FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

mv62

Forumer attivo
1) No.... è come con le azioni avrai -1000€ di P&L ma se non vendi sarà una perdita solo virtuale

2) Si ... è come con le azioni acquisti 1000 Enel a 10€ :D = 10000€
Enel scende a 9€... vendi -1000€ di loss
Riacquisti Enel a 9€ x 1000 possiedi sempre 1000 Enel ma con una perdita di 1000€

Nerl frattempo io che ho in carico Enel a 2,25 sarò ricco:D

Grazie.

Quindi però alla scadenza del future, ovvero ogni 3 mesi dovrò comunque, contabilizzare un loss (eventuale) reale:mumble::mumble::mumble:

P.S. Magari ENEL a 9 o 10 euro....:lol::lol:
 

mv62

Forumer attivo
non usare fineco!! :wall::wall:

non farti del male :wall::wall:

fineco ti chiude le posizioni a margine anche se hai 1 milione sul conto e hai investito in leva overnight 100 euro

scegli banca sella, directa, interactive.. quello che vuoi

Infatti, parte dei miei dubbi sono proprio sullo stop loss automatico di Fineco e, sull'impossibilità di fatto di usare leva 0...:mumble::mumble::mumble:
 

Umbolox

Plain vanilla
No, non ho nessuna posizione su FIB e mini, ho un po' di azioni long.

Volevo solo imparare:bow::bow:

Leggi il thread 'altro giro' di arseniolupin lì c'è moltissimo

Poi leggi 'esempi di operazioni fattibili con isoalpha su stm' (cerca in google) sempre di arsenio

Molto istruttivi di tutt'altro genere '4 marzo 2011' e 'sul minimo estivo si va a rialzo' di treno

Ce ne è un altro bello su fol di arsenio e deltazero non ricordo il nome

Ciao
 

mv62

Forumer attivo
Leggi il thread 'altro giro' di arseniolupin lì c'è moltissimo

Poi leggi 'esempi di operazioni fattibili con isoalpha su stm' (cerca in google) sempre di arsenio

Molto istruttivi di tutt'altro genere '4 marzo 2011' e 'sul minimo estivo si va a rialzo' di treno

Ce ne è un altro bello su fol di arsenio e deltazero non ricordo il nome

Ciao

Ti ringrazio, ma molte delle discussioni di Arsenio le ho già lette.

I miei dubbi sono molto più di tipo pratico, e specifiche di fineco, ad esempio.

Arsenio pone a copertura del margine dei titoli obbligazionari, cosa che con fineco non credo che si possa fare.:mmmm::mmmm:

Lo stop loss automatico di fineco, scatta anche se ho disponibilità sul CC per coprire, ad esempio un mini, diciamo a 17000 (ovvero ho 17000 sul CC). Alzando il margine al 30%, avrei lo stop loss al 25%, quindi scatterebbe a 12750, durante tutto il periodo di possesso del mini?

Cosa significa che profitti e perdite sono accreditati/addebitati sul c/c a fine giornata?

In ultimo, quando effettuo il roll a scadenza, ovvero vendo il mini che ho acquistato e compro scadenza successiva, contabilizzo profitti/perdite. Ad esempio, compro oggi mini a 17000, a scadenza vale 16000. Effettuo il rollover, avrò 1000 punti di perdita addebitati... o no?:mmmm:
E se comunque quei 1000 punti sono già contabilizzati in c/c che differenza mi fa effettuare il rollover?

Ciao
 

Umbolox

Plain vanilla
Futures funzionano così: c'è un margine iniziale che è poniamo il 12% del controvalore. Questo ti viene addebitato all'apertura della posizione. Si chiama margine di apertura. Iwbank o sella accettano titoli di stato fino a circa 80% del valore di mercato per coprire il margine iniziale. Fineco no.
Alla fine di ogni giornata la banca ti addebita gli euri che in leva hai guadagnato o perso: +100 punti fib, ti mette su cc 500 euro, -200 punti fib, ti toglie 1000 euro. Se hai soldi su cc sufficienti per mantenere la posizione in loss, non vai in margin call e la tua perdita rimane virtuale. Se finisci i soldi, o quella banca di ***** ti chiude le posizioni, monetizzi il loss.
il loss lo monetizzi anche se rolli: stai chiudendo un contratto x aprirne un altro.
se ci pensi quindi monetizzare una perdita non cambia niente rispetto ad averla virtuale, in quanto la banca i margini di variazione te li toglie o aggiunge tutti i giorni.
Inoltre Arsenio opera senza margine, cioe il controvalore del sottostante è tutto a disposizione.
scordati di seguire Arsenio anche solo coi mini se non hai almeno almeno 100k da 'impiegare'. Mica è sempre che si entra con 1 contratto e va subito su...
E in ogni caso chiudi quel conto :D non ti trastullare il cervello, è proprio una banca di *****! :D
L'alternativa che hai sono gli ETF che però bastonano a livello fiscale
uomo avvisato
 
Ultima modifica:

mv62

Forumer attivo
Futures funzionano così: c'è un margine iniziale che è poniamo il 12% del controvalore. Questo ti viene addebitato all'apertura della posizione. Si chiama margine di apertura. Iwbank o sella accettano titoli di stato fino a circa 80% del valore di mercato per coprire il margine iniziale. Fineco no.
Alla fine di ogni giornata la banca ti addebita gli euri che in leva hai guadagnato o perso: +100 punti fib, ti mette su cc 500 euro, -200 punti fib, ti toglie 1000 euro. Se hai soldi su cc sufficienti per mantenere la posizione in loss, non vai in margin call e la tua perdita rimane virtuale. Se finisci i soldi, o quella banca di ***** ti chiude le posizioni, monetizzi il loss.
il loss lo monetizzi anche se rolli: stai chiudendo un contratto x aprirne un altro.
se ci pensi quindi monetizzare una perdita non cambia niente rispetto ad averla virtuale, in quanto la banca i margini di variazione te li toglie o aggiunge tutti i giorni.
Inoltre Arsenio opera senza margine, cioe il controvalore del sottostante è tutto a disposizione.
scordati di seguire Arsenio anche solo coi mini se non hai almeno almeno 100k da 'impiegare'. Mica è sempre che si entra con 1 contratto e va subito su...
E in ogni caso chiudi quel conto :D non ti trastullare il cervello, è proprio una banca di *****! :D
L'alternativa che hai sono gli ETF che però bastonano a livello fiscale
uomo avvisato

Ancora grazie, ma ho ancora molti dubbi.

Lasciamo perdere l'intermediario, e diciamo che opero alla Lupin, ovvero in leva 0.

Diciamo che ho 50K€ in obbligazioni utilizzate a copertura, che dovrebbero coprire abbondantemente 1 mini con indice a 17000, e 0€ sul conto.

Sono a mercato con 1 mini a 17000, l'indice va a 16000, se mi addebitano sul conto 1000€ di perdita... non li ho:mmmm::mmmm:

Però sono completamente coperto, anche se l'indice andasse a 0:eek::eek::eek:

Inoltre, formalmente, io sono obbligato a rispettare il contratto, solo esclusivamente a scadenza... non nel durante.....ovviamente la controparte deve essere garantita in caso di mia insolvenza.;);)

Magari, prima della scadenza io so che mi entreranno in C/C capitali sufficienti a coprire la perdita o l'eventuale rollover.

Che mi vengano accreditati/addebitati profitti/perdite nel durante non mi torna.:no::no:
 

Users who are viewing this thread

Alto