Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Roberto,

dato che ci siamo persi (almeno in paper trading) la spinta propulsiva generata dal nuovo T+1 di Indice, ritieni possibile modificare e/o rafforzare le nostre posizioni nel momento in cui dovesse manifestarsi l'inversione su detto ciclo T+1 di FTSEMIB?

Grazie. :)

Certamente, è quello che farò sul mio portafoglio :D :up:

Ma .....

ovviamente si rischia, poco o tanto ma si rischia :rolleyes:
 

rompicapo

Forumer attivo
visto che i nuovi enon preparati come me ho capito che rompono solo le balle vi chiedo l ultima cortesia :dato che sono gia molto giu per la perdita che ho vorrei solo se qualcuno gentilmente mi spiegasse cosa ho fatto di male a investire in queso prodotto che dopo essere sotto di circa 15000 euro sembra che potrei anche incorrere in una multa della consob grazie e poi prometto sparisco per sempre.ps. il forun del gas senza offesa per nessuno e molto piu umano specie con quelli come me che anno fatto delle cazzate molto molto grandi
 

Elico64

Forumer storico
visto che i nuovi enon preparati come me ho capito che rompono solo le balle vi chiedo l ultima cortesia :dato che sono gia molto giu per la perdita che ho vorrei solo se qualcuno gentilmente mi spiegasse cosa ho fatto di male a investire in queso prodotto che dopo essere sotto di circa 15000 euro sembra che potrei anche incorrere in una multa della consob grazie e poi prometto sparisco per sempre.ps. il forun del gas senza offesa per nessuno e molto piu umano specie con quelli come me che anno fatto delle cazzate molto molto grandi

Ciao :)

tralasciando gli aspetti "sentimentali" e soggettivi (mi pare che quì dentro mai nessuno ti abbia mai mostrato insofferenza....), il tuo quesito trova una prima risposta nel mio primo commento al report di cui al link.

http://cicliegann.finanza.com/2012/...mib-aggiornamento-ciclico-settimanale-week-6/

Si parla di un'ipotesi di movimento, quindi tutta da confermare nelle prossime sedute.
 

Elico64

Forumer storico
scusare ragazzi, Xbear da solo si puo' comprare senza l'opposto?

non ho ancora letto di sanzioni effettuate.

Grazie.

Ciao Max,

solo in termini di copertura di una posizione long equivalente in essere dall'Agosto 2011.

In buona sostanza sono sanzionabili tutte le posizioni corte nette o che eccedono l'equivalente valore long.
 

FNAIOS

scusare ragazzi, Xbear da solo si puo' comprare senza l'opposto?

non ho ancora letto di sanzioni effettuate.

Grazie.

No, vedi pure il sito della LYXOR.
Questo dicono le regole, sta scritto in prima pagina:
Disclaimer - Lyxor ETF IT

Si noti che, a seguito delle restrizioni imposte dalle competenti Autorità di Italia, Francia, Spagna e Belgio relativamente alle vendite allo scoperto su titoli azionari finanziari, è responsabilità dell’investitore, prima di acquistare un Lyxor ETF, verificare che l’operazione non determini la creazione di una nuova posizione netta corta sui titoli azionari finanziari oggetto del divieto ovvero verificare che essa non generi l’incremento di un’analoga posizione netta corta preesistente.

I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:

Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Banks Daily Short - EUR (FR0010916783)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)
 

maxgas

SonLoss
Ciao Max,

solo in termini di copertura di una posizione long equivalente in essere dall'Agosto 2011.

In buona sostanza sono sanzionabili tutte le posizioni corte nette o che eccedono l'equivalente valore long.
quello che mi fa' strano e' che c'e' un sacco di gente che non rispetta queste regole ma non si e' ancora sentito parlare di multe effettuate.

mah, per me lo fanno solo per intimorire ma non controllano niente....

Grazie a tutti :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto