Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
ciao Elico e complimenti per il tuo lavoro,per chiusura tracy che area ti aspetti che raggiunga?

Ciao e benvenuto,

area 40euro risulterebbe prezzo ottimale.

Se questo ciclo Tracy fa parte del vecchio Mensile, ovvero 1°Tracy del 2°T+1 del 3°T+2 (ipotesi nr.2 che facevamo ieri), potrebbe scendere anche più in basso.

Diciamo che non è la mia ipotesi preferita, però al mercato non gli importa. ;)
 

NEOFITAA

Nuovo forumer
grazie Elico,sei ancora dentro la buzzicona? mi sembrava che ti piaceva come azione ne avevamo discusso alcune volte da Ale, ciao
 

Elico64

Forumer storico
grazie Elico,sei ancora dentro la buzzicona? mi sembrava che ti piaceva come azione ne avevamo discusso alcune volte da Ale, ciao

Ciao! Non ti avevo riconosciuto!! :);)

Certo! Mi son fatto l'oscillazione up, poi quella correttiva down (uscendo un po' troppo frettolosamente lunedì pomeriggio) ed ora di nuovo in pista long da ieri. Sto usando i CFD di IGMarkets.

Detta operatività basata, naturalmente, sull'analisi ciclica.....
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
aggiornamento serale, ts sempre long da 39, indicatori ancora short per lo storno per ora piccolo, oggi ha toccato i 47, da li' a 50 fascio di resistenze daily molto forti, fino a tenuta di 40 il trend di breve rimane al rialzo sempre dentro una tendenza ribasissta di medio....

ts che e' passato short stamattina da 44,50, indicatori short, il ribasso per ora dovrebbe continuare anche se sul supportone a 40 qualche reazione dovrebbe averla....

1320322719lyxoretfxbearftsemib.png
 

Elico64

Forumer storico
Ciao e benvenuto,

area 40euro risulterebbe prezzo ottimale.

Se questo ciclo Tracy fa parte del vecchio Mensile, ovvero 1°Tracy del 2°T+1 del 3°T+2 (ipotesi nr.2 che facevamo ieri), potrebbe scendere anche più in basso.

Diciamo che non è la mia ipotesi preferita, però al mercato non gli importa. ;)


Raggiunta anzitempo l'area di prezzo ottimale che avevamo indicato.

Per quanto mi riguarda, preso atto dell'indicazione emersa con la vìolazione del bottom identificativo del 2°ciclo T+1 dell'indice, su segnale di inversione dell'attuale ciclo Tracy di FTSEMIB entrerò a protezione della posizione long.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,6 KB · Visite: 182
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
3°t-3?

Buongiorno :)

dalle 16:24 di ieri ci troviamo in una nuova oscillazione giornaliera.

Nel conteggio in allegato l'ho catalogata come 2°T-3 del 2°T-1 iniziato ieri.

Quel che è certo, continuando la sequenza ribassista sui cicli daily, è che l'XBR sta andando a chiudere il 1° ciclo Tracy (6/8gg) che ha avuto luogo dal minimo del 28Ott.


Il bottom delle 13:58 dovrebbe/potrebbe essere identificativo della conclusione della 2° oscillazione giornaliera.

Nel chart ho evidenziato i livelli di prezzo che, dal mio punto di vista, rappresentano degli swing ciclici.

Ovviamente tali prezzi (resistenze) si modificheranno/adegueranno con la naturale evoluzione ciclica dei prezzi.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,5 KB · Visite: 151

cento50

Forumer attivo
Il bottom delle 13:58 dovrebbe/potrebbe essere identificativo della conclusione della 2° oscillazione giornaliera.

Nel chart ho evidenziato i livelli di prezzo che, dal mio punto di vista, rappresentano degli swing ciclici.

Ovviamente tali prezzi (resistenze) si modificheranno/adegueranno con la naturale evoluzione ciclica dei prezzi.

ciao Elico
invidio tanto la tua lucidita' e sopratutto la tranquillita' mentale...nel valutare le varie sistuazioni ..solo cosi' e' possibile gestire bene il denaro investito in borsa...complimentiiiiiiiiii :V:V
 

luigileo

Forumer storico
ts che e' passato short stamattina da 44,50, indicatori short, il ribasso per ora dovrebbe continuare anche se sul supportone a 40 qualche reazione dovrebbe averla....


ts che rimane short da 44,50, indicatori in leggera divergenza rialzista, se si guarda anche il sostegno a 40 che sembra tenere domani dovrebbe rimbalzare....

1320342858lyxoretfxbearftsemib.png
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Luigileo.
Concordo sul possibile rimbalzo.
Visto che gli stocastici non si sono completamente scaricati,
non escluderei che ci potesse stare una Linguaccia.
Comunque la tendenza si sta rovesciando,
e magari avremo dei nuovi T-3 in configurazione opposta agli attuali.

Saluti per tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto