Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

cento50

Forumer attivo
Non ti arrabbiare cento50. Pensa che io ho chiuso ieri lo short su xbear in perdita.
Comunque vorrei dire questo. Ho molta stima per Elico perche' davvero lui e' uno studioso e ha una grande disciplina.
Credo pero' che il mercato sia dominato da una grande componente di irrazionalita' che nessun sistema puo' tenere a bada.
E il fatto che lui difenda solo le sue posizioni long ci dice molto della sua consapevolezza.
Io a volte mi chiedo se forse varrebbe la pena di inventare un modo di operare "irrazionale" e cioe' di andare contro quello che il mercato e' atteso fare.
Detto questo ringrazio Elico per il suo lavoro e vorrei sentire da lui come ora la situazione ciclica e' cambiata. Resto dell'idea che vorrei tanto fare un piccolo corso sui cicli tenuto da lui, perche' non lo fai Elico?
Ringrazio anche tutti quelli che partecipano a questo blog, e mi aiutano a capire meglio cosa fare (faccio comunque meno errori).
ciao

ti trovavi posizionato bene ...mi spiace...Elico e' una grande risorsa per noi tutti...comunque e' tutto tremendamente difficile...ciao
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Elico io ho chiuso l'xbear divenuto contro mercato in un'area supportiva del Ftse importante, l'area 16200.
Poi e' successo l'imponderabile.
Non mi sento in colpa perche' se il mercato Ftse doveva tenere quello era il livello ottimale su cui scaricare.
Non ho aperto long Ftse per attendere ulteriori conferme.
Ho sbagliato?
ciao :rolleyes:
 

MESSINESE

Nuovo forumer
Tu Elico eri stato molto chiaro: hai messo in conto l'imponderabile e hai dato i livelli importanti da guardare.
Io ho deciso forse troppo frettolosamente.
Ma quando non decido in fretta l'operazione giusta se ne va e quando decido in fretta sbaglio.
ciao:(
 

excuseme

Forumer storico
Beh!
Parlando di haircut,
non avete la sensazione di essere appena stati dal barbiere o dalla parrucchiera?
A prescindere dal guadagnare,
non è tanto bello vedere un meno 7% di Indice in un giorno.
Mi auguro, per il bene comune,
che come ha spiegato Elico,
nel prossimo T+1 si abbia un segnale di inversione,
che identifichi un miglioramento della situazione!
Da come si è impostato l'Aroon e dalla pendenza della Macd,
mi sa che domani è possibile un nuovo bottom;
magari solo come lingua in apertura.
 

luigileo

Forumer storico
secondo me sul breve bisogna superare bene i 40 per andare long, sul medio un buon rimbalzo (sempre dentro una tendenza ribassista) ci puo' stare dato gli indicatori in divergenza positiva, il sostegno della trend e della mm200....

salve a tutti, vedo solo stasera azz....che ribaltone....il ts long da ieri a 39 non mentiva, indicatori ora in divergenza negativa, un piccolo storno ci puo' stare anche il daily che rimbalzava sulla mm200 sulla trend ed in piu' macd gia' in divergenza rialzista ha fatto la sua parte....il rimbalzo potrebbe arrivare fino a 50...

orario

1320184481lyxoretfxbearftsemib.png



daily

1320184604lyxoretfxbearftsemib.png
 

RUGGY

Forumer attivo
Buongiorno a tutti:up:
Ieri ho chiuso xbear comprato la scorsa settimana a 37,00 €
vendendolo a 45,40 €. quasi sicuramente oggi l'avrei venduto ancora meglio ma chi si contenta gode.
Ora mi dedicherò ad acquistare azioni INTESA per esempio.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

iniziamo subito dai cicli inferiori.

Dal bottom delle 15:42 di ieri dovremmo essere entrati, come riportato nel conteggio allegato, nel 4° daily che compone l'attuale oscillazione T-1.

Sotto 44.41 euro (>15152pt indice) si va a concludere il ciclo a 3/4gg. Detta vìolazione risulterebbe anche propedeutica come 1° segnale di inversione del ciclo Tracy in essere dalle 9:08 del 28Ott.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,2 KB · Visite: 132
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto