Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (18 lettori)

excuseme

Forumer storico
La spinta rialzista sull'Indice è ancora apprezzabile.
Ritengo che durerà ancora, difficile dire se e per quanti giorni.
Tuttavia ci saranno dei ritracciamenti per completare l'andamento ciclico.
Anzi, direi che uno di essi è già partito,
quindi aspetta che si esaurisca per una eventuale uscita!
 

Elico64

Forumer storico
Per quanto mi riguarda, invece, siamo in area lingua.

Che sia sul T-3, T-2 o T-1 non posso stabilirlo a priori, ma sopra i 40.6euro (sotto 15411 di FTSEMIB) il T+1 invertirà la sua tendenza.

Il 2°T+1 è giunto al 15°gg di vita....
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,2 KB · Visite: 144

Elico64

Forumer storico
Per quanto mi riguarda, invece, siamo in area lingua.

Che sia sul T-3, T-2 o T-1 non posso stabilirlo a priori, ma sopra i 40.6euro (sotto 15411 di FTSEMIB) il T+1 invertirà la sua tendenza.

Il 2°T+1 è giunto al 15°gg di vita....


Direi che c'è molto poco da aggiungere. Dalle 13:30 siamo entrati in un nuovo ciclo a 8h(T-3) che, se appartenente alla vecchia struttura, è vincolato a concludere il suo sviluppo sotto 37.55euro/>15978pt indice.

Per contro, il superamento di area 40.6/<15411pt decreterà la ripartenza del 3°ciclo a 15gg(T+1).


Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 133

Elico64

Forumer storico
Direi che c'è molto poco da aggiungere. Dalle 13:30 siamo entrati in un nuovo ciclo a 8h(T-3) che, se appartenente alla vecchia struttura, è vincolato a concludere il suo sviluppo sotto 37.55euro/>15978pt indice.

Per contro, il superamento di area 40.6/<15411pt decreterà la ripartenza del 3°ciclo a 15gg(T+1).


Buona serata!

:ciao:


Buongiorno!

dopo la 1°ora di negoziazione, lo scenario ciclico di brevissimo è analogo a quello che si presentava ieri mattina con il 1°sottocilo a 4h che buca il minimo dal quale ha preso vita l'attuale T-3.

Considerando che siamo giunti al 16°gg di vita del T+1 in essere dal 14Nov scorso, la vìolazione rialzista dei 38.69euro/<15763pt indice oltre a decretare la ripartenza di un nuovo T-1 e Tracy, sancirà l'inizio di una nuova oscillazione a 15gg(T+1) di XBR.

Gli importanti livelli di ritracciamento ai quali abbiamo assistito suggerirebbero che il T+3 iniziato il 28Ott scorso si debba concludere in modalità ribassista, confermando di fatto che tale struttura appartiene al vecchio ciclo Annuale iniziato il 18Feb 2011.

Confermeremo definitivamente questa ipotesi se il top del nuovo T+1 non sarà in grado di superare il max del 25Nov scorso.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,8 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
Buongiorno!

dopo la 1°ora di negoziazione, lo scenario ciclico di brevissimo è analogo a quello che si presentava ieri mattina con il 1°sottocilo a 4h che buca il minimo dal quale ha preso vita l'attuale T-3.

Considerando che siamo giunti al 16°gg di vita del T+1 in essere dal 14Nov scorso, la vìolazione rialzista dei 38.69euro/<15763pt indice oltre a decretare la ripartenza di un nuovo T-1 e Tracy, sancirà l'inizio di una nuova oscillazione a 15gg(T+1) di XBR.

Gli importanti livelli di ritracciamento ai quali abbiamo assistito suggerirebbero che il T+3 iniziato il 28Ott scorso si debba concludere in modalità ribassista, confermando di fatto che tale struttura appartiene al vecchio ciclo Annuale iniziato il 18Feb 2011.

Confermeremo definitivamente questa ipotesi se il top del nuovo T+1 non sarà in grado di superare il max del 25Nov scorso.


Nel caso tale scenario venisse confermato, l'indice FTSEMIB sperimenterà nuovi top superiori a quello registrato il 28Ott scorso indicativamente nella 2°decade di Gennaio.
 

Elico64

Forumer storico
Del precedente calendar di put, avendo riacquistato la put venduta, è rimasta in carico la put gennaio ribassata di prezzo dal guadagno precedente, quindi l'abbiamo in carico per gennaio a 531pt: potremmo farci quello che vogliamo ma la teniamo così in attesa della prossima discesa.

Simulatore:

1322778084schermata20111201a23.10.58.png


Operativamente nel nostro portafoglio virtuale dovremmo avere ancora in carico la Put 14500 superstite del Calendar Put.

Come già riportato da Aivojen andremo a chiudere detta posizione in concomitanza del top del nuovo T+1 di XBR che, presumibilmente, arriverà nella finestra temporale 12/19Dic (date che dovreste conoscere a memoria....).
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Operativamente nel nostro portafoglio virtuale dovremmo avere ancora in carico la Put 14500 superstite del Calendar Put.

Come già riportato da Aivojen andremo a chiudere detta posizione in concomitanza del top del nuovo T+1 di XBR che, presumibilmente, arriverà nella finestra temporale 12/19Dic (date che dovreste conoscere a memoria....).

Ciao :)

Se mi dai un valore della chiusura della put dicembre, aggiorno il simulatore. Se mi dai l'ora posso anche ricavarlo io il valore.

Per quanto riguarda la put gennaio, potremmo chiuderla, come suggerisci tu, oppure trasformarla in uno spread verticale, vendendo la 15000 (ad esempio): dipende dalle aspettative e dai prezzi in quel momento. La put gennaio ci deve dare il gain e ci sono varie possibilità. :up:.

Per il top del t+1 preparo un'altra strategia a basso rischio

PS Il condor abbandonato troppo presto :(, l'ho tenuto in simulazione: se completato ieri avrebbe dato un guadagno minimo di 1500 euro, massimo di circa 3000.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno!

dopo la 1°ora di negoziazione, lo scenario ciclico di brevissimo è analogo a quello che si presentava ieri mattina con il 1°sottocilo a 4h che buca il minimo dal quale ha preso vita l'attuale T-3.

Considerando che siamo giunti al 16°gg di vita del T+1 in essere dal 14Nov scorso, la vìolazione rialzista dei 38.69euro/<15763pt indice oltre a decretare la ripartenza di un nuovo T-1 e Tracy, sancirà l'inizio di una nuova oscillazione a 15gg(T+1) di XBR.

Gli importanti livelli di ritracciamento ai quali abbiamo assistito suggerirebbero che il T+3 iniziato il 28Ott scorso si debba concludere in modalità ribassista, confermando di fatto che tale struttura appartiene al vecchio ciclo Annuale iniziato il 18Feb 2011.

Confermeremo definitivamente questa ipotesi se il top del nuovo T+1 non sarà in grado di superare il max del 25Nov scorso.



Dal minimo delle 9:30 di stamane, e dopo 13h circa di sviluppo, siamo entrati in un nuovo ciclo T-2.

Questo movimento, all'interno dell'attuale contesto ciclico di brevissimo periodo, può assumere solo e solamente 2 declinazioni:


  • siamo all'interno di una nuova oscillazione T-1 e, conseguentemente, T e T+1
  • il T-2 che ha preso vita dal minimo di stamane risulta di completamento del T-1 che ha avuto luogo dal 2Dic
I prezzi ed il Momentum che stanno vìolando al rialzo le rispettive TL ribassiste mi indicherebbero come più probabile la prima.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    68,5 KB · Visite: 143
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 127
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    86,7 KB · Visite: 131

Elico64

Forumer storico
Ciao :)

Se mi dai un valore della chiusura della put dicembre, aggiorno il simulatore. Se mi dai l'ora posso anche ricavarlo io il valore.

Per quanto riguarda la put gennaio, potremmo chiuderla, come suggerisci tu, oppure trasformarla in uno spread verticale, vendendo la 15000 (ad esempio): dipende dalle aspettative e dai prezzi in quel momento. La put gennaio ci deve dare il gain e ci sono varie possibilità. :up:.

Per il top del t+1 preparo un'altra strategia a basso rischio

PS Il condor abbandonato troppo presto :(, l'ho tenuto in simulazione: se completato ieri avrebbe dato un guadagno minimo di 1500 euro, massimo di circa 3000.

Ciao Roby, buondì :)

La chiusura è stata fatta sul rimbalzo della vìolazione del minimo del ciclo a 4h del 2Dic ovvero a 15588pt.

Era il segnale di inversione del 4gg(T-1) che ipotizzavamo (anticipando per il discorso Opzioni) propedeutico per il cambio di trend sul T+1 di FTSEMIB.

Ragionando a posteriori ci abbiamo smenato 200pt sulla put venduta che non credo faccia una gran differenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto