L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (8 lettori)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB - Il nostro indice sta puntando verso il massimo di maggio 2024 situato a 35.500 punti. Poi penso saliremo ancora e penso che entro fine anno vedremo area 37.500 - 38.000 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - La mia top ten di oggi è la seguente: 1) A2A 2) BANCA IFIS 3) BANCA MONTE PASCHI DI SIENA 4) BANCA MEDIOLANUM 5) GENERALI 6) ENEL 7) HERA 8) MEDIOBANCA 9) POSTE ITALIANE 10) INTESA SAN PAOLO
 

tonytrader

Forumer storico
FTSE MIB - Il nostro indice sta puntando verso il massimo di maggio 2024 situato a 35.500 punti. Poi penso saliremo ancora e penso che entro fine anno vedremo area 37.500 - 38.000 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - La mia top ten di oggi è la seguente: 1) A2A 2) BANCA IFIS 3) BANCA MONTE PASCHI DI SIENA 4) BANCA MEDIOLANUM 5) GENERALI 6) ENEL 7) HERA 8) MEDIOBANCA 9) POSTE ITALIANE 10) INTESA SAN PAOLO
in verità in verita ti dico che è piu facile vedere il 31000 prima che il 35600 max che puo fare questo anno
Saluti
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
STELLANTIS.jpg


STELLANTIS: Il titolo sta ora rompendo al rialzo la trendline ribassista rossa e adesso sta cercando di crearsi una base da cui ripartire al rialzo, ovverosia sta cercando di costruire un pattern rialzista di inversione del trend.
Tale pattern in fase di costruzione potrebbe essere un doppio minimo o più probabilmente un testa e spalle rovesciato e sarà completato sopra 15,15.
Tale pattern, una volta completato, dovrebbe spingere il titolo verso la resistenza a 17,00 oppure, nella migliore delle ipotesi fino a 18,00 dove si chiude il gap aperto lo scorso 25 luglio.
Oltre i 18,00 però non credo proprio perché in questo momento l'azienda ha dei problemi.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
DIASORIN - Il titolo ha completato una figura rialzista molto bella detta "round bottom". Per me il target grafico verso cui è diretto sta a 138 euro.

Un altro titolo che ha completato la stessa figura è la tedesca BAYER. In questo secondo caso il target grafico sta a 36,0.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
STELLANTIS - Il titolo perde il supporto a 13,40 e crolla. Prossimo obiettivo grafico in area 12,20 - 12,00. Certo pensando a quanto pagano quel genio di Tavares e poi ottengono questo risultato di cacca...

La colpa del crollo del settore automobilistico europeo io la do tutta all'Europa. I burocrati di Bruxelles hanno voluto ficcare il naso in un settore di cui non avevano competenze e hanno voluto imporre l'auto elettrica e l'euro 7. Questo è il risultato.
 
Ultima modifica:

daniele26

Forumer storico
STELLANTIS - Il titolo perde il supporto a 13,40 e crolla. Prossimo obiettivo grafico in area 12,20 - 12,00. Certo pensando a quanto pagano quel genio di Tavares e poi ottengono questo risultato di cacca...

La colpa del crollo del settore automobilistico europeo io la do tutta all'Europa. I burocrati di Bruxelles hanno voluto ficcare il naso in un settore di cui non avevano competenze e hanno voluto imporre l'auto elettrica e l'euro 7. Questo è il risultato.
Semplice..o il governo da incentivi più alti o loro minacciano di licenziare...come sempre insomma.
A breve si attende decreto ministero..
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Semplice..o il governo da incentivi più alti o loro minacciano di licenziare...come sempre insomma.
A breve si attende decreto ministero..

Non è solo un problema di incentivi e di costo dell'auto. Ma avete visto che razza di ciofeche propone adesso STELLANTIS? Prendete ad esempio la nuova LEAPMOTOR T03 che è uno scatolotto cinesoide che costa 20.000 euro. Ma io con quella cifra mi compro una macchina seria con motore tradizionale a pistoni!

Continuano ad insistere con il discorso auto elettrica ma oramai il mercato ha detto chiaramente che la rifiuta. Loro si rifugiano nel discorso che nel 2035 sarà obbligatoria. Ah, ma a quella data mancano ancora 10 anni e voglio vedere come ci arrivano se non vendono.
 

Users who are viewing this thread

Alto