dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>Giorci concordo ....ho smesso di farmi una ragione e cercare un perchè nei movimenti della borsa....però neanche ci si puo' mettere il para-occhi......
improvvisarsi economisti penso sia pericoloso
il paraocchi no però se il mercato sale è inutile ostinarsi ad andargli contro perchè "PER ME DEVE SCENDERE"
non ci vuole comunque un genio dell'economia per capire che tale salita non è supportata dall'economia reale ma basata piu' che altro sull'aspettativa di una ripresa.....
poi hai tutte le ragioni.....non andargli contro....verissimo...ed aggiungo che la borsa è irrazionale quindi scendeva sull'ipotetica guerra all'iraq...è salita alla prima bomba vera sganciata...ma pompare il Pil americano con le spese per gli armamenti beee non so dove possa portare
permettete una domanda?
ma un trader guadagna meno se la salita è "taroccata" o dovuta ad una sana ripresa economica?
i ticks fib valgono meno?
ho smesso da tempo di chiedermi dove va il mercato.......andava sempre contro il mio portafoglio!!!
da quando ho smesso di fare il keynes della situazione mi va molto meglio (tradate-cazzeggio a parte!)
quando mi dicevano che i gains in borsa erano al 90% basati sulla psicologia ridevo a crepapelle.......poi, ridendo ridendo...vedevo il mio c/c depauperarsi........e ho cominciato a rivedere le mei certezze!
come dice la mia amica mirellona (che saluto anche se non si è degnata di farsi viva......

) in borsa c'è un'unica certezza........NON VI SONO CERTEZZE!..............tranne il tempo che passa.....e fin quando c'è qualcuno disposto a pagarmelo.......io continuo! ma con juicio......
lot-options