Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Il bottom delle 13:58 dovrebbe/potrebbe essere identificativo della conclusione della 2° oscillazione giornaliera.

Nel chart ho evidenziato i livelli di prezzo che, dal mio punto di vista, rappresentano degli swing ciclici.

Ovviamente tali prezzi (resistenze) si modificheranno/adegueranno con la naturale evoluzione ciclica dei prezzi.


Buongiorno :)

causa problemi di rete, ieri sul close non sono riuscito ad effettuare il consueto update.

Comunque c'è ben poco da dire.

Continua la sequenza ribassista sui daily ed osservando il chart del Tracy mancherebbe ancora un ulteriore minimo.

Un T-3 in configurazione rialzista darebbe luogo all'inizio di "ALMENO" un nuovo ciclo T-1.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,1 KB · Visite: 135
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    72,5 KB · Visite: 139

steffo

Forumer storico
Raggiunta anzitempo l'area di prezzo ottimale che avevamo indicato.

Per quanto mi riguarda, preso atto dell'indicazione emersa con la vìolazione del bottom identificativo del 2°ciclo T+1 dell'indice, su segnale di inversione dell'attuale ciclo Tracy di FTSEMIB entrerò a protezione della posizione long.

Buongiorno,
finalmente tra festività, ponti e clienti rompi,
oggi dovrei avere una giornata tranquilla a studio,

Dal tuo commento mi sembra di capire che non ritieni ancora concluso il T+2 sull'indice giusto?
 

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

Buongiorno,
finalmente tra festività, ponti e clienti rompi,
oggi dovrei avere una giornata tranquilla a studio,

Dal tuo commento mi sembra di capire che non ritieni ancora concluso il T+2 sull'indice giusto?


Ciao Steffo :)

il bottom del 2Nov ci evidenzia quanto segue:


  • a) il movimento correttivo ha vìolato il minimo, sia esso riferito al 18Ott oppure a quello del 20Ott, identificativo dell'inizio di una nuova (la seconda) oscillazione T+1;
  • b) rileviamo, inoltre, che il minimo del 2Nov ha condotto la totalità (100%) degli oscillatori del ciclo T+1 in area di minimo.
Preso atto del punto a), ne deriva che il ciclo Intermedio in essere dal 23Set scorso ha fornito un 1° segnale di inversione (punto 2 del 1-2-3 High). Non è vincolante ai fini ciclici poichè necessita di conferme, però, per quanto mi riguarda, è corretto tenerlo in considerazione nei movimenti a seguire.

Relativamente al punto b), come riportato, il minimo del 2Nov è idoneo per intercettare la conclusione del 2°T+1.
Dal medesimo bottom è iniziato un nuovo ciclo Tracy (6/8gg) di FTSEMIB. A conferma di questo scenario apprezziamo il fatto che l'XBR stia andando a cercare il suo minimo sul ciclo Tracy.

Osservando il ciclo Mensile quantifico con un 60% le probabilità che questo si possa essere concluso il 2Nov scorso.

Tutto questo pippone per confermare quanto già esportato nei precedenti interventi.

Su inversione dell'attuale ciclo Tracy andrò a proteggere la mia "disgraziata" posizione long, poichè dietro detta oscillazione può nascondersi un Tracy di completamento del 1° ciclo Mensile oppure un nuovo T+1 appartenente ad un nuovo ciclo Mensile. In quest'ultimo caso si completerebbe la figura 1-2-3 High di Ross con tanti cari saluti all'attuale ciclo Intermedio....


Spero di essere stato chiaro.... :rolleyes:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,3 KB · Visite: 167

fenice78

Forumer storico
Ciao Elico, volevo chiederti gentilmente una delucidazione "tecnica"..quando parli di protezione della posizione long intendi che ne apri una short..o sbaglio?
Grazie.

p.s. Ho sempre i miei 1650 pezzi di lev a 9,5...chissà se ci ritornerà...
p.s. 2 Aspetto sempre i 30 di xbear per l'ingresso pesante..meglio se dopo la fine del divieto ;)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

causa problemi di rete, ieri sul close non sono riuscito ad effettuare il consueto update.

Comunque c'è ben poco da dire.

Continua la sequenza ribassista sui daily ed osservando il chart del Tracy mancherebbe ancora un ulteriore minimo.

Un T-3 in configurazione rialzista darebbe luogo all'inizio di "ALMENO" un nuovo ciclo T-1.


Sempre valide di considerazioni di cui sopra.

Aggiorno area di swing.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,2 KB · Visite: 122

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico, volevo chiederti gentilmente una delucidazione "tecnica"..quando parli di protezione della posizione long intendi che ne apri una short..o sbaglio?
Grazie.

p.s. Ho sempre i miei 1650 pezzi di lev a 9,5...chissà se ci ritornerà...
p.s. 2 Aspetto sempre i 30 di xbear per l'ingresso pesante..meglio se dopo la fine del divieto ;)


Ciao,

sì è corretto. Una posizione equivalente di segno contrario a quella in essere.
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Ciao Elico, a 30 di bear compri lev mib per mediare il long, ho capito bene? Invece la copertura bear su che livello la compri? Ancora una domanda, lo short e' proibito oltre la copertura del portafoglio pero' se uno vuole comprare bear sul Dax lo puo' fare tranquillamente giusto? Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto