Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ciao Roberto,

aggiornamenti circa il nostro ptf Opzioni? :)

Tutto bene, ne dubitavi? :lol:
Stai facendo un ottimo lavoro e le prime esperienze con le "strategie oscillanti" sono molto positive: per ora non ne sbagliamo una. :up:

Il 17/1 scrivevo:

Oggi:

1) Si chiude il Calendar

2) Del doppio raddoppio orizzontale (Put 17/03 gratis) si chiudono le -2p15000/01 vendute e si vendono le p15/02: -2p15/02.

Tali operazioni non sono dettate da segnali ciclici di Elico, ma da caratteristiche delle opzioni che scadono tra 3gg.

In serata aggiorno le situazioni.

Situazione:
Calendar. E' da considerarsi chiuso con un gain di 1200 euro + 275 precedenti =1475. Strategia a bassissimo rischio in essere da novembre: ha dato i suoi frutti e mi ha insegnato che "oscillando" sui T+1 si può guadagnare rischiando pochissimo.
Probabilmente una modica quantità di questa strategia a basso rischio potrebbe far sempre parte del portafoglio di un "opzionista oscillante": nella guerra contro il Sig. Mercato è un reparto che rischiando poco, può portare a casa i suoi frutti. Non guadagni eccezionali, ma la pagnotta sì ;)
Se non fosse stata chiusa, oggi sarebbe così, e domani scade.
Mio voto personale 7 e mezzo :up:
1326975025immagine17.png

Strategia:
Call Backspread. Non variazioni, attende fine T+1 XBR per modifiche.
Voto personale: per ora 6 e mezzo :rolleyes:

1326975343immagine18.png

Strategia:
Put gratis 17/03 (doppio raddoppio)
Il 17/1 riacquistate a 86pt le -2p15/01 e vendute 2p15/02. Il guadagno delle vendute su gennaio è stato sottratto dal prezzo d'acquisto della put17/03 perchè lo scopo della strategia è quello di procurarcela a minor prezzo possibile (magari gratis).
Per modifiche attende fine T+1 XBR.
Attualmente in ottimo gain, voto 8/9

1326975490immagine20.png

Strategia:
Spread verticale (modificato)

Per ora non variazioni, attende il solito segnale per modifiche. E' una buona strategia anche se, se l'avessimo lasciata "semplice", il non raggiungere i 16500 ci avrebbe portato in leggera perdita. Modificandola, penso che porteremo a casa anche un gain, adesso lo sarebbe.
Voto: 6 e mezzo
1326975915immagine24.png

Ciao :)

Ultima modifica:
No, io a differenza della totalità degli altri amici (o quasi :rolleyes:) ciclisti, muovo il time frame a parità di settaggio sugli oscillatori/indicatori.

Credo di essere l'unico che verifica il ciclo T+3 con un frame a 2gg, il T+4 con 4gg ed il ciclo Annuale con l'8gg.

Grazie.
Lo faccio anch'io, con timeframe più stretti e risultati più scadenti!
Tra l'altro, con i tuoi settaggi, gli oscillatori dovrebbero essere più 'lisciati' e leggibili.

Complimenti per l'avverarsi delle previsioni!
:)

Tutto bene, ne dubitavi? :lol:
Stai facendo un ottimo lavoro e le prime esperienze con le "strategie oscillanti" sono molto positive: per ora non ne sbagliamo una. :up:

Il 17/1 scrivevo:

Situazione:
Calendar. E' da considerarsi chiuso con un gain di 1200 euro + 275 precedenti =1475. Strategia a bassissimo rischio in essere da novembre: ha dato i suoi frutti e mi ha insegnato che "oscillando" sui T+1 si può guadagnare rischiando pochissimo.
Se non fosse stata chiusa, oggi sarebbe così, e domani scade.
Mio voto personale 7 e mezzo :up:

Strategia:
Call Backspread. Non variazioni, attende fine T+1 XBR per modifiche.
Voto personale: per ora 6 e mezzo :rolleyes:

Strategia:
Il 17/1 riacquistate a 86pt le -2p15/01 e vendute 2p15/02. Il guadagno delle vendute su gennaio è stato sottratto dal prezzo d'acquisto della put17/03 perchè lo scopo della strategia è quello di procurarcela a minor prezzo possibile (magari gratis).

Strategia:
Spread verticale (modificato)

Per ora non variazioni, attende il solito segnale per modifiche. E' una buona strategia anche se, se l'avessimo lasciata "semplice", il non raggiungere i 16500 ci avrebbe portato in leggera perdita. Modificandola, penso che porteremo a casa anche un gain, adesso lo sarebbe.
Voto: 6 e mezzo

Ciao :)

Ottimo Roberto!! :up::)

Sulla ripartenza del prossimo T-1 di FTSEMIB dovremmo andare a target. A seguire, quando tempo e swing di prezzo ce lo indicheranno, ci predisporremo per il trade per la conclusione del ciclo Intermedio dell'indice.

Originalmente inviato da Aivojen Siirto
Strategia:

Complimenti! :up::)

Users who are viewing this thread

Back
Alto