Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (37 lettori)

Elico64

Forumer storico
...e anche questo target è stato "pinzato". Preso atto del tempo trascorso e del prezzo raggiunto, credo che non vi sia più spazio per ulteriori ed importanti allunghi nel brevissimo periodo (1/2 sedute). A seguire mancherebbe il rally finale......

Anzi, direi che sarebbe giunta anche l'ora di concludere l'attuale 2°T-1


Bon! Buona serata e a domani

:ciao:


Buongiorno,

il 4°T-3 è giunto agli sgoccioli. Per la precisione la finestra temporale si concluderebbe entro le 12:00.

Considerando che, dal minimo del 18Nov, sono trascorse 32h circa, vedo due possibili movimenti circa l'evoluzione del 2°T-1 per il brevissimo periodo:


  1. Conclusione dell'attuale T-3 sotto i 48euro (FTSEMIB >14270pt) e contestuale chiusura del 2°T-1;
  2. Possibile dilatamento temporale con un ulteriore T-3 a completare il T-1 e scaricare gli oscillatori;
Nel chart in allegato ho riportato i livelli di swing.


Come già evidenziato ieri, non mi attendo ulteriori top nel brevissimo periodo per l'XBR.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,9 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il 4°T-3 è giunto agli sgoccioli. Per la precisione la finestra temporale si concluderebbe entro le 12:00.

Considerando che, dal minimo del 18Nov, sono trascorse 32h circa, vedo due possibili movimenti circa l'evoluzione del 2°T-1 per il brevissimo periodo:


  1. Conclusione dell'attuale T-3 sotto i 48euro (FTSEMIB >14270pt) e contestuale chiusura del 2°T-1;
  2. Possibile dilatamento temporale con un ulteriore T-3 a completare il T-1 e scaricare gli oscillatori;
Nel chart in allegato ho riportato i livelli di swing.


Come già evidenziato ieri, non mi attendo ulteriori top nel brevissimo periodo per l'XBR.


1°supporto statico in area 47.6 euro (14330 FTSEMIB) :)
 

Elico64

Forumer storico
dando un'occhiata veloce al grafico orario direi che sarebbe ora di chiudere anche il T+1, se rispettano i tempi precedenti direi tra il 28 sera ed il 29 mattina, che ne pensi?

Ciao Steffo ;)

a vederlo così mancherebbe un altro T-1 (T+1 in 3 tempi), con naturale conclusione tra il 29 e 30Nov. Il 30Nov, guarda il caso, cadrebbe anche un setup daily del Gianca.....ergo possibile max relativo dello FTSEMIB.

Vedremo, un passo alla volta. :)
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    81,7 KB · Visite: 114

steffo

Forumer storico
buongiorno,
le date pressappoco coincidono,
poi solo mister mercato sa cosa fare,
l'impressione è che nel migliore dei casi il nostro indice sia messo così :barella:,
nel peggiore :titanic:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Steffo ;)

a vederlo così mancherebbe un altro T-1 (T+1 in 3 tempi), con naturale conclusione tra il 29 e 30Nov. Il 30Nov, guarda il caso, cadrebbe anche un setup daily del Gianca.....ergo possibile max relativo dello FTSEMIB.

Vedremo, un passo alla volta. :)

buongiorno,
le date pressappoco coincidono,
poi solo mister mercato sa cosa fare,
l'impressione è che nel migliore dei casi il nostro indice sia messo così :barella:,
nel peggiore :titanic:


...lasciami dire che questa sarebbe la lettura ciclica più "scontata" ovvero un nuovo T+1 di FTSEMIB (conclusione 2°T+1 XBEAR) per arrivare con un minimo al 12/19Dic (max XBEAR). Anche mia figlia me l'ha detto ieri sera....:)

Però.....però....

Dal bottom del 14Nov il 2°T+1 di XBR è giunto, con quello odierno, al suo 8° giorno di vita.

Praticamente siamo al 50% del suo sviluppo temporale (16/17gg per un T+1).

E se l'XBR,tra oggi e domani, concludesse il suo ciclo Tracy e ripartisse successivamente al rialzo, rompendo il top di ieri sul prossimo T-1?!?

Secondo voi quadra?!?

Per me ci potrebbe stare ed è l'ipotesi che ho postato qualche giorno fa e che valeva, se non erro, il 10/15% di probabilità.

Cosa vorrebbe dire per il FTSEMIB?
Che entrerebbe in zona di minimo sul ciclo Trimestrale con un ultimo Tracy. Non dimentichiamoci che dal 23Set al 30Nov ci correranno 48 barre daily, il minimo temporale statistico per intercettare un bottom sul ciclo Intermedio(T+3).
Considerando che, già oggi, la maggior parte dei miei oscillatori sul frame a 2gg sono entrati in area di minimo, non mi stupirei più di tanto se ciò accedesse....

Non diamo nulla per scontato.....:rolleyes:

Ad oggi ritengo che questa ipotesi si sia attestata al 30%....
 

Elico64

Forumer storico
New T-3

Buongiorno,

il 4°T-3 è giunto agli sgoccioli. Per la precisione la finestra temporale si concluderebbe entro le 12:00.

Considerando che, dal minimo del 18Nov, sono trascorse 32h circa, vedo due possibili movimenti circa l'evoluzione del 2°T-1 per il brevissimo periodo:


  1. Conclusione dell'attuale T-3 sotto i 48euro (FTSEMIB >14270pt) e contestuale chiusura del 2°T-1;
  2. Possibile dilatamento temporale con un ulteriore T-3 a completare il T-1 e scaricare gli oscillatori;
Nel chart in allegato ho riportato i livelli di swing.


Come già evidenziato ieri, non mi attendo ulteriori top nel brevissimo periodo per l'XBR.


Nel frattempo, dalle 10:52, siamo entrati in un nuovo ciclo giornaliero T-3.

Al momento, non essendo avvenuto lo swing sul livello di prezzo del T-1(§), non possiamo affermare che siamo all'interno di una nuova oscillazione a 4gg(T-1) di XBR.

(§) Analogamente anche gli oscillatori ed il "tempo" non ci certificano alcunché. Detto ciò considero il nuovo T-3 ancora parte integrante della struttura T-1 iniziata il 18Nov.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 151
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
3t-1

Nel frattempo, dalle 10:52, siamo entrati in un nuovo ciclo giornaliero T-3.

Al momento, non essendo avvenuto lo swing sul livello di prezzo del T-1(§), non possiamo affermare che siamo all'interno di una nuova oscillazione a 4gg(T-1) di XBR.

(§) Analogamente anche gli oscillatori ed il "tempo" non ci certificano alcunché. Detto ciò considero il nuovo T-3 ancora parte integrante della struttura T-1 iniziata il 18Nov.

Contrariamente a quanto ipotizzato, nuovi top per l'XBR.

A questo punto sarei orientato a considerare concluso sul minimo di stamane il 2°T-1.

Nelle versione ottimistica (di indice) il movimento in essere potrebbe essere una lingua sul T-3 propedeutica per un nuovo Tracy.

Nella versione pessimistica, se quello di stamani è il top del nuovo ciclo T-1 di indice son veramente guai ed il post di poco fa relativo a nuovi top di XBR per il 30Nov guadagnerebbe ulteriori probabilità di realizzazione....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73,1 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
prende corpo l'ipotesi :titanic:,
dopo l'ennesimo tentativo :specchio:.

... di profilo sono piuttosto ottimista, ma non fesso del tutto....

Dal minimo del 4Ott al close di ieri, l'SP500 index è arrivato al suo 36° giorno di vita.

Ai valori attuali mancherebbe circa un 8% per bucare quel minimo.

Potrebbero ripetere l'Intermedio corto(40gg) o "Mensile di raccordo" che fecero tra il 1°Lug ed il 29Ago del 2010, ma le condizioni a contorno non sono le medesime. Certo è che anche da loro il ciclo Intermedio si è girato da diverse sedute.....

Non mi faccio illusioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto