Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

yes, a seguire dovremmo avere l'ultimo tracy sull'indice che chiude il T+2 intorno al 9, conseguente top di xbr

...potrebbe, ma ti invito a ragionare sempre sul ciclo T-1 anzichè su quello Tracy (poi fai come credi naturalmente ;))

Con i T+1 da 11/13gg e le strutture "ibride", come quelle rilevati negli ultimi tempi, il Tracy, a mio modo di vedere, è e rimane poco significativo in ambito ciclico....

Poi se n.2 T-1 equivalgono ad un Tracy ok, ma se così non fosse?!?

Relativamente al T+2 di FTSEMIB ritengo che il Mensile non sia la struttura "dominante" in questi frangenti. Rimango triggerato sul T+1.....e magari vi spiego anche il perchè....
 

excuseme

Forumer storico
buonasera a tutti, vi sottopongo una domanda tecnica. Ho comprato un levmib in luglio e mi sono coperta con un xbear ( fattispecie che esulava dal divieto). Se ora decidessi di vendere il lev, restando solo con l'xbear, violerei il divieto? O posso cmq fare appello al fatto che su altra banca ho un ptf azionario che fa piangere da qualche anno.....l'xbear, potrebbe essere considerato anche a copertura di quelle altre posizioni ovviamente in xdita?? grazie e ciao elico!!!!

Benvenuto/a!
Ti premetto che non sono un esperto.
Tuttavia, l'XBR è un prodotto derivato:
quindi non sei tu che, eventualmente, vendi allo scoperto;
anzi tu non ne sai proprio nulla, semmai lo fa per te il Gestore!
I soggetti Istituzionali e i Market Maker lo possono fare.
Il prodotto è regolarmente in vendita!
Credo che, l'unica cosa di cui preoccuparsi siano gli utili!

Ciao :)
 

steffo

Forumer storico
...potrebbe, ma ti invito a ragionare sempre sul ciclo T-1 anzichè su quello Tracy (poi fai come credi naturalmente ;))

Con i T+1 da 11/13gg e le strutture "ibride", come quelle rilevati negli ultimi tempi, il Tracy, a mio modo di vedere, è e rimane poco significativo in ambito ciclico....

Poi se n.2 T-1 equivalgono ad un Tracy ok, ma se così non fosse?!?

Relativamente al T+2 di FTSEMIB ritengo che il Mensile non sia la struttura "dominante" in questi frangenti. Rimango triggerato sul T+1.....e magari vi spiego anche il perchè....

ovvio che tengo d'occhio anche i cicli minori e maggiori,
mi riferivo al mensile perchè dovrà pure chiudere prima o poi
 

Elico64

Forumer storico
ovvio che tengo d'occhio anche i cicli minori e maggiori,
mi riferivo al mensile perchè dovrà pure chiudere prima o poi


...per me no Steffo, ecco perchè mi riferivo al fatto che il ciclo Mensile di Indice non lo considero struttura dominante...

Se l'indice fa un minimo che tu ritieni essere identificativo del ciclo Mensile, l'XBR cosa dovrà fare?!? ...e a quali livelli?!?

Prova a ragionarci su.....:)
 

Elico64

Forumer storico
Molto bene....

Dal bottom delle 9:08 di stamane ci troviamo in un nuovo giornaliero (T-3) e classifichiamo il precedente 2h (T-5) ribassista come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo T-2.

Apparterrà ad un nuovo T+1 oppure siamo ancora all'interno della vecchia struttura iniziata sul minimo del 13Ott?!? :)

Ne riparleremo......


Arrivate le conferme del caso.....:)

PS: personalmente, dopo questi 2 anni di attenta osservazione e grazie all'analisi ciclica inversa, ritengo che in ambito ciclico non esistano le famose "troncature". Rappresenta, invece, un alibi per chi non è posizionato correttamente. Senza polemiche, ma dimostratemi il contrario. :)
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    87,5 KB · Visite: 178

excuseme

Forumer storico
Ah!
Questa poi delle troncature: INTERESSANTISSIMA!
E io che pensavo di iniziare a capirci qualcosa!
Grazie Elico!

Che dici,
andiamo a chiudere il gap di apertura di ieri?
Mi sembra intonato così.
 

Users who are viewing this thread

Alto