L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

Fine 2015 e inizio 2018 ci furono andamenti simili sul fuzzi, continui saliscendi ma si trattava di distribuzione non accumulo. Lo scopriremo le prossime settimane, non si scappa. L'unica certezza è che da 5 mesi quota sotto il max assoluto, a differenza del dax e degli indici Usa. Ciao

Questo laterale è un ACCUMULO. E io ve l'avevo detto non perché avevo analizzato l'indice da solo ma perché avevo analizzato le situazioni grafiche dei singoli titoli componenti il paniere.

Ma dico io, se vedi che il settore bancario-assicurativo, che pesa moltissimo sul FTSE MIB, è tutto impostato al rialzo e rompe le resistenze dei massimi annuali, come fai a pensare che il laterale in esame non sia accumulo? Ma è ovvio che lo è!

Ultima modifica:
Questo laterale è un ACCUMULO. E io ve l'avevo detto non perché avevo analizzato l'indice da solo ma perché avevo analizzato le situazioni grafiche dei singoli titoli componenti il paniere.

Ma dico io, se vedi che il settore bancario-assicurativo, che pesa moltissimo sul FTSE MIB, è tutto impostato al rialzo e rompe le resistenze dei massimi annuali, come fai a pensare che il laterale in esame non sia accumulo? Ma è ovvio che lo è!
Hai ragione. Fine.

Tranquillo Seefu, se di accumulo con esplosione a rialzo si tratterà verremo tutti in bicicletta a farti i complimenti. Senza polemiche 😉

FTSE MIB che sale di continuo. Ci sta ancora qualcuno che dubita che il trend laterale nel quale si muove da marzo è un ACCUMULO e che questo è in fase terminale?

No perché sentivo parlare di qualche "ciclista" che parlava di ribasso, ma forse costui è meglio che si prenda la bicicletta e vada a farsi un giro invece che far previsioni di borsa.
piu' umilta' ragazzo...piu' umilta'.... :cool: ;) ( si sa mai...poytresti venir poi travolto da una nidiata di ciclisti:d:)

Pur non essendo piu' ( ma da anni ) un seguace e fedelissimo delle tecniche di Miglioriniana e torreggiana memoria....ricordati che dietro una previsione e uno studio ciclico c'e' tanto lavoro ( non comprensibile soprattutto se non conosci le basi della materia...come mi sembra il tuo caso:cool:).......ma tu dirai " eh ma io guardo i fatti ".....va bene....a quel che vedo io i fatti dicono AD ORA, che , come fatto notare giustamente da altri , da sei mesi sei in un laterale da 2000 pti ( fatta salva la sciaquata di fine luglio ),,,,,poi si vedra'.

quel che puo' sembrare accumulo per te.....per chi ha un orrizzonte di investimento su operazioni medio lunghe potrebbe benissimo essere distribuzione. Mi spiego: se da qui a 6 mesi ti dicessi che prima andremo a 38k e poi da li a 28k ( e ci potrebbe stare )......succedesse cosi'veramente , tu guardanti poi indietro, tra sei mesi , questa fase di mercato come la considereresti?

tutto e' relativo agli investimenti che fai e all'orizzonte temporale che ti dai.

Io ho deciso di lavorare solo il medio lungoe per me questa puo' benissimo essere distribuzione----anzi sarebbe proprio perfetta: tenera a galla il tutto e sfruttare poi il volano delle elezioni USA e dell'immancabile rally di natale , per "servire"il sottostante.....e tirare le reti.

Perche ' "servire"?perche' i dati di fondo ( specialmente europei ) non son affatto belli....e AL MOMENTO NON VEDO POLITICHE ECONOMICHE REALI CHE NE POSSANO INVERTIRE LA TENDENZA......una per tutti ,il da x sta sui max con quasi due anni di recessione conclamata....secondo te e' normale ?...si si..lo sappiamo i mercati fan quello che vogliono, trend is your friend, e tutte le altre minchiate......
ma atirare troppo la corda...prima opoi....:cool:

si vedra' ----pace e bene:ciao:

piu' umilta' ragazzo...piu' umilta'.... :cool: ;) ( si sa mai...poytresti venir poi travolto da una nidiata di ciclisti:d:)

Io l'analisi ciclica non la uso. Prima devo capire per quale motivo i mercati devono seguire quei determinati schemi e poi dopo proverò a impararla. E a proposito.... io è tanto che su questo sito chiedo ai famosi "ciclisti" di spiegarmi quale sia il principio fisico/forza fisica per cui i mercati si devono muovere in quel modo. Ma finora mai nessuno mi ha risposto.

quel che puo' sembrare accumulo per te.....per chi ha un orrizzonte di investimento su operazioni medio lunghe potrebbe benissimo essere distribuzione. Mi spiego: se da qui a 6 mesi ti dicessi che prima andremo a 38k e poi da li a 28k ( e ci potrebbe stare )......succedesse cosi'veramente , tu guardanti poi indietro, tra sei mesi , questa fase di mercato come la considereresti?

Dico che per il momento la maggioranza dei titoli è in trend rialzista e quindi si va a 39.000 punti. Prima di parlare di un target di 28.000 ci deve prima essere una inversione di tendenza al ribasso e poi eventualmente si parlerà anche di codesta ipotesi.

Perche ' "servire"?perche' i dati di fondo ( specialmente europei ) non son affatto belli....e AL MOMENTO NON VEDO POLITICHE ECONOMICHE REALI CHE NE POSSANO INVERTIRE LA TENDENZA......una per tutti ,il da x sta sui max con quasi due anni di recessione conclamata....secondo te e' normale ?...

E' normale? Non è normale? Io non lo so, semplicemente seguo il trend e non mi interessa niente del motivo per cui va in quella direzione.

Ultima modifica:
Io l'analisi ciclica non la uso. Prima devo capire per quale motivo i mercati devono seguire quei determinati schemi e poi dopo proverò a impararla. E a proposito.... io è tanto che su questo sito chiedo ai famosi "ciclisti" di spiegarmi quale sia il principio fisico/forza fisica per cui i mercati si devono muovere in quel modo. Ma finora mai nessuno mi ha risposto.
beh...c'e' anche la funzione cerca ..... :d: ......o la funzione google....:d:
di roba ne trovi finche' vuoi .....anche se ritengo che la ciclica classica il meglio lo abbia gia' dato ( tutto si evolve ),,,,,voglio farti un regalo perche' mi sei simpatico:

so che non leggerai tutto perche' non te nefrega una minkia:d: ......magari guardati cosa diceva sto ometto qua a pag 6 e dintorni , e poco importa se sbaglio' il minimo di un annetto....pensa quanti culi ha slvato tra quelli che lo seguivano.....etar che FALCO o LORENZ:cool:
ciao caro:ciao:

Allegati

beh...c'e' anche la funzione cerca ..... :d: ......o la funzione google....:d:
di roba ne trovi finche' vuoi .....anche se ritengo che la ciclica classica il meglio lo abbia gia' dato ( tutto si evolve ),,,,,voglio farti un regalo perche' mi sei simpatico:

so che non leggerai tutto perche' non te nefrega una minkia:d: ......magari guardati cosa diceva sto ometto qua a pag 6 e dintorni , e poco importa se sbaglio' il minimo di un annetto....pensa quanti culi ha slvato tra quelli che lo seguivano.....etar che FALCO o LORENZ:cool:
ciao caro:ciao:
Ciao kuelo , io sono amante da sempre dell'analisi ciclica , dai un occhiata sulla discussione che ho aperto "saipem" , ho individuato un ciclo di 166 gg e un ciclo superiore che dal 2012 persiste (miracolo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto