Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (6 lettori)

cento50

Forumer attivo
salve a tutti, vedo solo stasera azz....che ribaltone....il ts long da ieri a 39 non mentiva, indicatori ora in divergenza negativa, un piccolo storno ci puo' stare anche il daily che rimbalzava sulla mm200 sulla trend ed in piu' macd gia' in divergenza rialzista ha fatto la sua parte....il rimbalzo potrebbe arrivare fino a 50...

orario

1320184481lyxoretfxbearftsemib.png



daily

1320184604lyxoretfxbearftsemib.png
grazie LUIGILEO ottimo lavoro.:up::up:...forse e' stato un colpo di gulo ma ero posizionato propio sulla 200...a 36....per me era l'ultimo baluardo...
 

Elico64

Forumer storico
Facciamo il punto....

Sapevamo che dal minimo del 28Ott eravamo entrati in una nuova oscillazione T-1. A ciò, nella seduta del 31Ott, abbiamo aggiunto il tassello relativo al ciclo T+1.

Unitamente a questo, a valle il movimento di ieri, dichiariamo iniziato un nuovo ciclo T+2 (Mensile).

Vanificate, quindi, le attese per un ulteriore movimento correttivo nel breve periodo, ci troviamo di fronte a questo nuovo contesto ciclico.

Più tardi vedremo come collocare questo ciclo Mensile nei cicli di ordine superiori. Certo è che la view di medio periodo (16/20 sedute) si è modificata.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,9 KB · Visite: 155
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    71,4 KB · Visite: 176
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    66,2 KB · Visite: 167
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,1 KB · Visite: 174

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

iniziamo subito dai cicli inferiori.

Dal bottom delle 15:42 di ieri dovremmo essere entrati, come riportato nel conteggio allegato, nel 4° daily che compone l'attuale oscillazione T-1.

Sotto 44.41 euro (>15152pt indice) si va a concludere il ciclo a 3/4gg. Detta vìolazione risulterebbe anche propedeutica come 1° segnale di inversione del ciclo Tracy in essere dalle 9:08 del 28Ott.


In neretto ho evidenziato una inesattezza. Il segnale è valido solo per il ciclo T-1.
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Ciao Elico ho sempre apprezzato le tue analisi e proiezioni chiare e per me sei sempre stato illuminante.
Grazie a te ho chiuso xbear sull'area dei massimi intorno a 65-66.
L'ultimo xbear aperto era per una breve speculazione e percio' mi sentivo incastrato se il mercato Ftse avesse seguito la traiettoria da lui mostrata.
Tu hai un grande feeling con il mercato e questo ti rende molto credibile.
Ora, dopo lo tsunami non mi raccapezzo ancora.
Illuminaci sempre per favore.
ciao e grazie
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

iniziamo subito dai cicli inferiori.

Dal bottom delle 15:42 di ieri dovremmo essere entrati, come riportato nel conteggio allegato, nel 4° daily che compone l'attuale oscillazione T-1.

Sotto 44.41 euro (>15152pt indice) si va a concludere il ciclo a 3/4gg.


Il nuovo minimo di stamane delle 9:10 rappresenta il punto di partenza di una nuova oscillazione giornaliera.

L'interpretazione ciclica che più mi aggrada è quella di considerare l'intervallo 15:42/9:10 come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di ALMENO un nuovo T-2.

L'alternativa sarebbe quella di considerare concluso sul minimo di stamane il 3°T-3, ma ci sono diverse cose che non mi tornano.

Ciò detto il nuovo punto di controllo diventa il supporto ciclico a 43.24 euro (15297pt Indice).
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,2 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico ho sempre apprezzato le tue analisi e proiezioni chiare e per me sei sempre stato illuminante.
Grazie a te ho chiuso xbear sull'area dei massimi intorno a 65-66.
L'ultimo xbear aperto era per una breve speculazione e percio' mi sentivo incastrato se il mercato Ftse avesse seguito la traiettoria da lui mostrata.
Tu hai un grande feeling con il mercato e questo ti rende molto credibile.
Ora, dopo lo tsunami non mi raccapezzo ancora.
Illuminaci sempre per favore.
ciao e grazie


Ciao Mex :)

cercherò di rendere quanto più fruibile a tutti questo mio intervento.

