money-management adeguato e relativa strategia a copertura del Ptf o del posizionamento primario, argomentazione sulla quale si dovrebbe sempre discutere.
 
Urca , gap down in apertura e subito a -3,6 % ........
Aspetta la chiusura a giudicare.... potrebbe essere un gap down con volumi modesti.
Specie per i titoli sottili bastano pochi volumi per muovere tanto il prezzo.
 
Cereto , positivo il fatto che sia andata al test di 2,755 e sia ripartita un po' ...
Anche io ogni tanto qualche toppa la prendo. Ma prima di giudicare voglio vedere la candela di chiusura e i relativi volumi.
 
Stamani ci sta una piccola correzione ma è tutto normale perché il nostro mercato era ipercomprato e deve scaricare gli eccessi.
Io però sono di opinione fortemente rialzista fino a che il mercato sta sopra la media mobile a 50 giorni. E moderatamente rialzista fino a che sta sopra la media mobile a 200 giorni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto