Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Quello che segue è, per il momento, il conteggio che reputo più probabile sui bassi strati ciclici dell'XBR.

In sintesi il 1°T-1 del nuovo T+1 iniziato sul minimo "relativo" del 23Dic si sta avviando alla sua conclusione. Per contro, sull'indice FTSEMIB il bottom di stamane dovrebbe essere identificativo dell'inizio di un nuovo ciclo T-1.

Se questa ipotesi sarà confermata, nella seduta di domani (partendo dal finale di seduta odierno) dovremmo apprezzare un bottom identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg dell'XBR ed un top, a parità di grado ciclico, sull'indice.

Questa la teoria, ora la parola a Mr.Market (....che seguiremo come di consueto...)

Seguiranno chart (Database Error....)
.


Ragazzacci buonasera :)

di passaggio per dare seguito a quello che avevamo ipotizzato ieri e che, causa festività, non potrò riportare nel consueto aggiornamento settimanale.

Diciamo che, una volta tanto :), abbiamo visto bene ed il minimo in asta di chiusura di oggi, e dopo 42 ore circa di sviluppo, potrebbe essere rappresentativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg dell'XBR.

Non so se nelle prime battute di lunedì 2Gen vorranno ritoccarlo, ma i livelli di ipervenduto raggiunti oggi già soddisfano i nostri prerequisiti (in evidenza nel chart a 60').

A questo proposito, attenzione al livello riportato sul frame a 4h (40.7euro/15188pt). Una sua vìolazione ribassista (poco probabile) vincolerebbe tutto il successivo sviluppo del 4°ciclo a 15gg(T+1) al ribasso.

Per contro, nonostante la debolezza dell'attuale ciclo T-1, il T+1 di cui sopra è ancora "libero" di ritoccare il suo top, che per ora identifichiamo a 43.29euro/14745pt indice. Movimento questo che dovrebbe avvenire sulla ripartenza del 2°ciclo a 4gg.

Questo per il brevissimo periodo. Per il medio (16/24 sedute) mi attendo sempre un bottom di XBR identificativo della conclusione del suo ciclo Trimestrale.

Buon 2012 a tutti!!

:ciao:


.
 

Allegati

  • T-2 Xbear.PNG
    T-2 Xbear.PNG
    98,3 KB · Visite: 159
  • T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    90,3 KB · Visite: 154
  • T+1 Xbear.PNG
    T+1 Xbear.PNG
    92,3 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Ciao Elico..a quanto pare devo cambiare strategia..ho fatto il primo ingresso a 5,6 e poi mi sono messo a 5,4 ma qui non perdiamo neanche 5,8 (parlo di levmib). A questo punto se torniamo a 43 di xbear conviene entrare con secondo lotto di levmib e aspettare le 15 sedute per torvare il bottom dello xbear (e quindi top di indice) e vendere tutto il pacco levmib (che con piacere ha mollato il dividendo il 15 dicembre ;))
Buon anno a tutti!
p.s. Se però non ci fanno copmprare lo xbear dopo il 15 (leggasi tolgono il divieto di short) sono dei gran figli di pu**** scusate lo sfogo ;(
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Elico..a quanto pare devo cambiare strategia..ho fatto il primo ingresso a 5,6 e poi mi sono messo a 5,4 ma qui non perdiamo neanche 5,8 (parlo di levmib). A questo punto se torniamo a 43 di xbear conviene entrare con secondo lotto di levmib e aspettare le 15 sedute per torvare il bottom dello xbear (e quindi top di indice) e vendere tutto il pacco levmib (che con piacere ha mollato il dividendo il 15 dicembre ;))
Buon anno a tutti!
p.s. Se però non ci fanno copmprare lo xbear dopo il 15 (leggasi tolgono il divieto di short) sono dei gran figli di pu**** scusate lo sfogo ;(

Ciao Kata!
Non lamentarti,
sei l'unico che guadagna! :)

Auguri anche a te!
 

Elico64

Forumer storico
...per non dimenticare....

Buongiorno e Buon Anno!

Un piccolo flash in merito al posizionamento ciclico dell'Annuale dell'XBR



.
 

Allegati

  • T+5 Xbear.PNG
    T+5 Xbear.PNG
    86,3 KB · Visite: 160

Elico64

Forumer storico
...per non dimenticare (parte 2).....

Questo lo stato dell'attuale ciclo Trimestrale giunto al 44° giorno di vita (dal low del 28Ott).

Nelle ellissi rosse ho evidenziato le aree dove dovrebbero atterrare gli oscillatori nei prossimi giorni. Quando giungeranno a target alzeremo la 1° warning (o quantomeno io lo farò :)).



.
 

Allegati

  • T+3 Xbear.PNG
    T+3 Xbear.PNG
    86 KB · Visite: 173

Elico64

Forumer storico
Scusa Elico, ma il T+1 ora è vincolato al ribasso, visto che abbiamo passato i 15188 pt. ?


Ciao,

direi di si. Le sequenze sui T+1 , se vi ricordate, già ad inizio Dicembre ci avevano consegnato un 4°ciclo a 15gg(T+1) in configurazione ribassista.

Ora, con la vìolazione cui fai riferimento, ne abbiamo la definitiva conferma.



.
 

Allegati

  • T+1 Xbear.PNG
    T+1 Xbear.PNG
    92,2 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

Questo lo stato dell'attuale ciclo Trimestrale giunto al 44° giorno di vita (dal low del 28Ott).

Nelle ellissi rosse ho evidenziato le aree dove dovrebbero atterrare gli oscillatori nei prossimi giorni. Quando giungeranno a target alzeremo la 1° warning (o quantomeno io lo farò :)).



.


Per contro l'indice FTSEMIB è entrato nella sua fase di massima spinta sul ciclo Trimestrale.



.
 

Allegati

  • T+3 FTSEMIB.PNG
    T+3 FTSEMIB.PNG
    89,1 KB · Visite: 159

amadeus91

Forumer storico
ciao gobbo tutto ok?
il 30/12 nel post serale parlavi di un T-1 probabilmente chiuso (mi riferisco all'XBR ovviamente) nel minimo in close ma poi oggi l'etf è sceso nuovamente, dove la vedi a questo punto la chiusura del T-1 che dovrebbe essere il 1° del T+1 vincolato al ribasso?
Ho letto le tue considerazione sul T+2 e capisco quello che vuoi dire; purtroppo per me, che opero sul T+3 con aggiustamenti e coperture sui vari T+2, non riuscire a trovare con chiarezza questo ciclo è un problema non indifferente.
Al momento sul fib, come ti accennavo nei giorni scorsi, vedo comunque grossissime probabilità che siamo nel 2° T+2 dal 25/11, anche se ale non la pensava così, però è molto complicato capire se è partito al 14/12 (davvero troppo corto il tempo) o al 28/12 (troppo poco profondo il minimo).
A questo punto bisogna cercae di aiutarsi coi T+1...
A presto
 

Users who are viewing this thread

Alto