SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Lo farà, lo farà.....basta attendere. Stanno preparando le reti per la mattanza
STOXX 600 - A seguito di quanto affermato dall'amico Pelù ho riguardato il grafico dello STOXX600 e posso dire questo.
1) Dal minimo del 5 agosto è partito un forte rimbalzo che è ancora in atto e lo si può vedere dalla serie di minimi crescenti A,B, C e D.
2) Tuttavia le variazioni di altezza dei suddetti minimi diminuiscono nel tempo, ovverosia il segmento AB >> BC > CD. Dunque il rimbalzo sta perdendo forza nel tempo e non credo che questo indice riesca a portarsi sopra il laterale che lo ingabbia dallo scorso maggio.
3) Dall'analisi del Momentum si arriva alla stessa conclusione.
4) Tuttavia per attivare questa possibile distribuzione bisogna andare sotto il punto di minimo "B" che adesso si trova a 506 punti. La media mobile a 200 giorni aiuta la tenuta di tale supporto.
5) Una volta che questa eventuale correzione sarà partita troverà come probabile punto di arrivo il minimo intraday del 5 agosto situato a 480 punti. Se così fosse si tratterebbe di una correzione di tale indice di un 7,5% dalla chiusura odierna, quindi nulla di drammatico.
CONCLUSIONI - Diciamo che, relativamente all'indice STOXX600 che rappresenta le borse europee, è in atto una sospetta distribuzione. Questa probabile distribuzione non è ancora stata attivata e qualora lo fosse dovrebbe generare un ribasso che avrà come probabile obiettivo il minimo intraday del 5 agosto che sta a un -7,5% dalla chiusura odierna e quindi non dovrebbe essere un ribasso drammatico.