L'angolino di See Fu (analisi tecniche) (13 lettori)

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Allora:

1) Il segnale rialzista sul FTSE MIB c'è stato e per me a questo punto si dovrebbe tornare sul massimo di maggio situato a 35.480 punti. Tanti titoli (soprattutto i bancari) oggi hanno preso il volo e lo hanno fatto con aumento dei volumi, cosa che conferma il segnale rialzista del FTSE MIB.

2) Segnale rialzista pure su EUROSTOXX 50 e anche qui si dovrebbe tornare sul vecchio top di maggio situato a 5.100 punti. Ma se questo top verrà superato, allora il target successivo è fissato a 5.500 punti che è anche il massimo storico del marzo 2000.

3) Il DAX aggiorna i massimi storici e lo fa aprendo un gap rialzista che non è da escludere venga ricoperto a seguito di una eventuale correzione.

4) Anche il CAC40 da un segnale rialzista aprendo un gap. Questo indice però è ancora lontano dai massimi.

LA SITUAZIONE DEI MERCATI AZIONARI EUROPEI E' CHIARAMENTE DI TIPO RIALZISTA
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Per domani faccio notare che ci sono parecchi bancari al test delle resistenze dei massimi annuali e che sono pronte a romperle, cosa che produrrebbe ulteriori allunghi al rialzo. Tra queste: BANCA MPS, BANCA IFIS, UNICREDIT e BANCA GENERALI.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
estoxx.jpg


EUROSTOXX 50 - Questo è l'indice rappresentativo delle borse europee e adesso è quasi al test dei massimi di maggio che si trovano a 5.100 punti. La eventuale (ma direi assai probabile) infrazione di tali massimi porta sulla parte superiore del canale rialzista di lungo periodo, ovverosia sulla trendline rossa che adesso transita a 5.500 punti.
Il livello dei 5.500 punti è anche il massimo storico del marzo 2000 e pertanto questo può essere definito come target grafico affidabile.
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
FTSE MIB - Il nostro indice sta puntando verso il massimo di maggio 2024 situato a 35.500 punti. Poi penso saliremo ancora e penso che entro fine anno vedremo area 37.500 - 38.000 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE - La mia top ten di oggi è la seguente: 1) A2A 2) BANCA IFIS 3) BANCA MONTE PASCHI DI SIENA 4) BANCA MEDIOLANUM 5) GENERALI 6) ENEL 7) HERA 8) MEDIOBANCA 9) POSTE ITALIANE 10) INTESA SAN PAOLO
 

Users who are viewing this thread

Alto