Niente dividendi credo: il future Marzo e l'indice quotano quasi uguali.
Per quanto riguarda il time decay, giustamente Pek mi ha corretto recentemente perchè ho usato questo termine.
Per chi non lo sapesse, lo strumento
non ha in sè un time decay o decadimento temporale vero e proprio come quello che hanno le opzioni. Quindi parlare di time decay è improprio dal punto di vista letterale, ma è appropriato dal punto di vista pratico perchè il
percorso (che fa l'indice) e
la leva dello strumento fanno sì che, a parità di livello di indice dopo un certo periodo temporale, l'XBR perda valore. Non ho un termine italiano o inglese per descrivere questo comportamento per cui continuerò a parlare di "time decay", basta sapere che è diverso da quello delle opzioni ed è solo a svantaggio, mentre con le opzioni il time decay viene sfruttato quando si vendono e viene contro di noi quando le acquistiamo.
E' quasi ora di scatenare l'inferno con le opzioni e mi prudono le mani. Se fosse per me sarei già partito, ma attendiamo un segnale da Elico, altrimenti si arrabbia
PS E ha ragione

Di seguito la nostra put aggiornata, da chiudere o da trasformare in qualcosa d'altro.