Preso atto del movimento di ieri, ma sopratutto dei livelli vìolati, vedo percorribili e più probabili solo 2 ipotesi:


  1. Nuovo ciclo Mensile di XBR dal minimo di venerdì 28Ott appartenente ad un nuovo ciclo Intermedio. Se così fosse, l'XBEAR dovrebbe trovare nuovi top (vedremo in seguito se assoluto o relativo) tra la metà di Dicembre e la 1° decade di Gennaio. In buona sostanza il top dello FTSEMIB è stato fatto (replica del contenuto del mio post di ieri);
  2. Siamo ancora nel vecchio ciclo Mensile di XBR iniziato il 13Ott scorso e vincolato al ribasso. Ciò vuol dire che la conclusione dell'attuale T+1 (12/16gg) dovrà necessariamente concludersi sotto il minimo del 28Ott.
Per quanto mi riguarda ritengo più probabile la 1°.

In entrambi i casi il movimento dell'attuale T+1 è molto importante.

Operativamente vi ho già detto ieri come mi comporterò.
 

Elico64

Forumer storico
Il nuovo minimo di stamane delle 9:10 rappresenta il punto di partenza di una nuova oscillazione giornaliera.

L'interpretazione ciclica che più mi aggrada è quella di considerare l'intervallo 15:42/9:10 come una lingua di Bayer propedeutica per l'inizio di ALMENO un nuovo T-2.

L'alternativa sarebbe quella di considerare concluso sul minimo di stamane il 3°T-3, ma ci sono diverse cose che non mi tornano.

Ciò detto il nuovo punto di controllo diventa il supporto ciclico a 43.24 euro (15297pt Indice).


Permane il dubbio circa la ripartenza, sul minimo di stamane, di un nuovo T-1 (per altro già sotto vincolo ribassista) oppure di un ultimo T-3 a completamento della struttura a 3/4gg iniziata il 28Ott.

Bon, vedremo domani.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,1 KB · Visite: 163

luigileo

Forumer storico
salve a tutti, vedo solo stasera azz....che ribaltone....il ts long da ieri a 39 non mentiva, indicatori ora in divergenza negativa, un piccolo storno ci puo' stare anche il daily che rimbalzava sulla mm200 sulla trend ed in piu' macd gia' in divergenza rialzista ha fatto la sua parte....il rimbalzo potrebbe arrivare fino a 50...

aggiornamento serale, ts sempre long da 39, indicatori ancora short per lo storno per ora piccolo, oggi ha toccato i 47, da li' a 50 fascio di resistenze daily molto forti, fino a tenuta di 40 il trend di breve rimane al rialzo sempre dentro una tendenza ribasissta di medio....

1320259382lyxoretfxbearftsemib.png
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Ciao Elico.
Volevo dirti che io non so proprio niente di cicli. Pero', come analista tecnico vedo che se l'area dei minimi fatti tiene o comunque non andiamo a fare minimi piu' bassi dei minimi assoluti, si configura un grande Testa e spalle rialzista che ovviamente si confermerebbe su rimonta dell'area 16800.
Solo per dire quello che penso....e so che comunque e' condizionato a tanti se..ciao grazie sempre per il tuo prezioso lavoro
 

Elico64

Forumer storico
Permane il dubbio circa la ripartenza, sul minimo di stamane, di un nuovo T-1 (per altro già sotto vincolo ribassista) oppure di un ultimo T-3 a completamento della struttura a 3/4gg iniziata il 28Ott.

Bon, vedremo domani.

:ciao:

Buongiorno :)

dalle 16:24 di ieri ci troviamo in una nuova oscillazione giornaliera.

Nel conteggio in allegato l'ho catalogata come 2°T-3 del 2°T-1 iniziato ieri.

Quel che è certo, continuando la sequenza ribassista sui cicli daily, è che l'XBR sta andando a chiudere il 1° ciclo Tracy (6/8gg) che ha avuto luogo dal minimo del 28Ott.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,2 KB · Visite: 151
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    71,8 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Alto