L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

fut.jpg


FTSE MIB future - Il trend del nostro future è adesso NEUTRO ma in fase di ulteriore indebolimento.
Avremo un peggioramento grafico in caso di passaggio sotto area 33.370 - 33.320 punti (trendline rialzista verde + media mobile a 50 giorni) con obiettivo il supporto statico a 32.900 punti dove transita anche la media mobile a 200 giorni. Ecco il livello dei 32.900 punti è l'ultima spiaggia per sperare in una ripresa immediata del mercato perché sotto tale livello il trend si inverte al ribasso. In tal caso il target successivo è situato a 32.420 punti dove si chiude il gap aperto lo scorso 16 agosto.
Invece al rialzo troviamo una prima resistenza a 34.000 punti sopra la quale si va verso area 34.435 - 34.660 punti.
 
STELLANTIS - Il titolo ha già raggiunto la prima area di supporto situata a circa 12,00. In caso di ulteriori affondi dovrebbe raggiungere l'importante supporto situato a 11,30 che è il minimo del 5 luglio 2022. Da lì poi dovrebbe partire un rimbalzo tecnico che però avrà vita breve e non invertirà il trend di fondo che rimane fortemente ribassista.
 
PIQUADRO - L'analisi del book fa capire che con pochi volumi in acquisto il titolo potrebbe prendere il volo.
 
CRUDE OIL - Il petrolio trova un forte ostacolo in area 72,0 - 73,0 $ dove transita anche la media mobile a 200 giorni. L'eventuale sfondamento di tale area di resistenza dovrebbe lanciarlo in breve tempo verso area 81,0 - 8,1,5 $.
Va detto che puntare al rialzo sul petrolio e sulle azioni petrolifere in questo momento è una interessante scommessa perché se la crisi con l'IRAN dovesse peggiorare la via marittima del Golfo Persico non sarebbe più accessibile alle petroliere dirette verso i terminal petroliferi del Kuwait e questo farebbe volare il prezzo del petrolio.
 
FTSE MIB future sfonda al ribasso la prima linea difensiva che stava a 33.370 - 33.320 punti e peggiora la sua struttura grafica. Adesso guardiamo alla tenuta o meno del supporto a 32.900 punti.
 
è indicativo il quadratino giallo sia come tempo che come prezzo, comunque li intorno ai 9/10
niente paura...tra un po piangono miseria..., dallo stato ( tanto so 50 anni che vanno vanti cosi':d:' ) je buttano li 4-5 mld di euro a fondo perduto( meta' dei quali finiranno in lussemburgo.cosi' la juve il prossimo anno si compra Mpappe':d:) e si ricomincia....:cool:..e il debito sale:d:

del resto che voi fa? questi c'avranno 270k dipendenti.....vuoi mandare a cartoni mezza italia? ( fare delle auto veramente innovative e' escluso...ci vorrrebbero persone oneste e intelligenti)

occio che l'aria non e' buona in generale: la chimica ce la siam giocata anni fa, telecomunicazioni, compagnia aerea di bandiera , e marchi prestigiosi in vari campi alla canna del gas o venduti ai francesi, la moda e abbigliamento di massa e' fermo , stagnante ( e lo so per certo ) ci rimane da magna'e beve, il turismo e la meccanica di grande qualita'e precisione ( ma ci son spifferi anche li ...e lo so per certo pure questo ) e 2 -3 grandi gruppi ( enel , eni etc ) dove lo stato e' ancora padrone ( ci svendiamo pure quelli?:rolleyes:)......e poi bonanotte

chi sperva nella nana ( come il mio amico SEEFU)...ha preso una bella cantonata : la "figlia del drago " ( anzi di Drachi...:d::d::d:) segue l'agenda di famiglia ( come ordinatole ) e amoreggia alle cene conEloNMASKULO ( forse j ha chiesto di omaggiarla di un vibratore TESLA :rotfl::rotfl::rotfl:)


poi si sa ...i mercati van dove vogliono ( e dove li portano:cool:).....gli ottimisti vedranno che alla rottura dei max ci sono i 38k, gli altri aspettano i 28k....faites vous jeux:d:

io personalmente da questi livelli "NON POSSO" allungarmi........ quindi si salira' quasi di sicuro:d:( una gufata ci sta sempr bene:d: )

auguri a tutti...state bene:ciao:
 
piq.jpg


PIQUADRO - Guarda guarda come sta messo il book di questo titolo.... se salta il tappo a 2,10 il titolo va di corsa a 2,21 - 2,22 e poi ci sta il vuoto fino a 2,40.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto