FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 settembre

Torel ha scritto:
buongiorno a tutti, e un saluto particolare a tutti quelli provvisoriamente in mega loss(come me!!)
in merito alle considerazioni sullo stato di salute americano Vi do' ragione, la mia forte paura e'.....(chiuso poco fa diversi short sul nasdy in mega perdita)
questo spettacolare rialzo e' stato supportato da pochi veri skei,i grandi si sono limitati a non vendere, il resto e' un'autoalimentazione da chiusure short che potra' potrarsi fino a loro piacimento!!!!!!!!!
tanto per dire chi c'e' ora long sul nasdy di noi comuni mortali? penso che il 90% stia pregando per un ritracciamento e questo e' il vero pericolo....
Che tristezza!!!!!! :)

perchè hai chiuso adesso gli short????

curiosità infantile forse ma non lo capisco proprio

Caro Gioric (bastian contrario per natura, con simpatia perchè io sono come te) voler bene al proprio paese non significa avere le travi negli occhi.
Se un Italiano negli anni 30 avesse detto che il fascismo stava rovinando l'Italia non voleva bene al suo paese?
Un conto è l'immagine un conto è la realtà.
La realtà è che dopo un ventennio di crescita gli US devono tirare il fiato.

Torel ha scritto:
buongiorno a tutti, e un saluto particolare a tutti quelli provvisoriamente in mega loss(come me!!)
in merito alle considerazioni sullo stato di salute americano Vi do' ragione, la mia forte paura e'.....(chiuso poco fa diversi short sul nasdy in mega perdita)
questo spettacolare rialzo e' stato supportato da pochi veri skei,i grandi si sono limitati a non vendere, il resto e' un'autoalimentazione da chiusure short che potra' potrarsi fino a loro piacimento!!!!!!!!!
tanto per dire chi c'e' ora long sul nasdy di noi comuni mortali? penso che il 90% stia pregando per un ritracciamento e questo e' il vero pericolo....

ciao torello, tutto ok?

lothar ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Giorci concordo ....ho smesso di farmi una ragione e cercare un perchè nei movimenti della borsa....però neanche ci si puo' mettere il para-occhi......

improvvisarsi economisti penso sia pericoloso
il paraocchi no però se il mercato sale è inutile ostinarsi ad andargli contro perchè "PER ME DEVE SCENDERE"

non ci vuole comunque un genio dell'economia per capire che tale salita non è supportata dall'economia reale ma basata piu' che altro sull'aspettativa di una ripresa.....
poi hai tutte le ragioni.....non andargli contro....verissimo...ed aggiungo che la borsa è irrazionale quindi scendeva sull'ipotetica guerra all'iraq...è salita alla prima bomba vera sganciata...ma pompare il Pil americano con le spese per gli armamenti beee non so dove possa portare

permettete una domanda?

ma un trader guadagna meno se la salita è "taroccata" o dovuta ad una sana ripresa economica? :-D

i ticks fib valgono meno?

ho smesso da tempo di chiedermi dove va il mercato.......andava sempre contro il mio portafoglio!!! :-D

da quando ho smesso di fare il keynes della situazione mi va molto meglio (tradate-cazzeggio a parte!)

quando mi dicevano che i gains in borsa erano al 90% basati sulla psicologia ridevo a crepapelle.......poi, ridendo ridendo...vedevo il mio c/c depauperarsi........e ho cominciato a rivedere le mei certezze!

come dice la mia amica mirellona (che saluto anche se non si è degnata di farsi viva...... :-o ) in borsa c'è un'unica certezza........NON VI SONO CERTEZZE!..............tranne il tempo che passa.....e fin quando c'è qualcuno disposto a pagarmelo.......io continuo! ma con juicio...... :-D

lot-options

guardi ho piu' volte ripetuto che ho smesso molte volte di farmi domande sul perchè dell'andamento delle borse....e come Lei ne ho tratto beneficio.....si faceva per parlare di economia visto che l'ho studiata ogni tanto.....ma ho la certezza che se vogliono salire lo faranno....con o senza economia reale a supporto...a me poi del lungo periodo non è mai fregato niente visto che oltre la settimana su una posizione difficilmente ci vado quindi......
concordo con lei ma ci ero arrivato da tempo....

dan24 ha scritto:
Torel ha scritto:

perchè hai chiuso adesso gli short????

curiosità infantile forse ma non lo capisco proprio

e' semplice sono 15 giorni che sto fino alle 10.15 ad attendere il ribasso invano i nervi dopo un po' mollano , e poi non riuscirei a supportare un eventuale +3%/4% anche perche' mi pare che l'intenzione di mollare non ci sia proprio, se quelle bestie prendono bene il dato di oggi alle 16 potrebbero avvenire crisidi panico(buy), se invece si notera' il contrario mi ributto!!

lupodif ha scritto:
lupodif ha scritto:
lupodif ha scritto:
ciao a tutti

corto a 775

metto ora stop a 805 e vado a fare la salsa

preso lo stop a 805

ma ragazzi, qualcuno che se ne intende mi spiega cosa azz c'entra l'andamento dell'economia con le borse?

assolutamente niente, e tanto per guardare in europa, germania in specifico, le vendite al dettaglio e all'ingrosso nell'ultimo mese hanno subito flessioni dell'1%.

pochi consumi.........ma il dax se ne impippa.......se deve salire dati o non dati, economia buona o da schifo....sale e ....tanti saluti :D

curiosità infantile forse ma non lo capisco proprio[/quote]

e' semplice sono 15 giorni che sto fino alle 10.15 ad attendere il ribasso invano i nervi dopo un po' mollano , e poi non riuscirei a supportare un eventuale +3%/4% anche perche' mi pare che l'intenzione di mollare non ci sia proprio, se quelle bestie prendono bene il dato di oggi alle 16 potrebbero avvenire crisidi panico(buy), se invece si notera' il contrario mi ributto!![/quote]

grazies era solo per capire

christiano ha scritto:
Caro Gioric (bastian contrario per natura, con simpatia perchè io sono come te) voler bene al proprio paese non significa avere le travi negli occhi.
Se un Italiano negli anni 30 avesse detto che il fascismo stava rovinando l'Italia non voleva bene al suo paese?
Un conto è l'immagine un conto è la realtà.
La realtà è che dopo un ventennio di crescita gli US devono tirare il fiato.

quello che voglio dire è che se fai Borsa conviene guardare quello che dice il grafico

i voli pindarici sui massimi sistemi economici penso possano portare fuori strada (come dice anche Lothar)

comunque, uno trada come gli pare :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto