L'angolino di See Fu (analisi tecniche)

FTSE Italia Banche:

Indice FTSE Italia All-Share Banks - 11.10.24.jpg

FTSE MIB - La mia aspettativa è che il lungo laterale in cui il nostro indice si muove da marzo nasconde un accumulo dal quale nascerà un rialzo con target grafico a 39.000 punti, livello che potrà essere raggiunto entro febbraio.
Per la precisione il mio target preciso sta a 38.850 punti.

Ultima modifica:
FTSE MIB - La mia aspettativa è che il lungo laterale in cui il nostro indice si muove da marzo nasconde un accumulo dal quale nascerà un rialzo con target grafico a 39.000 punti, livello che potrà essere raggiunto entro febbraio.
Per la precisione il mio target preciso sta a 38.850 punti.
Mamma mia ….se i ciclisti hanno ragione e se la teoria dei cicli è valida è partito un ciclo a ottobre dell anno scorso quindi prima deve scendere un po’….

Mamma mia ….se i ciclisti hanno ragione e se la teoria dei cicli è valida è partito un ciclo a ottobre dell anno scorso quindi prima deve scendere un po’….

Senti, io di ciclisti conosco solo quelli che vanno in bicicletta.
Quando si parla di borsa io guardo i grafici e questi dicono che la grande maggioranza dei titoli del nostro listino sono in trend rialzista mentre solo una piccola minoranza è in trend ribassista. Ergo l'indice FTSE MIB, che è una media pesata dei titoli a maggior capitalizzazione, dovrà salire. E pertanto il laterale di medio periodo è un ACCUMULO ed è in fase terminale.

Vatti a vedere i grafici dei singoli titoli. Tutto il settore bancario e assicurativo è in trend rialzista. E pure le utilities si stanno girando al rialzo e lo faranno soprattutto se il 17 ottobre la BCE taglia i tassi. Chi ci sta in trend ribassista? Poca roba... giusto STELLANTIS e al limite STMicroelectronics ma anche quest'ultima mi sa che ha toccato il fondo e ora deve risalire.

Ultima modifica:
Senti, io di ciclisti conosco solo quelli che vanno in bicicletta.
Quando si parla di borsa io guardo i grafici e questi dicono che la grande maggioranza dei titoli del nostro listino sono in trend rialzista mentre solo una piccola minoranza è in trend ribassista. Ergo l'indice FTSE MIB, che è una media pesata dei titoli a maggior capitalizzazione, dovrà salire. E pertanto il laterale di medio periodo è un ACCUMULO ed è in fase terminale.

Vatti a vedere i grafici dei singoli titoli. Tutto il settore bancario e assicurativo è in trend rialzista. E pure le utilities si stanno girando al rialzo e lo faranno soprattutto se il 17 ottobre la BCE taglia i tassi. Chi ci sta in trend ribassista? Poca roba... giusto STELLANTIS e al limite STMicroelectronics ma anche quest'ultima mi sa che ha toccato il fondo e ora deve risalire.
Tutto ha un inzio e tutto ha una fine= CICLO

STELLANTIS - Attenzione che secondo me, vista la brutta situazione dell'azienda, questi decideranno per un aumento di capitale. Alla larga dal titolo.

Nel settore farmaceutico trovo due titoli graficamente molto interessanti:

1) RECORDATI - Il titolo sopra 53,15 completa un rettangolo di continuazione del trend rialzista.

2) DIASORIN - Il titolo ha già completato un potente pattern rialzista di inversione del trend (round bottom) e ora si appresta ad ulteriori rialzi in caso di passaggio sopra la resistenza a 106,3.

GOLDMAN.jpg

GOLDMAN SACHS - E' una delle più importanti banche statunitensi. Il titolo sul lungo periodo si muove in un canale rialzista e negli ultimi tre mesi ha disegnato un triangolo rialzista completato sopra 513,0 $ (massimi storici) e con target grafico a 589,0 $.

Va detto che grafici molto rialzisti si trovano sulla maggior parte delle banche USA. Tra queste cito: JPMORGAN, BANK OF AMERICA, WELLS FARGO e MORGAN STANLEY.

Quindi è pensabile che oggi le banche italiane seguano il trend positivo.

Ultima modifica:
FTSE MIB che sale di continuo. Ci sta ancora qualcuno che dubita che il trend laterale nel quale si muove da marzo è un ACCUMULO e che questo è in fase terminale?

No perché sentivo parlare di qualche "ciclista" che parlava di ribasso, ma forse costui è meglio che si prenda la bicicletta e vada a farsi un giro invece che far previsioni di borsa.

FTSE MIB che sale di continuo. Ci sta ancora qualcuno che dubita che il trend laterale nel quale si muove da marzo è un ACCUMULO e che questo è in fase terminale?

Beh l'indice sta salendo, questo è sicuro, e su questo avevi ragione eccome... ma le resistenze importanti non le ha ancora superate e finché non rompe verso l'alto rimane sempre in laterale...

Users who are viewing this thread

Back
Alto