L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE MIB.jpg


FTSE MIB - Oggi correzione ma niente di preoccupante almeno fino a che si rimane sopra la media mobile a 50 giorni (adesso a 33.410 punti). Il trend può essere definito come RIALZISTA DEBOLE.
A livello tecnico abbiamo:
- prima resistenza a 34.735 punti sopra la quale si va in area 35.000 - 35.170 punti;
- primo supporto a 34.045 sotto il quale si va a 33.500 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE: La mia top ten di oggi è la seguente: 1) GENERALI 2) HERA 3) A2A 4) BANCA IFIS 5) BANCA MEDIOLANUM 6) MEDIOBANCA 7) UNICREDIT 8) INTESA SAN PAOLO 9) UNIPOL 10) ENEL.

Ancora una volta le mie preferenze vanno sul settore bancario-assicurativo e, come seconda scelta, sulle utilities.
 
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 747913

FTSE MIB - Oggi correzione ma niente di preoccupante almeno fino a che si rimane sopra la media mobile a 50 giorni (adesso a 33.410 punti). Il trend può essere definito come RIALZISTA DEBOLE.
A livello tecnico abbiamo:
- prima resistenza a 34.735 punti sopra la quale si va in area 35.000 - 35.170 punti;
- primo supporto a 34.045 sotto il quale si va a 33.500 punti.

TITOLI ITALIANI INTERESSANTI GRAFICAMENTE: La mia top ten di oggi è la seguente: 1) GENERALI 2) HERA 3) A2A 4) BANCA IFIS 5) BANCA MEDIOLANUM 6) MEDIOBANCA 7) UNICREDIT 8) INTESA SAN PAOLO 9) UNIPOL 10) ENEL.
Ciao. Cosa pensi di Stellantia a 12,40. È un buy oppure pensi che scenderà e fino a dove sulla base del grafico di oggi?
 
Ciao. Cosa pensi di Stellantia a 12,40. È un buy oppure pensi che scenderà e fino a dove sulla base del grafico di oggi?

Mah senti, la prima zona di supporto sta a 12,20 - 12,00 però io per entrare ti consiglio di aspettare la seconda zona di supporto che sta a 11,30 e che corrisponde al minimo del 5 luglio 2022.
In ogni caso si tratta di un titolo in trend ribassista che per il momento può fare solo dei rimbalzi da ipervenduto per cui va acquistato solo in una ottica speculativa e non di investimento.
Eventuali rimbalzi tecnici troveranno una forte resistenza a 14,00 dove si chiude il gap aperto oggi 30 settembre 2024.
 
Mah senti, la prima zona di supporto sta a 12,20 - 12,00 però io per entrare ti consiglio di aspettare la seconda zona di supporto che sta a 11,30 e che corrisponde al minimo del 5 luglio 2022.
In ogni caso si tratta di un titolo in trend ribassista che per il momento può fare solo dei rimbalzi da ipervenduto per cui va acquistato solo in una ottica speculativa e non di investimento.
Eventuali rimbalzi tecnici troveranno una forte resistenza a 14,00 dove si chiude il gap aperto oggi 30 settembre 2024.

Secondo me finchè non ci saranno i governi che decidono di metterci soldi ( perchè come sempre andrà a finire così ) meglio starne alla larga...
E' anche vero che quando li metteranno gli "squali" già saran belli dentro da mesi e chissà dove starà il titolo.
Io so solo che post-covid con la scusa di pochi prodotti e poi dell'inflazione hanno praticamente fatto una rapina a mano armata a chi era costretto a cambiar auto.
 
Secondo me finchè non ci saranno i governi che decidono di metterci soldi ( perchè come sempre andrà a finire così ) meglio starne alla larga...
E' anche vero che quando li metteranno gli "squali" già saran belli dentro da mesi e chissà dove starà il titolo.
Io so solo che post-covid con la scusa di pochi prodotti e poi dell'inflazione hanno praticamente fatto una rapina a mano armata a chi era costretto a cambiar auto.

Non è solo un discorso di prezzi alti ma è anche che producono macchine che fanno schifo. Guarda ad esempio la Leapmotor T03. Ti sembra quella una macchina da 20.000 euro? Ma io con quei soldi mi compro altra roba, magari giapponese.

Ma siamo sempre alla solita storia che dico io. Questi seguono le Direttive di Bruxelles e della Von der Leyen e se ne fregano di quello che vogliono i consumatori. Piccolo problema, sono i consumatori che comprano le macchine.
 
Vi consiglio il libro di Moncalvo 'I lupi e gli Agnelli'. Scoprirete che porcate ci sono dietro la Fiat fin dagli albori e come dalla fine degli anni 90 il business non sia più l'auto ma le operazioni finanziarie con l'obbiettivo di portare a casa milioni di dividendi ogni anno, reinvestendo solo la minima parte degli utili per tenere in piedi la baracca e mungerla anno dopo anno
 
Non è solo un discorso di prezzi alti ma è anche che producono macchine che fanno schifo. Guarda ad esempio la Leapmotor T03. Ti sembra quella una macchina da 20.000 euro? Ma io con quei soldi mi compro altra roba, magari giapponese.

Ma siamo sempre alla solita storia che dico io. Questi seguono le Direttive di Bruxelles e della Von der Leyen e se ne fregano di quello che vogliono i consumatori. Piccolo problema, sono i consumatori che comprano le macchine.
tralasciando che tutta sta tecnologia ( che paghi ) poi ti si ritorce contro quando la macchina comincia ad avere problemi....
mio fratello in estate ha preso una lexus. Praticamente facendo da loro i tagliandi hai garanzie perenni. Mentre Stellantis, ma pure le marche tedesche han alzato i prezzi a dismisura, ma purtroppo la qualità è pure peggiorata ( sento spesso gente che dopo 3/4 anni ha problemi e praticamente sei fuori garanzia e ti partono migliaia di euro per sistemare l'auto....).
 
tralasciando che tutta sta tecnologia ( che paghi ) poi ti si ritorce contro quando la macchina comincia ad avere problemi....
mio fratello in estate ha preso una lexus. Praticamente facendo da loro i tagliandi hai garanzie perenni. Mentre Stellantis, ma pure le marche tedesche han alzato i prezzi a dismisura, ma purtroppo la qualità è pure peggiorata ( sento spesso gente che dopo 3/4 anni ha problemi e praticamente sei fuori garanzia e ti partono migliaia di euro per sistemare l'auto....).
Lexus top
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto