Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (49 lettori)

excuseme

Forumer storico
Uso due chart paralleli sul LevMIB e sullo XbrMIB,
naturalmente gli indicatori hanno le stesse tarature.
Dal lato del LEV lo short sembrerebbe esaurito,
ma dal lato dello XBR non sembra esaurita la fase long.
E se il punto di raccordo fra l'Indice e il suo contrario non lo avessimo ancora raggiunto?
Ad un Top deve corrispondere un Bottom.
Ma viste le precedenti considerazioni Cicliche,
sarà meglio che ci metto lo stop-loss,
fidarsi è bene, ma...............

Confermo quanto sopra.
Mi è costato qualche soldino, neanche io ci credevo più di tanto!
Come indicato ieri:
dovremmo avere nuovi Bottom dell'Indice domani e forse oltre,
in quanto il Top/Bottom comune all'Indice e al suo contrario,
ancora non è stato raggiunto (XBR sta ritardando il max di svolta).
Magari mi sbaglio,
i soldini persi oggi con il LevMIB direbbero di no!

Buona serata a tutti!
:wall:
 

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

....
Spero di essere stato chiaro e gli oscillatori di minimo sul ciclo Trimestrale si sono in gran parte posizionati. E' l'unico modo che hanno per fottere tutti. :)


Buondì :)

quella che segue è la situazione del ciclo Trimestrale.

Come potete osservare tutti gli oscillatori hanno raggiunto le rispettive aree di minimo (ellisse gialla). Potrebbero rimanervi per diverse ottave, però.....

Ecco perchè ho alzato l'alert per una sua "possibile" conclusione la prossima ottava.

Intendiamoci: non sto sostenendo l'ipotesi che debba essere necessariamente così a tutti i costi, ma se dovesse iniziare un nuovo ciclo T+3 di FTSEMIB non cadrei certo dalle nuvole o griderei allo scandalo.

Come faremo a capirlo?
Con lo stesso metodo con il quale, al 2Nov, sostenemmo l'ipotesi che il ciclo Trimestrale di FTSEMIB aveva svoltato (nel chart ci sono ancora i riferimenti.....).
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    81 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
Siamo entrati nella 7°ora ed il T-3 iniziato stamane ha intrapreso il cammino del tramonto. Avrà modo di terminare la propria oscillazione entro le 12:00 della seduta di domani mentre i prezzi, al momento in cui vi sto scrivendo, si vanno ad appoggiare alla prima area supportiva utile (49.8/49.9 euro).

Non si rilevano vincoli ribassisti di alcun tipo e su nessun frame. Il livello di swing è quello riportato.

Buona serata!

:ciao:


Dalle 9:08 ci troviamo nel 2°8h del 3°T-1. Il supporto statico in area 49.8 ha lavorato molto bene.

Non si evincono segnali di inversione i quali si paleseranno alla vìolazione dei valori riportati nel chart.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,4 KB · Visite: 120

steffo

Forumer storico
buongiorno,
si fa per dire,
elico che ne pensi dell'ipotesi palesata ieri da ale di un t+3 composto da 6 t+1 sull'indice?
saremmo un chiusura del terzo
 

Elico64

Forumer storico
buongiorno,
si fa per dire,
elico che ne pensi dell'ipotesi palesata ieri da ale di un t+3 composto da 6 t+1 sull'indice?
saremmo un chiusura del terzo

Ciao Ste,

non mi quadrerebbe con i livelli di ipervenduto sul frame a 2gg(T+3). A meno che non vogliano andare a 10000pt già a Gennaio....:rolleyes:

Qualcuno affermava: "...Nulla è come sembra....."

Vedremo.
 

Elico64

Forumer storico
...a metà seduta...

Prezzi a contatto con l'area resistiva posta a 52.5 euro (13630pt).

Su rottura rialzista, prossimi ostacoli a 53.75(13450pt) e, più importante, a 55euro (13290pt).

I livelli di swing rimangono invariati.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,6 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
Stiamo andando a concludere il 2°T-3(8h) con i prezzi che confermano lo swing anche sul 1°T-2 di questo 3°T-1.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,9 KB · Visite: 141

Elico64

Forumer storico
Stiamo andando a concludere il 2°T-3(8h) con i prezzi che confermano lo swing anche sul 1°T-2 di questo 3°T-1.


Confermato da parte dei prezzi anche lo swing sul 3°T-1 di XBR.

Il T-1, dunque, in conclusione del 2°T-3 che si configura ribassista, ha generato il 1°segnale di debolezza.

Le sequenze cicliche, quindi, ci consegnano un ultimo T-3 ribassista.

Occhio all'altro livello di swing....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    71,5 KB · Visite: 114

<GM>

Nuovo forumer
Buonasera Elico,

in attesa del tuo prezioso aggiornamento settimanale, e premettendo che mentre scrivo più di un nuovo T-2 ancora non si può certificare, ti propongo l'ipotesi che al momento ritengo più probabile:

partenza di un T+1 sull'indice e contestuale chiusura del medesimo ciclo sull'XBEAR.

Non mi stupirebbe che fosse moderatamente ribassista (x l'indice), ma niente di che, quasi neutrale, con conseguente ripartenza di cicli maggiori per metà dicembre.

Sulla tua ipotesi di un T+3 da 48gg circa di prossima chiusura non mi espongo, non ne so abbastanza di casistiche simili, di solito attendo i canonici 64.

Saluti a tutti e buon weekend :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto