Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
vedendo questo grafico e tralasciando un'attimo i cicli minori direi chiusura del t+1 indice intorno al 4/1 con relativo max di xbr,
ripartenza t+1 di indice con max intorno al 19/1 e relativo min di xbr a chiudere il t+2.
fantascenza?


Ci sta.... ci sta.....anche se mi attenderei qualche effetto speciale....che nessuno si aspetta....
 

Elico64

Forumer storico
Eccoli!

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    82,7 KB · Visite: 117
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,5 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
tipo superamento dei 15124 ultimo max dell'indice e conseguenta partenza anticipata del t+1?

Bravo, hai imparato a leggermi nel pensiero.....:)

PS: quegli spike che vedete sui 2 chart appena postati dell'XBR sono frutto dell'assenza dei Market Maker in apertura di negoziazione, quando questi signori non sono presenti nei primi 20'' e le vendite al meglio "spazzolano" il book.

Solo per dirvi, laddove ce ne fosse ancora la necessità, che l'indice non ha mai fatto quel movimento e che ciclicamente non contano nulla anche se hanno fatto un minimo inferiore.

Resta il fatto che l'attuale T-1 ha avuto luogo da un minimo relativo, e questo mi lascia molto perplesso......
 

Elico64

Forumer storico
in effetti mancherebbe circa un punto percentuale per verificare l'ipotesi,
al solito apettiamo


Non possiamo fare altrimenti, attendere le sue mosse ed adeguarci.

Certo è che, ora come ora, l'ipotesi più probabile è che l'indice vada a concludere il suo T+1 mentre l'XBR vada a ricercare il suo top sul 4°ciclo T+1.

Sopra 15188pt indice (bottom dal quale ha preso vita l'attuale T-1 di XBR) diventerebbe un'altra cosa....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Auguri!!

Bon, poichè domani non ci sarò vi posto l'ultima istantanea ciclica sull'XBR.


Tanti cari auguri a tutti!

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    81,9 KB · Visite: 139
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,3 KB · Visite: 153

amadeus91

Forumer storico
Bon, poichè domani non ci sarò vi posto l'ultima istantanea ciclica sull'XBR.


Tanti cari auguri a tutti!

.
auguri anche a te! e graize per il grafico del T+2.
Quando tornerai magari mi spieghi qual è il motivo che su questo ciclo ti crea una discrepanza tale con l'idice da preferire non analizzarlo.
Comunque il giochetto staera in chiusura lo hanno iniziato, anch'io ho il sentore di steffo e che se ho ben capito hai anche tu sul fatto che si possano superare i massimi precedenti (parlo di indice) senza un minimo sensibile, e tutro nasce proprio dal fatto che il T+2 di fib ha dato la partenza al 14/12.
Se hai notato ho provato a chiederne ad ale una spiegazione ma per lui restano dati tarocchi, io invece non sono convinto. Se ben ricordi anche a settembre con la velo del T+3 si è verificata una cosa simile...
Buon anno!
 

Elico64

Forumer storico
auguri anche a te! e graize per il grafico del T+2.
Quando tornerai magari mi spieghi qual è il motivo che su questo ciclo ti crea una discrepanza tale con l'idice da preferire non analizzarlo.
Comunque il giochetto staera in chiusura lo hanno iniziato, anch'io ho il sentore di steffo e che se ho ben capito hai anche tu sul fatto che si possano superare i massimi precedenti (parlo di indice) senza un minimo sensibile, e tutro nasce proprio dal fatto che il T+2 di fib ha dato la partenza al 14/12.
Se hai notato ho provato a chiederne ad ale una spiegazione ma per lui restano dati tarocchi, io invece non sono convinto. Se ben ricordi anche a settembre con la velo del T+3 si è verificata una cosa simile...
Buon anno!


Ciao fratello,

permettimi di rispondere al tuo quesito ponendoti una mia domanda.

Tu considereresti un top relativo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza ciclico, quale top identificativo del ciclo che stai osservando?!?

Prima di rispondere considera, però, che se esiste una ciclicità "diretta" ne esiste una "inversa" con le medesime regole cicliche.

Mi spiego meglio, facendo un esempio concreto sul chart che ho postato sul mensile (frame daily) dell'XBR: al close di oggi, come top identificativo del "presunto" ciclo Mensile di XBR quale prenderesti tra il top del 14Dic e quello odierno? Immagino quello del 14Dic, corretto?

Ok, ma a questo punto il 14Dic dovremo avere anche un bottom identificativo del ciclo Mensile dell'indice FTSEMIB, ok?...e ce l'abbiamo?!? No! dopo 17 sedute (25Nov/14Dic) non può essere considerato conclusivo di un ciclo Mensile di FTSEMIB.

Quindi di cosa abbiamo bisogno?!? Di un ulteriore top dell'XBR superiore a quello del 14Dic. Solo in questo caso riabiliterei il ciclo Mensile(T+2)

Confronta i 2 chart del Mensile, quello di indice ed il suo "inverso" (ovvero l'XBR), e poi ragionaci su.

Ricorda, ad un top di indice sul Mensile di FTSEMIB deve sempre corrispondere un bottom sul ciclo Mensile di XBR, sempre. Invito tutti a fare questo esercizio.....

Nulla è compromesso, però........se tale corrispondenza non si palesa, quel ciclo non esiste.

Se poi affermiamo che le regole cicliche non esistono, vabbè allora è un altro discorso. Via libera, dunque, in questo caso a cicli Mensili da 46gg o 18gg però, a quel punto, non parleremo più di analisi ciclica ma di qualcos'altro.

L'importante è capirsi e ragionare. :up:

Ti auguro un prospero 2012, e che la nostra vecchia Signora possa entrare in Europa dalla porta principale. :)


Un abbraccio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto