L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Ecchenen'antra che posta entrate/uscite in tempo reale
A chiacchiere vi portate proprio bene
A fatti invece scansateve proprio

BORSA ITALIANA (26/09/2024)

FTSE MIB future - Il trend di breve periodo può essere ora definito come LATERALE ma la situazione attuale è quella di una compressione di volatilità che prelude ad un chiaro movimento direzionale.
A mio modesto parere il segnale sarà più probabilmente di tipo rialzista anche perché siamo sempre sopra le media mobili a 50 e 200 giorni. Quindi ritengo che tale laterale sia un accumulo.
A livello tecnico abbiamo:
- segnale rialzista sopra 34.000 punti con obiettivo a 34.110 punti prima e 34.440 punti poi. Sopra quest'ultimo livello si dovrebbe tornare sui massimi di maggio;
- segnale ribassista sotto 33.600 punti con obiettivo a 33.190 punti prima e 32.940 punti poi.

TITOLI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - La mia top ten per oggi è la seguente: 1) BANCA IFIS 2) IREN 3) BANCA GENERALI 4) BANCA MEDIOLANUM 5) BANCA MONTE PASCHI DI SIENA 6) BANCO BPM 7) UNICREDIT 8) SNAM 9) ENEL 10) INTESA SAN PAOLO.

P.S. - Mi sa tanto che chi è andato short sul nostro mercato avrà una brutta sorpresa :-D

Ultima modifica:
Ciao See fu, una domanda se posso , segui tutti i mercati h24?
Ad ogni modo per me oggi quinta barra daily di inverso quindi nn escluderei una barra outside con divergenza negativa sul top assoluto per Sp500

Ad ogni modo per me oggi quinta barra daily di inverso quindi nn escluderei una barra outside con divergenza negativa sul top assoluto per Sp500
In effetti per dire di essere un investitore di lungo ha poco senso perderci tutto sto tempo a fare ste analisi tutti i giorni, ad ogni modo tutti liberi di fare cio che piu ci piace.

In effetti per dire di essere un investitore di lungo ha poco senso perderci tutto sto tempo a fare ste analisi tutti i giorni, ad ogni modo tutti liberi di fare cio che piu ci piace.
invece di ringraziare per il lavoro che svolge a gratis aggiornando in modo chiarissimo quotidianamente con grafici alla mano dici che ha poco senso...il mondo è bello perché è vario...

No, non seguo i mercati h24. Per quel che riguarda la seconda domanda ti ripeto che io di analisi ciclica non ci capisco nulla e ci ho rinunciato da tempo anche perché non capisco il principio fisico su cui si basa. Tu piuttosto hai capito per quale motivo i mercati si devono muovere secondo quei determinati schemi? Se me lo spieghi ti ringrazio.

Si è vero, potrei anche lasciare i titoli lì, aspettare i dividendi e fregarmene. Però sai, io sono un pensionato e l'analisi tecnica è uno dei miei hobby che mi aiuta a passare il tempo. E poi mi diverto anche a vedere quante ne riesco a indovinare. E del resto mi aiuta a mantenere in allenamento la mia testa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto