Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Elico,

nel caso dell'ipotesi 1, l'eventuale nuovo T-1 sarebbe conclusivo dell'attuale T+1 e di conseguenza del T+3, oppure ci sono delle probabilità che appartenga ad una nuova struttura?

Buona serata

Buongiorno,

per il momento non rilevo segnali "opposti", quindi andiamo avanti. Certo è che, come riportavo ieri, un T-2 in configurazione rialzista oppure prezzi in rottura del top del precedente T-2 ci indicherebbero che qualcosa inizia a girare.

Poi Telex se in appendice a questo Trimestrale ci attacheranno un ulteriore Tracy in configurazione ribassista, non lo so.

Quello che sappiamo, però, è che il 4°T+1 di FTSEMIB ha un vincolo ribassista......

Buongiorno,

per il momento non rilevo segnali "opposti", quindi andiamo avanti. Certo è che, come riportavo ieri, un T-2 in configurazione rialzista oppure prezzi in rottura del top del precedente T-2 ci indicherebbero che qualcosa inizia a girare.

Poi Telex se in appendice a questo Trimestrale ci attacheranno un ulteriore Tracy in configurazione ribassista, non lo so.

Quello che sappiamo, però, è che il 4°T+1 di FTSEMIB ha un vincolo ribassista......

Ok, attendiamo quindi che il Mr. ci dia qualche segnale:up:

Buongiorno,

ciao Elico e complimenti!
col superamento del precedente top del 3/1 è indubbio che la tua previsione era corretta mentre io devo rivedere la mia riguardo la struttura dei mensili.

Dal low delle 14:28, l'XBR ha generato una nuova oscillazione a 8h.

Il fatto che, a distanza di 3h da quel minimo, il T-3 sia già girato al ribasso mi induce a fare 2 considerazioni (in ordine di priorità):
  1. Siamo in presenza di una lingua di Bayer sul 4h propedeutica per l'inizio di un nuovo T-1;
  2. Potremmo essere già entrati in un nuovo T-2 fortemente ribassista (poco probabile). In quest'ultimo caso, con questa configurazione a 2h (rialzo-ribasso), l'attuale T-3 non può concludersi in configurazione rialzista sennò ricadiamo nel caso di cui sopra.
Vedremo domani.

:ciao:

PS: siamo a 20pt dal minimo del 3Gen (top relativo di indice).....

Ed anche il low del 3Gen è stato polverizzato.

Quindi, signori, il 4°T+1 che, in virtù delle sequenze cicliche, avevamo denunciato ribassista già i primi di Dicembre si è verificato.

Chiedo scusa Elico.

Ti leggo ogni giorno con molta attenzione e ti ringrazio per l'aiuto che ci dai.

Elico, apprezzando molto la tua professionalità, chiedo di esaminarmi, se possibile dal punto di vista ciclico, il titolo Acea in quanto sono bloccato da lungo tempo ed ora lo vede scendere in continuazione.

Grazie e chiedo nuovamente scusa del fatto che sto facendo una domanda che non nulla che vedere con questa discussione. Se inopportuna non fa niente anche se non mi rispondi.

Ciao,

non la seguo nel dettaglio, mi spiace. Al massimo potrei dargli un occhio sul ciclo Intermedio

Ciao Elico,

ancora alcune domande naif giusto per capire meglio le tue interessanti analisi:

1) per identificare un sottociclo al rialzo/ribasso, dai una priorità tra media mobile lenta/media mobile veloce/media mobile di Hull nell'incrocio dei prezzi al rialzo/ribasso ?

2) media mobile veloce e di Hull utilizzano lo stesso periodo ?

Grazie mille,
Ale

Ciao,

sono i prezzi che definiscono se un ciclo è stato rialzista o ribassista. Le medie non c'entrano nulla.

Uhm...considerato che Lunedì UCG comincerà a scendere in zona prezzo di esercizio...1,9€?...speriamo di no...cmq da lunedì dovremmo scendere e bene...se non superiamo di oggi i 15700 il mio levmib va a farsi benedire ;(
p.s. secondo pacco xbear preso oggi...37,35

Users who are viewing this thread

Back
Alto