Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (19 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Roby, buondì :)

La chiusura è stata fatta sul rimbalzo della vìolazione del minimo del ciclo a 4h del 2Dic ovvero a 15588pt.

Era il segnale di inversione del 4gg(T-1) che ipotizzavamo (anticipando per il discorso Opzioni) propedeutico per il cambio di trend sul T+1 di FTSEMIB.

Ragionando a posteriori ci abbiamo smenato 200pt sulla put venduta che non credo faccia una gran differenza.

:eek:

Beh 200pt sono 500 euro, per un trading ben condotto come quello che abbiamo fatto con poco capitale 200pt sono una bella differenza :)

Questa sera vado a vedere quanto quotava la put dicembre quando l'indice era 15588 e metto i valori esatti.

Poi ci deve essere un errore: quella put non può aver fatto una variazione di 200pt, cmq correggo.

Ciao


PS Forse ho capito adesso che ti riferivi a 200pt di indice: se è così, hai ragione tu, non fa una grande differenza:up:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao :)

Se mi dai un valore della chiusura della put dicembre, aggiorno il simulatore. Se mi dai l'ora posso anche ricavarlo io il valore.

Per quanto riguarda la put gennaio, potremmo chiuderla, come suggerisci tu, oppure trasformarla in uno spread verticale, vendendo la 15000 (ad esempio): dipende dalle aspettative e dai prezzi in quel momento. La put gennaio ci deve dare il gain e ci sono varie possibilità. :up:.

Per il top del t+1 preparo un'altra strategia a basso rischio

PS Il condor abbandonato troppo presto :(, l'ho tenuto in simulazione: se completato ieri avrebbe dato un guadagno minimo di 1500 euro, massimo di circa 3000.


Io rimarrei con questa posizione ed inizierei a concentrarmi mentalmente (ma senza comprare/vendere nulla per il momento ;)) sulla ripartenza del nuovo T+2 di FTSEMIB che, se tutto va come deve, ci dovrebbe condurre sopra i 17000pt tra la 2° e 3°decade di Gennaio.

Faccio riferimento al T+2 poichè il movimento che si è concluso sul minimo del 25Nov dell'indice FTSEMIB mi/ci ha "riabilitato" il ciclo Mensile e la chiusura di questo T+1 in configurazione rialzista risulterebbe un tassello molto importante in questo senso.

Per il momento stiamo alla finestra e vediamo su quali livelli chiuderanno l'attuale T+1 di indice. Non credo, come già evidenziato nel report di sabato scorso, che riusciranno a scendere sotto 14000/14300pt se il 25Nov è iniziato un nuovo T+3.
 
Ultima modifica:

excuseme

Forumer storico
Ahi Ahi!
Come prevedeva Elico (era una Lingua, se non sbaglio)!
Mi sa che a questo giro i 16.138 punti di Indice non li andiamo a raggiungere!
Chi è Long di Indice si dovrà mettere il cappotto!

Bungiorno a tutti!
 

Elico64

Forumer storico
Dal minimo delle 9:30 di stamane, e dopo 13h circa di sviluppo, siamo entrati in un nuovo ciclo T-2.

Questo movimento, all'interno dell'attuale contesto ciclico di brevissimo periodo, può assumere solo e solamente 2 declinazioni:


  • siamo all'interno di una nuova oscillazione T-1 e, conseguentemente, T e T+1
  • il T-2 che ha preso vita dal minimo di stamane risulta di completamento del T-1 che ha avuto luogo dal 2Dic
I prezzi ed il Momentum che stanno vìolando al rialzo le rispettive TL ribassiste mi indicherebbero come più probabile la prima.



Gli oscillatori/indicatori sul T-1 iniziano a muoversi. Vediamo se sarà solo un fuoco di paglia oppure confermeranno la ripartenza.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,1 KB · Visite: 118

Elico64

Forumer storico
Gli oscillatori/indicatori sul T-1 iniziano a muoversi. Vediamo se sarà solo un fuoco di paglia oppure confermeranno la ripartenza.


Il minimo odierno delle 16:32 potrebbe essere identificativo della conclusione del ciclo giornaliero iniziato stamane. Non abbiamo, però, al momento nessun riscontro di ripartenza.

Osservando gli oscillatori del T-1 e T+1 sembrerebbe ripartita una nuova oscillazione, ma manca la conferma dei prezzi (quella più importante).

Fate il vostro gioco e non state a piagnucolare......:rolleyes:

Da domani, preso atto delle varie festività, non sarò molto presente...

Ciò nonostante dovreste sapere a che punto ci troviamo.

A presto!

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,9 KB · Visite: 108
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 115
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    82,8 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto