FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 settembre

>>>Giorci concordo ....ho smesso di farmi una ragione e cercare un perchè nei movimenti della borsa....però neanche ci si puo' mettere il para-occhi......

improvvisarsi economisti penso sia pericoloso
il paraocchi no però se il mercato sale è inutile ostinarsi ad andargli contro perchè "PER ME DEVE SCENDERE"

gioric ha scritto:
>>>Giorci concordo ....ho smesso di farmi una ragione e cercare un perchè nei movimenti della borsa....però neanche ci si puo' mettere il para-occhi......

il paraocchi no però se il mercato sale è inutile ostinarsi ad andargli contro perchè "PER ME DEVE SCENDERE"

non ci vuole comunque un genio dell'economia per capire che tale salita non è supportata dall'economia reale ma basata piu' che altro sull'aspettativa di una ripresa.....
poi hai tutte le ragioni.....non andargli contro....verissimo...ed aggiungo che la borsa è irrazionale quindi scendeva sull'ipotetica guerra all'iraq...è salita alla prima bomba vera sganciata...ma pompare il Pil americano con le spese per gli armamenti beee non so dove possa portare

Ciao Brendom.
Si da il caso che gli americani li conosco bene. Diciamo che sono uno di loro.
Cos'è la ripresa economica? E' il trasferimento di lavoro in India ed in Cina? Lo sapete che da gennaio ad oggi ben 1.5 milioni di americani (non società ma privati cittadini incapaci di saldare l'estratto conto della propria carta di credito) hanno fatto bancarotta? Non è vero che gli amricani sono i padroni del mondo. Il debito americano è in mano ai cinesi ed ai giapponesi che se un bel giorno decidono di non comprarsi più al ritmo attuale il debito americano mandano a zampe all'aria l'economia degli US. Fino a quando gli americani potranno indebitarsi?
Quello in atto è un tentativo statalista di stampo pseudostalinista di pianificare la crescita di una nazione non sul risparmio e sul lavoro ma sulla finanza e sul debito. La FED ha gonfiato la crescita fornendo a prezzi stracciati ed in quantità illimitata il denaro e scoraggiando il risparmio. E' un economia di carta pesta che alla prima bufera viene giù.

>>>E' un economia di carta pesta che alla prima bufera viene giù.

x essere uno di loro non è che gli fai fare una gran bella figura

ti ricordo solo che stai parlando del paese più potente della Terra :)

gioric ha scritto:

più che altro mi interessava sapere quando arriva "la prima bufera".....non vorrei che mi scadesse in mano il contrattino....

buongiorno a tutti, e un saluto particolare a tutti quelli provvisoriamente in mega loss(come me!!)
in merito alle considerazioni sullo stato di salute americano Vi do' ragione, la mia forte paura e'.....(chiuso poco fa diversi short sul nasdy in mega perdita)
questo spettacolare rialzo e' stato supportato da pochi veri skei,i grandi si sono limitati a non vendere, il resto e' un'autoalimentazione da chiusure short che potra' potrarsi fino a loro piacimento!!!!!!!!!
tanto per dire chi c'e' ora long sul nasdy di noi comuni mortali? penso che il 90% stia pregando per un ritracciamento e questo e' il vero pericolo....
Che tristezza!!!!!! :)

gioric ha scritto:

a sentire cristiano ci dovrebbe essere già stata da mesi e mesi
invece x ora nulla
arriverà?
speriamo dico io, chissà che i mercati non si diano una mossa :-D

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:

non ci vuole comunque un genio dell'economia per capire che tale salita non è supportata dall'economia reale ma basata piu' che altro sull'aspettativa di una ripresa.....
poi hai tutte le ragioni.....non andargli contro....verissimo...ed aggiungo che la borsa è irrazionale quindi scendeva sull'ipotetica guerra all'iraq...è salita alla prima bomba vera sganciata...ma pompare il Pil americano con le spese per gli armamenti beee non so dove possa portare

permettete una domanda?

ma un trader guadagna meno se la salita è "taroccata" o dovuta ad una sana ripresa economica? :-D

i ticks fib valgono meno?

ho smesso da tempo di chiedermi dove va il mercato.......andava sempre contro il mio portafoglio!!! :-D

da quando ho smesso di fare il keynes della situazione mi va molto meglio (tradate-cazzeggio a parte!)

quando mi dicevano che i gains in borsa erano al 90% basati sulla psicologia ridevo a crepapelle.......poi, ridendo ridendo...vedevo il mio c/c depauperarsi........e ho cominciato a rivedere le mei certezze!

come dice la mia amica mirellona (che saluto anche se non si è degnata di farsi viva...... :-o ) in borsa c'è un'unica certezza........NON VI SONO CERTEZZE!..............tranne il tempo che passa.....e fin quando c'è qualcuno disposto a pagarmelo.......io continuo! ma con juicio...... :-D

lot-options

Users who are viewing this thread

Back
Alto