SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
STELLANTIS - Questa è un'altra storia che sta tenendo banco in questi giorni.
A livello tecnico il titolo è in fase di compressione di volatilità perché sta in un box di oscillazione compreso tra 11,74 e 12,30 euro. Avremo un chiaro segnale direzionale all'uscita del suddetto box e in particolare:
- Segnale rialzista sopra 12,30 con primo obiettivo la trendline ribassista di medio periodo che adesso transita a 12,82. Oltre questo livello termina il trend ribassista di medio periodo e si va a 13,40.
- Segnale ribassista sotto 11,74 con primo obiettivo l'importante supporto a 11,25 (minimo del luglio 2022). Attenzione però che sotto questo minimo si apre un baratro fino a 8,30.
Va detto che la Chaikin Money Flow danno una indicazione di tipo rialzista.
CONCLUSIONI - STELLANTIS è in fase di compressione di volatilità e all'uscita del box di oscillazione darà un segnale direzionale chiaro e forte (rialzista sopra 12,30 e ribassista sotto 11,74). Una analisi dell'oscillatore Chaikin Money Flow farebbe pensare ad una uscita rialzista dal suddetto box però insomma si tratta di una azienda che al momento naviga in cattive acque e anche se facesse un rimbalzo tecnico non è certo un titolo da investire sul lungo periodo. Anzi io ritengo che l'azienda possa decidere di fare un aumento di capitale per sostenere i progetti sull'auto elettrica e questo è un chiaro fattore ribassista.
Ultima modifica: