L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Qui apro una parentesi, e tu caro Piccione dimmi se sbaglio.

Il trader( o speculatore che dir si voglia) opera sul brevissimo termine. Ma siccome i movimenti di breve o brevissimo sono molto difficili da prevedere ed ecco che spesso uno toppa e perde soldi. Almeno io non sono in grado di prevederli con sicurezza.
Ho visto su youtube un certo Jacopo Marini che dice che con la sua analisi evoluta è in grado di prevedere questi movimenti di brevissimo. Io ho cercato di seguirlo e di imparare la tecnica ma non ci ho capito nulla.

L'investitore invece si affida ai trend di lungo periodo e al pagamento dei dividendi. Si tratta di cose molto più sicure e i trend di lungo periodo sono assai facili da capire (basta tracciare delle rette). Per questo motivo l'investitore quasi sempre sul lungo termine guadagna e difficilmente va in perdita.

Ecco perché io ho deciso di fare l'investitore e non il trader.

Quindi a mio parere, se uno ha veramente la bravura per prevedere i movimenti di breve allora può anche fare lo speculatore altrimenti è molto meglio che faccia l'investitore.
Hai ragione e te l ho scritto ieri che il tuo metodo è migliore e meno stressante
Nn guardo YouTube
Ma a me piace L adrenalina tutto qua
Per ora dovrebbe partire un t-2inv che dovrebbe mostrare tutta la sua forza nelle prime 4h

Ultima modifica:
EUR USD.jpg

EUR/USD: Da questo grafico si vede una cosa molto interessante. Il cross EUR/USD è arrivato sulla parte alta del box di oscillazione 1,050 - 1,127 che lo intrappola dalla fine di dicembre 2022. In teoria il superamento di 1,127 (top del 18/7/2023) lancia tale cross verso i massimi del 2022, situati in area 1,225 - 1,230.
In definitiva è assai probabile che assisteremo ad un importante rally del cross EUR/USD con tutte le conseguenze del caso.
Anzi, a dire il vero vedo una debolezza del dollaro USA rispetto a tutte le altre valute. Ciò è una conseguenza del forte taglio dei tassi di interesse effettuato dalla FED.

La prima conseguenza sarà una ulteriore salita del GOLD.

Ultima modifica:
Il GOLD è ora fortemente ipercomprato ma sale comunque. Questo grazie al taglio dei tassi da parte della FED e alla risalita del cross EUR/USD.
Prossimo target grafico in area 2.820 - 2.850 $. Ma, vista la situazione è pensabile che romperà al rialzo le suddette resistenze e volerà ben oltre i 3.000 $.

Molto bene anche il SILVER che a detta di molti analisti farà pure meglio del GOLD.

E anche il mercato cinese sta andando in rally, pure qui al taglio dei tassi di interesse della banca Cinese. Lo HSI di Honk Kong è prossimo a superare il vecchio top del 20 maggio situato a 19.700 punti.

Tra i titoli del mercato cinese molto interessante graficamente ALIBABA che ha oramai invertito al rialzo il suo trend di lungo periodo.

FTSE MIB future - Il future è in una fase di compressione di volatilità e quindi di indecisione. Atteso a breve un chiaro segnale direzionale. A livello tecnico abbiamo:
- prima resistenza a 34.000 punti sopra la quale si va a 34.140 punti prima e 34.435 punti poi.
- primo supporto a 33.600 punti sotto il quale si va a 33.185 punti prima e 32.920 punti poi.
Il trend è in pratica LATERALE, ciò è tipico delle fasi di indecisione come questa.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - LA mia top ten di oggi è la seguente: 1) ACEA 2) BANCA IFIS 3) AZIMUT 4) ALTEA GREEN POWER 5) ENEL 6) ITALIAN WINE BRANDS 7) FERRETTI 8) HERA 9) IREN 10) INTESA SAN PAOLO.

Ultima modifica:
Mi scuso con Seefu ma voglio aggiornarvi
Chiuso la call 33900 , a 212 l avevo comprato x 130
Ho acquistato una put 33800 x 260 qua riskio, ma dovrebbe essere un operazione di 4 ore massimo
Buongiorno ieri poi nn ho aggiornato x impegni con qualche utente un certo buy on Rumorse
Ad ogni modo ho portato over la posizione perché potrebbe trattarsi di una chiusura tracy e nn semplice t-2 ad ogni modo in giornata devo chiudere x forza

Nn vedo ancora coloro che cadono sempre in piedi , che intervengono x giudicare i miei trade ,forse avranno capito che ho ragione io, bene sono soddisfatto
Cmq tornado alle cose serie
Andiamo in chiusura t-4 partito stamane

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto