Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (4 lettori)

excuseme

Forumer storico
Io uso grafici 'da ricovero ospedaliero', ad un minuto.
Gli Stocastici lo darebbero come Minimo, quello a 35,80 delle 15:15 circa, sull'XBR.
La MACD si è pure rivoltata nella tomba! Ma potrebbe rivoltarsi ancora!
E, da come si sono messi gli Stocastici e l'Aroon a fine seduta,
l'idea di una Linguaccia domani è apprezzabile!

Grazie per il suggerimento Elico.
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Grazie Elico buona serata!

Elico perche' non ci fai un corso sui cicli cominciando dall'abc, una lezioncina al giorno?
Chissà quanti come me vorrebbero poterti seguire meglio nelle tue spiegazioni!

ciao:)
 

luigileo

Forumer storico
oggi finalmente sembra rotta la congestione (aspettiamo fine giornata), rotti i 38 che ora diventano resistenza, ts short da 40,50, indicatori short....

tutto rimane come a mezzogiorno, quindi ts short da 40,50, indicatori short, mi sembra interessante il daily che ha rotto la trend di medio lungo al ribasso...ora c'e' la mm200 che lo sostiene...

1319740373lyxoretfxbearftsemib.png
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
anche il settimanale mi sembra interessante, infatti raggiunti i 65 e' arrivato il crollo, prossimi sostegni a 32-33 e poi i minimi a 25....vedremo

1319740528lyxoretfxbearftsemib.png
 

superman

Nuovo forumer
buonasera a tutti, vi sottopongo una domanda tecnica. Ho comprato un levmib in luglio e mi sono coperta con un xbear ( fattispecie che esulava dal divieto). Se ora decidessi di vendere il lev, restando solo con l'xbear, violerei il divieto? O posso cmq fare appello al fatto che su altra banca ho un ptf azionario che fa piangere da qualche anno.....l'xbear, potrebbe essere considerato anche a copertura di quelle altre posizioni ovviamente in xdita?? grazie e ciao elico!!!!
 

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico buona serata!

Elico perche' non ci fai un corso sui cicli cominciando dall'abc, una lezioncina al giorno?
Chissà quanti come me vorrebbero poterti seguire meglio nelle tue spiegazioni!

ciao:)

Ciao Mex, buongiorno a tutti :)

ti ringrazio per la "fiducia", ma non ho il tempo ne le competenze per poterlo sostenere in modo dettagliato. La mia, al momento, è solo una passione e non lo faccio a tempo pieno. Un modo per integrare la pagnotta, laddove è possibile farlo.

Non dimentichiamoci che, non più tardi di un paio di anni fa, gli unici cicli che conoscevo, e per giunta nemmeno tanto bene, erano quelli delle mie fidanzate......:D

Quello che voglio trasmettervi, da assoluto autodidatta, è che in rete c'è tutto ciò di cui un principiante possa aver bisogno per muovere i primi passi nel mondo dell'analisi ciclica.

Ma la cosa più importante, sopra ad ogni studio, è che questa tecnica dovete sentirvela addosso, deve essere parte integrante del vostro modo di essere trader, la cui componente principale è il "tempo".

In assenza di questa componente è inutile "intestardirsi" a comprendere. E' meglio passare a Elliot, Gann, analisi tecnica ...a quello che volete...:)
 

Elico64

Forumer storico
Bottom delle 15:14 identificativo della conclusione del 4°giornaliero.

Difficile ora ipotizzare, anche se i tempi sono maturi, se inizierà un nuovo T-1 oppure prolungheranno la discesa con qualche lingua.

A questo proposito, sull'indice, non rileviamo alcun segnale di inversione. Quindi me ne sto tranquillo in attesa che il tempo faccia il suo corso.

Vi auguro una buona serata!!

:ciao:


Il T-3 (giornaliero) iniziato ieri pomeriggio, stante la vìolazione avvenuta in open, è , lingue di Bayer permettendo, vincolato al ribasso.

Con quella odierna siamo giunti alla 11°barra daily dell'oscillazione T+1 che ha avuto luogo dal minimo del 13Ott scorso. Il prossimo obiettivo ciclico, che come esperimento metteremo in paper trading, è la ripartenza del 2°ciclo T+1 (12/16gg).

1°segnale ciclico di inversione interverrà sopra i 36.925euro (<16750pt indice).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,9 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Il T-3 (giornaliero) iniziato ieri pomeriggio, stante la vìolazione avvenuta in open, è , lingue di Bayer permettendo, vincolato al ribasso.

Con quella odierna siamo giunti alla 11°barra daily dell'oscillazione T+1 che ha avuto luogo dal minimo del 13Ott scorso. Il prossimo obiettivo ciclico, che come esperimento metteremo in paper trading, è la ripartenza del 2°ciclo T+1 (12/16gg).

1°segnale ciclico di inversione interverrà sopra i 36.925euro (<16750pt indice).


Molto bene....

Dal bottom delle 9:08 di stamane ci troviamo in un nuovo giornaliero (T-3) e classifichiamo il precedente 2h (T-5) ribassista come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di un nuovo ciclo T-2.

Apparterrà ad un nuovo T+1 oppure siamo ancora all'interno della vecchia struttura iniziata sul minimo del 13Ott?!? :)

Ne riparleremo......
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,3 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Alto