SEE FU
SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Non è esattamente così e ti faccio un esempio per fartelo capire.e vabbè, ragionando così si non si sbaglia mai. E' chiaro che le strade sono due: o si sale o si scende (escludiamo le lateralizzazione, perchè quelle prima o poi finiscono). Per cui se dico sale all'80%, scende al 20%, e poi sale, ho ragione; se scende, ho ragione lo stesso. Dai su...
Adesso il mercato è rialzista e prendiamo come esempio un titolo come BANCA MEDIOLANUM che sta a ridosso della resistenza dei massimi annuali. situata a 11,00. E' ovvio che, essendoci questa deriva rialzista, l'eventualità più probabile e che il titolo rompa la suddetta resistenza e faccia un ulteriore schizzo al rialzo.
Però metti che succede un evento imprevisto e il mercato ti gira al ribasso, allora io ti devo dare anche un supporto che potrebbe essere rotto al ribasso con relativo target, in modo che, se succede questa seconda ipotesi meno probabile tu sai esattamente cosa succede e cosa eventualmente fare.
Quindi la corretta analisi su BANCA MEDIOLANUM è la seguente:
- Evento più probabile: break up della resistenza a 11,00 con obiettivo a 11,28 prima e 11,62 poi
- Evento meno probabile: discesa fino a 10,41 dove si chiude il gap aperto lo scorso 16 agosto. Ma anche con tale eventualità il trend di fondo rimane rialzista.
Ordunque che ti dicono queste due affermazioni? Ti dicono che molto probabilmente il titolo continuerà a salire fin da subito ma anche dovesse succedere uno scossone imprevisto del mercato il titolo sarà sempre in trend rialzista e continuerà a salire magari aspettando un pò più di tempo. Ecco perché BANCA MEDIOLANUM sta nella mia buy list.
Ultima modifica: