Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (33 lettori)

fenice78

Forumer storico
Ciao Elico,
se non ho capito male l'ultimo ciclo sarà ribassista per lo xbear..a questo punto secondo te dove conviene entrare su levmib? Io mi aspetto un minimo inferiore al 14800 dell'ultima volta...pensavo appunto di inizare ad aprire posizioni su levmib in zona 14700....
Ma di sicuro mi farò prendere dal panico...;(
Grazie ancora per tutto!
 

excuseme

Forumer storico
Qualche giorno fa ci eravamo soffermati sulla possibile "consistenza" del ciclo Mensile.

Se osserviamo, infatti, il chart relativo al ciclo T+2 noteremo come sul minimo del 7Dic tutti gli oscillatori/indicatori si siano posizionati in area di minimo.

Sul quel bottom, quindi, abbiamo concluso anche la 1°oscillazione Mensile?
Potrebbe anche essere a patto che:

  1. Il minimo del 7Dic rimanga "integro" per 6/8 sedute
  2. Che intervenga un nuovo top superiore a quello registrato nella seduta di venerdì tra il 10° ed il 12° giorno di vita del 3°T+1
La mancata realizzazione di uno di questi 2 prerequisiti farà decadere l'ipotesi dell'esistenza di un ciclo Mensile.

Perchè?

:ciao:

Ci provo!


  1. [FONT=&quot]Il minimo del 7Dic rimanga "integro" per 6/8 sedute
    (Dobbiamo valutare come si sviluppa il nuovo/vecchio ciclo Tracy, se si chiude al rialzo è probabile che sia partito il nuovo ciclo di ordine superiore: il mensile. Ma perché un ciclo Tracy e non un T+1?) [/FONT]
  2. [FONT=&quot]Che intervenga un nuovo top superiore a quello registrato nella seduta di Venerdì 9 Dicembre 2011, tra il 10° ed il 12° giorno di vita del 3°T+1 (Dovrà partire anche sull’Inverso (FTSEMIB) un nuovo Ciclo di pari grado, ovvero: attraverso il raggiungimento di un Bottom equivalente sull’Inverso?)[/FONT]
Ciao Elico
e grazie naturalmente!
 

Elico64

Forumer storico
Area 41.8/41.9 ora è divenuta supporto.

Poniamo il 1° paletto ciclico sul supporto che si è venuto a creare sul minimo di venerdì. Sotto a quel livello l'attuale ciclo T+1 di XBR fornirà un segnale di debolezza.

Al momento non si evidenziano vincoli ribassisti e la rialzista tracciata tra i 2 bottom identificarivi dei cicli T-1 rimane integra.

Buona serata!

:ciao:


Buongiorno,

il minimo delle 9:28 avrebbe tutte le caratteristiche per essere identificato come bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo giornaliero (T-3) del 2°T-1.

Aggiornato i livelli di swing.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    77,1 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

il minimo delle 9:28 avrebbe tutte le caratteristiche per essere identificato come bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo giornaliero (T-3) del 2°T-1.

Aggiornato i livelli di swing.


Supporto statico principale in area 41.8/41.9 (15050pt indice). Sotto si va per area 40.7(15240pt).
 

Elico64

Forumer storico
Ci provo!


  1. [FONT=&quot]Il minimo del 7Dic rimanga "integro" per 6/8 sedute
    (Dobbiamo valutare come si sviluppa il nuovo/vecchio ciclo Tracy, se si chiude al rialzo è probabile che sia partito il nuovo ciclo di ordine superiore: il mensile. Ma perché un ciclo Tracy e non un T+1?) [/FONT]
  2. [FONT=&quot]Che intervenga un nuovo top superiore a quello registrato nella seduta di Venerdì 9 Dicembre 2011, tra il 10° ed il 12° giorno di vita del 3°T+1 (Dovrà partire anche sull’Inverso (FTSEMIB) un nuovo Ciclo di pari grado, ovvero: attraverso il raggiungimento di un Bottom equivalente sull’Inverso?)[/FONT]
Ciao Elico
e grazie naturalmente!


Ciao,

rispondo a te ma è come se lo facessi a tutti quelli che mi hanno scritto in privato.

Ragionate sempre con la "doppia ottica inversa". Ad un top di un ciclo Mensile deve sempre corrispondere un bottom del sottostante "inverso".

Laddove questo non avviene, quel ciclo, che nel nostro caso è il T+2, non è dominante nella sotto struttura di grado superiore (T+3 nel nostro caso).

E' un dettaglio ma, operativamente, piuttosto rilevante. :)
 

Elico64

Forumer storico
@Cento50

Ragazzi,

evitate di sottolineare all'oste che il suo vino non è buono....

Voglio dire, se non credete all'analisi ciclica, se il metodo non vi aggrada, se siete scettici, nessuno vi invita a star quì a leggere le s.tronzate che scrivo.

Mi riferisco ad un commento di qualche gg fa dell'amico "Cento50" (che per altro è stato abilmente rimosso) nel quale sosteneva che i ciclisti vedevano un minimo di FTSEMIB tra il 12 ed il 19Dic cosa che, poi, si è puntualmente verificata stamane. Il commento si cocnludeva con l'affermazione che se tutti i "ciclisti" vedevano un minimo era piuttosto probabile che l'ottava entrante potesse intercettare un top di indice.

Ribadisco, se non vi interessa cambiate aria, andate altrove ed amici come prima.

Mi auguro che il messaggio sia arrivato chiaro e forte.
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Ciao Elico,
mi spiace per questi tuoi interventi...lo sai quando si sta sul virtuale sono tutti a fare a gara a chi è più bello più bravo e più furbo (mi ricorda lo standard medio italico sigh sigh).
Le tue capacità sono fuori dubbio (mi son permesso di sotttolinearlo altre volte) e credo che sia anche una nostra capacità intellettuale quella di "scremare" i post inutili (ovvero quelli diversi dai tuoi almeno per quanto riguarda il tuo tread")
Buona giornata e grazie!
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo Trimestrale (T+3)

Quella che segue è la fotografia ciclica sul ciclo Intermedio di XBR (indice FTSEMIB inverso).

Sappiamo che dal bottom del 28Ott scorso siamo entrati in un nuovo ciclo Intermedio (T+3).

Se, e ribadisco il se, questa oscillazione andrà a completare il ciclo Annuale iniziato nel Febbraio 2011, il FTSEMIB deve salire sopra il top del 28Ott ovvero sopra 17053pt.

La finestra temporale che dovrebbe intercettare il bottom dell'XBR (top di indice) va dal 5 al 27Gen 2012, con particolare attenzione al periodo 13/27Gen.

Su questa ipotesi e grazie al contributo dell'amico Roberto baseremo il nostro prossimo trade con le Opzioni.
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    75,8 KB · Visite: 152

Elico64

Forumer storico
Ciclo Annuale (T+5)

Anche gli oscillatori del T+5 iniziano ad accompagnare il movimento....

Vedremo.
 

Allegati

  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    75,5 KB · Visite: 164

tamba

Forumer attivo
un dubbio.. non ho capito se secondo te il minimo che era stato visto tempo fa tra il 12 ed il 19 dicembre, è stato fatto stamattina o no?!
 

Users who are viewing this thread

Alto