Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (8 lettori)

Elico64

Forumer storico
menneno io,
spero (ma non ci credo) che l'indice recuperi almeno i 15500,
per chiuderei la mia posizione sul lev in essere a 9,50 con una perdita tutto sommato accettabile :wall:
anche perchè se aspetto di rivedere 9,50 mi sa che se ne parla tra diversi anni


...se quello iniziato a Settembre è l'ultimo ciclo Annuale del pluriennale a 3,5 anni (Marzo '09/Ottobre '12), tra un anno esatto raccoglieremo l'FTSEMIB sotto i 10000pt. Sempre che lo tengano aperto....:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Contrariamente a quanto ipotizzato, nuovi top per l'XBR.

A questo punto sarei orientato a considerare concluso sul minimo di stamane il 2°T-1.

Nelle versione ottimistica (di indice) il movimento in essere potrebbe essere una lingua sul T-3 propedeutica per un nuovo Tracy.

Nella versione pessimistica, se quello di stamani è il top del nuovo ciclo T-1 di indice son veramente guai ed il post di poco fa relativo a nuovi top di XBR per il 30Nov guadagnerebbe ulteriori probabilità di realizzazione....


Primo ostacolo resistivo, sopra il top odierno, è collocato in area 52.1euro (13600pt).

Supporto statico a 49.8/49.9 (13980pt).
 

Elico64

Forumer storico
...se quello iniziato a Settembre è l'ultimo ciclo Annuale del pluriennale a 3,5 anni (Marzo '09/Ottobre '12), tra un anno esatto raccoglieremo l'FTSEMIB sotto i 10000pt. Sempre che lo tengano aperto....:rolleyes:

...era questo il motivo per il quale non ho mai mediato il long in essere dallo scorso Giugno/Luglio, ma sempre difeso. I lettori (superstiti) di vecchia data se lo dovrebbero ricordare....
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Buonasera Elico,

prima volta che interagisco con te anche se leggo giornalmente tuoi pensieri; volevo chiederti se e cosa potrebbero inventarsi perchè ciò che hai esposto sopra non accada.... voglio dire che quasi tutti hanno una visione del nostro indice sotto i 10000 e quindi sarebbe quasi semplice shortare anche da qua (anche se dovesse ritornare a 16000)....
 

steffo

Forumer storico
...se quello iniziato a Settembre è l'ultimo ciclo Annuale del pluriennale a 3,5 anni (Marzo '09/Ottobre '12), tra un anno esatto raccoglieremo l'FTSEMIB sotto i 10000pt. Sempre che lo tengano aperto....:rolleyes:
se è l'ultimo annuale non penso che aspetteremo così tanto,
sotto 10.000 max marzo.
se fosse il primo di un pluriennale comunque molta strada non ne faremo, a quest'ora dovremmo essere quantomeno sui 18.000, invece ....
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera Elico,

prima volta che interagisco con te anche se leggo giornalmente tuoi pensieri; volevo chiederti se e cosa potrebbero inventarsi perchè ciò che hai esposto sopra non accada.... voglio dire che quasi tutti hanno una visione del nostro indice sotto i 10000 e quindi sarebbe quasi semplice shortare anche da qua (anche se dovesse ritornare a 16000)....


Ciao,

semplicemente quanto riportato stamane (l'ho evidenziato in neretto).

Mercoledì 30Nov l'FTSEMIB sarà giunto alla 48° barra dal minimo del 23Set. Entrerà, quindi, di diritto nell'area temporale di chiusura Intermedio.

Tutti si attendono che debba partire (a minuti) un nuovo T+1 per condurci almeno al 12/19Dic di bottom.

L'SP500 index è arrivato a 36 barre. A noi e loro mancherebbero, quindi, 4 sedute.......

Non è detto che sarà così, però da quando ho ipotizzato questa cosa (lunedì o martedì scorso) le probabilità, seduta dopo seduta, stanno aumentando.

Spero di essere stato chiaro e gli oscillatori di minimo sul ciclo Trimestrale si sono in gran parte posizionati. E' l'unico modo che hanno per fottere tutti. :)


...lasciami dire che questa sarebbe la lettura ciclica più "scontata" ovvero un nuovo T+1 di FTSEMIB (conclusione 2°T+1 XBEAR) per arrivare con un minimo al 12/19Dic (max XBEAR). Anche mia figlia me l'ha detto ieri sera....:)

Però.....però....

Dal bottom del 14Nov il 2°T+1 di XBR è giunto, con quello odierno, al suo 8° giorno di vita.

Praticamente siamo al 50% del suo sviluppo temporale (16/17gg per un T+1).

E se l'XBR,tra oggi e domani, concludesse il suo ciclo Tracy e ripartisse successivamente al rialzo, rompendo il top di ieri sul prossimo T-1?!?

Secondo voi quadra?!?

Per me ci potrebbe stare ed è l'ipotesi che ho postato qualche giorno fa e che valeva, se non erro, il 10/15% di probabilità.

Cosa vorrebbe dire per il FTSEMIB?
Che entrerebbe in zona di minimo sul ciclo Trimestrale con un ultimo Tracy. Non dimentichiamoci che dal 23Set al 30Nov ci correranno 48 barre daily, il minimo temporale statistico per intercettare un bottom sul ciclo Intermedio(T+3).
Considerando che, già oggi, la maggior parte dei miei oscillatori sul frame a 2gg sono entrati in area di minimo, non mi stupirei più di tanto se ciò accedesse....

Non diamo nulla per scontato.....
:rolleyes:

Ad oggi ritengo che questa ipotesi si sia attestata al 30%....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao,

semplicemente quanto riportato stamane (l'ho evidenziato in neretto).

Mercoledì 30Nov l'FTSEMIB sarà giunto alla 48° barra dal minimo del 23Set. Entrerà, quindi, di diritto nell'area temporale di chiusura Intermedio.

Tutti si attendono che debba partire (a minuti) un nuovo T+1 per condurci almeno al 12/19Dic di bottom.

L'SP500 index è arrivato a 36 barre. A noi e loro mancherebbero, quindi, 4 sedute.......

Non è detto che sarà così, però da quando ho ipotizzato questa cosa (lunedì o martedì scorso) le probabilità, seduta dopo seduta, stanno aumentando.

Spero di essere stato chiaro e gli oscillatori di minimo sul ciclo Trimestrale si sono in gran parte posizionati. E' l'unico modo che hanno per fottere tutti. :)


Tutto ciò nel breve periodo.

Per il lungo, il sig, Mercato per convincermi che siamo in un pluriennale da 2,5 anni (a completamento del 5 anni iniziato nel Marzo 2009), dovrà vìolare il top del 28Ott.....

Non commettiamo, però, l'errore del Luglio scorso. "Deve ripartire", "ora riparte", "ci siamo quasi", "sarà un settimanale super forte" etc etc.......

Super forte la fava!! Ci hanno raccolto a Settembre a 13000....:)
 

steffo

Forumer storico
Tutto ciò nel breve periodo.

Per il lungo, il sig, Mercato per convincermi che siamo in un pluriennale da 2,5 anni (a completamento del 5 anni iniziato nel Marzo 2009), dovrà vìolare il top del 28Ott.....

Non commettiamo, però, l'errore del Luglio scorso. "Deve ripartire", "ora riparte", "ci siamo quasi", "sarà un settimanale super forte" etc etc.......

Super forte la fava!! Ci hanno raccolto a Settembre a 13000....:)
:lol::lol: :up::up:
 

Elico64

Forumer storico
Nel frattempo, dalle 10:52, siamo entrati in un nuovo ciclo giornaliero T-3.
...

Contrariamente a quanto ipotizzato, nuovi top per l'XBR.

A questo punto sarei orientato a considerare concluso sul minimo di stamane il 2°T-1.

Nelle versione ottimistica (di indice) il movimento in essere potrebbe essere una lingua sul T-3 propedeutica per un nuovo Tracy.

Nella versione pessimistica, se quello di stamani è il top del nuovo ciclo T-1 di indice son veramente guai ed il post di poco fa relativo a nuovi top di XBR per il 30Nov guadagnerebbe ulteriori probabilità di realizzazione....


Siamo entrati nella 7°ora ed il T-3 iniziato stamane ha intrapreso il cammino del tramonto. Avrà modo di terminare la propria oscillazione entro le 12:00 della seduta di domani mentre i prezzi, al momento in cui vi sto scrivendo, si vanno ad appoggiare alla prima area supportiva utile (49.8/49.9 euro).

Non si rilevano vincoli ribassisti di alcun tipo e su nessun frame. Il livello di swing è quello riportato.

Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    73 KB · Visite: 122

Users who are viewing this thread

Alto