L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

INTESA SAN PAOLO prossima al break up dei 3,88 con obiettivo a 4,10 prima e 4,26 poi.

UNICREDIT prossima al break up dei 40,00 con obiettivo a 41,86 prima e 42,50 poi.

Ciao SEE FU , ho visto che sei abbastanza specializzato in analisi grafica , complimenti.
Io ho sempre cercato di approfondire l'analisi ciclica e mi piace molto , quindi vengo al dunque.
Ho individuato nel titolo saipem due ciclità , una di alcuni mesi e l'altra di alcuni anni , interessanti perchè sembrano persistere dal 2012 e fino a prova contraria ancora in atto.
Ora dovremmo essere in partenza col ciclo più piccolo , ma a guastare la festa abbiamo quello di lungo in chiusura.
Cicli a parte c'è una trendline di lungo periodo decennale sopra a poca distanza e qui sarebbe interessante la tua opinione.
La domanda è questa , cosa ne pensi tu di tale trendline decennale a ribasso , credi si affidabile ed abbia valenza ?
Ovviamente devi sbirciare un attimo nella mia discussione aperta col nome saipem e visualizzare da pc !!!!!

Ciao SEE FU , ho visto che sei abbastanza specializzato in analisi grafica , complimenti.
Io ho sempre cercato di approfondire l'analisi ciclica e mi piace molto , quindi vengo al dunque.
Ho individuato nel titolo saipem due ciclità , una di alcuni mesi e l'altra di alcuni anni , interessanti perchè sembrano persistere dal 2012 e fino a prova contraria ancora in atto.
Ora dovremmo essere in partenza col ciclo più piccolo , ma a guastare la festa abbiamo quello di lungo in chiusura.
Cicli a parte c'è una trendline di lungo periodo decennale sopra a poca distanza e qui sarebbe interessante la tua opinione.
La domanda è questa , cosa ne pensi tu di tale trendline decennale a ribasso , credi si affidabile ed abbia valenza ?
Ovviamente devi sbirciare un attimo nella mia discussione aperta col nome saipem e visualizzare da pc !!!!!

saipem.jpg

Mah senti, io di analisi ciclica non ci capisco nulla e mi rifiuto di applicarla perché non ne capisco i principi fondanti.
Per quel che riguarda SAIPEM ti posso dire che sta costruendo un testa e spalle rovesciato (pattern fortemente rialzista) che sarà completato sopra 2,09 e che ha un target grafico di 2,38.

ciao See vuoi una novità? sono long intraday mo vedrai come crolla l universo
E secondo te per quale motivo tutti quei titoli che stanno in trend rialzista dovrebbero fare improvvisamente inversione a U e mettersi a scendere?
Forse perché qualcuno sgancia una bomba atomica? Allora in quel caso succede davvero ma tu come fai a saperlo?

10/10/2024

FTSE MIB
- Il nostro indice sul medio lungo periodo è in TREND LATERALE. Di suo il nostro indice si muove poco e non ha una direzione definita per cui guardando il suo grafico non si capisce se è accumulo o distribuzione.
Ma è sotto gli occhi di tutti che il settore bancario è fortissimo e, dato che pesa molto nel paniere, impedisce eventuali discese. Da questo si capisce che tale laterale è un ACCUMULO. Quindi forse il nostro mercato continuerà a oscillare in area 33.200 - 35.500 punti forse fino a fine ottobre - inizio novembre e poi dopo partirà al rialzo.
A livello tecnico abbiamo:
- Prima resistenza a 34.425 punti sopra la quale si va a 34.725 punti, livello sopra il quale riprende il movimento rialzista.
- Forte area di supporto a circa 33.200 punti dove transita anche la media mobile a 200 giorni.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - E' interessante graficamente tutto il settore bancario che ha una forza rialzista molto grande. La mia top ten di oggi è: 1) BPER BANCA 2) BANCA BPM 3) UNICREDIT 4) UNIPOL 5) GENERALI 6) INTESA SAN PAOLO 7) BANCA IFIS 8) CREDEM 9) SAIPEM 10) ALTEA GREEN POWER.

Users who are viewing this thread

Back
Alto