Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (22 lettori)

MESSINESE

Nuovo forumer
Grazie Elico. Ti avevo letto. Ora capisco meglio il perche' della tua strategia operativa che in primis non condividevo.
Comunque scusa se sono duro di testa, secondo te e' partito il movimento verso i massimi di Ftse attesi a novembre ed e' meglio accodarsi oppure tu ti prenderesti un filtro (mi riferisco ai tuoi calcoli ciclici).
ciao :)
 

Elico64

Forumer storico
Ricalcoliamo il percorso dei cicli brevi

Allora.....cerchiamo di districarci in questo gran bel trading range.....

Relativamente al T+1 (ciclo a 12/16gg) vediamo di applicare un paio di considerazioni che nel frattempo sono emerse:


  1. Siamo giunti alla 9°barra daily del T+1 iniziato dal minimo del 13Ott.
  2. E' stato vìolato il bottom di un T-1/T-2

Preso atto di ciò, vedo solo 2 possibili sviluppi per il T+1:


  • Versione ribassista: mancherebbe un ulteriore ciclo T-1 per completare il T+1, conducendolo così a 12gg;
  • Versione rialzista: noterete (chart del T+2) che gli ultimi T+1 sono stati piuttosto corti, composti da 9/11 barre daily. Ne deriva che, sul minimo delle 15:26 di oggi, non possiamo escludere che si possa essere concluso il 1°ciclo T+1. I prezzi ci hanno notificato l'inversione, quindi non mi stupirei se ciò accadesse.
Come facciamo a sapere in quale contesto ci troviamo?
Dalla configurazione del prossimo T-1.

Nel frattempo nuova oscillazione giornaliera sul bottom delle 15:26.


Preso atto del cedimento del bottom del 13Ott scorso, l'attuale ciclo Mensile (T+2) gira al ribasso.

Quindi, come da ipotesi di lavoro di diversi giorni fa, detto ciclo Mensile (ribassista) è parte integrante del ciclo Trimestrale iniziato il 22Lug scorso.

Relativamente ai cicli inferiori, dopo la bella finta di corpo di ieri pomeriggio, sarei orientato ad una struttura di questo tipo:


  • T-3: iniziato ieri sul bottom delle 15:26 (e questo lo sapevamo...);
  • T-1: allochiamo il giornaliero iniziato ieri all'interno dell'oscillazione T-1 che ha avuto luogo il 24Ott scorso
  • Tracy: con il beneficio del dubbio (già sapete che non credo molto alla struttura ciclica Tracy), dal 24Ott dovremmo essere nel 2°Tracy;
  • T+1: in essere dal 13Ott scorso consta di 10 barre daily ed in virtù della rottura ribassista avvenuta qualche minuto fa, è in configurazione ribassista;
  • T+2: anch'esso in essere dal bottom del 13Ott scorso si configura ribassista. Ciò vuol dire che, dopo la reazione (rimbalzo) per l'inizio della 2°oscillazione di grado T+1, terminerà la sua corsa sotto il minimo dal quale ha avuto luogo il 2°ciclo T+1. Confermiamo la 2°decade di Novembre come target temporale per la conclusione di questo Mensile.

Vi ricordo che il nostro obiettivo è quello di rimanere in armonia con il mercato, e non a chi ce l'ha più lungo.....:).

"ve lo dicevo", "l'avevo detto", "ricordatevi", "avete visto" non hanno alcuna valenza se non supportati da una tecnica.

Che sia Gann, Elliot, Cicli, Maintrend, Analisi Tecnica o quant'altro non importa. L'importante è confrontarsi.

Questo per facilitare i nostri lettori.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,9 KB · Visite: 117
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    81 KB · Visite: 139
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,9 KB · Visite: 147
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    93,2 KB · Visite: 131
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico. Ti avevo letto. Ora capisco meglio il perche' della tua strategia operativa che in primis non condividevo.
Comunque scusa se sono duro di testa, secondo te e' partito il movimento verso i massimi di Ftse attesi a novembre ed e' meglio accodarsi oppure tu ti prenderesti un filtro (mi riferisco ai tuoi calcoli ciclici).
ciao :)

Diciamo che il post appena editato dovrebbe rispondere alla tua domanda.

Il movimento mi pare chiaro, un T+1 buttato lì a caso non avrebbe alcun senso, almeno per me.

Se, poi, mi faranno cambiare discorso con un segnale di inversione importante, ok. In caso contrario si va per nuovi massimi relativi di indice a Novembre.....
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo Trimestrale (T+3)

Diciamo che il post appena editato dovrebbe rispondere alla tua domanda.

Il movimento mi pare chiaro, un T+1 buttato lì a caso non avrebbe alcun senso, almeno per me.

Se, poi, mi faranno cambiare discorso con un segnale di inversione importante, ok. In caso contrario si va per nuovi massimi relativi di indice a Novembre.....


In assenza di importanti segnali di inversione sull'Indice, il percorso dell'XBEAR è quello in bianco.....
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    82,7 KB · Visite: 136

fenice78

Forumer storico
Elico speriamo davvero che xbear torni a 60....io sto aspettando 35 per provare un posizionamento pesante...tanto entro marzo 2012 i nodi verranno al pettine..
Avete notato come UCG sti aspettando il momento giusto (credo top delle quotazioni) per annunciare l'adc?
Mancano se non erro 15 mila miliardi alle banche...

Fonte: Gli istituti italiani sono chiamati a raccogliere nuovi mezzi propri per quasi 15 miliardi.
 

luigileo

Forumer storico
eccoci qua, il laterale continua, finche' non si esce dal box tutto fermo, quindi 43 al rialzo e 38 al ribasso....ts short da 41,20, indicatori short....

oggi finalmente sembra rotta la congestione (aspettiamo fine giornata), rotti i 38 che ora diventano resistenza, ts short da 40,50, indicatori short....

1319716943lyxoretfxbearftsemib.png
 

Elico64

Forumer storico
4°t-3

Dovremmo essere piuttosto vicini alla conclusione dell'attuale 4°T-3.

Presumibile che con esso si concluda anche il 2°T-1. In "paper trading" mi attenderei una reazione rialzista.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,9 KB · Visite: 131
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Ancora una volta Elico dimostra la sue ottime capacità di analisi..
Grazie Elico entrato 36 uscito ora...troppi soldi bloccati per 1000 pezzi ;(
 

Elico64

Forumer storico
Dovremmo essere piuttosto vicini alla conclusione dell'attuale 4°T-3.

Presumibile che con esso si concluda anche il 2°T-1. In "paper trading" mi attenderei una reazione rialzista.


Bottom delle 15:14 identificativo della conclusione del 4°giornaliero.

Difficile ora ipotizzare, anche se i tempi sono maturi, se inizierà un nuovo T-1 oppure prolungheranno la discesa con qualche lingua.

A questo proposito, sull'indice, non rileviamo alcun segnale di inversione. Quindi me ne sto tranquillo in attesa che il tempo faccia il suo corso.

Vi auguro una buona serata!!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,3 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Alto