Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Grazie, apprezzo molto :up:
Il file che hai allegato, non riconosce dalla colonna F alla colonna S per cui sui grafici plotta solo il MIB.

Sarà perchè non ho installato Fourier su Excel per cui non riconosce la formula?

1328431934immagine44.png



La Grecia è già fallita: video, ciò nonostante continua ad oscillare e continuerà a farlo, mentre secondo l'analisi fondamentale dovrebbe solo scendere. Ma allora perchè talvolta sale? Rumors e notizie contrastanti o ciclicità? Di fatto oscilla: le medie mobili hanno incrociato verso l'alto, ma se quell'oscillatore passa sotto lo zero è da vendere :lol:

1328433800immagine46.png
 

FNAIOS

Sul PDF di ieri è spiegato che il foglio excel usa funzioni del tipo COMP.MODULO e COMP.ARGOMENTO, cioè operazioni su numeri complessi.
Credo che tu non abbia installato il modulo (componenti aggiuntivi) che serve a excel per riconoscere i numeri complessi e le operazioni sui numeri complessi, più che Fourier (infatti la colonna FFT [Fast Fourier Trasform] non è una colonna che dipenda da altre, è semplicemente un numero [complesso] uscito dall'algoritmo di excel per calcolare la trasformata, ma che non viene richiamato).

Le cose sono due:

1- O hai installato i componenti aggiuntivi che servono, ma non li hai attivati e allora devi attivarli dal menu strumenti->componenti aggiuntivi (attiva tutti quelli che hai, così vai sul sicuro e scopri se li hai installati o no).
2-Oppure non li hai proprio installati e allora devi installarli via CD di installazione.

Per quanto riguarda il punto 1, la procedura strumenti->componenti aggiuntivi va bene per la mia versione di excel (2000, vecchiotta).
Per gli excel più nuovi, per risolvere l'aggiunta di componenti aggiuntivi e/o la loro installazione, vedi google che sicuramente ti rimanda al sito della microsoft (su google parole chiave: componenti aggiuntivi, numeri complessi, fourier, excel).
In ufficio ho l'ultima versione di excel e quando ho aperto il file generato a casa (2000) con l'excel nuovo, non c'è stato alcun problema. E nemmeno c'è stato aprendo un file generato con excel nuovo con la versione 2000 a casa.
Questo per dire che non è un problema di compatibilità di versioni, semplicemente ti manca qualcosa.

La Grecia...Io ho scommesso (ripeto scommesso) che non uscirà dall'€ per alcune mie considerazioni personali che riguardano sia lo svolgimento della crisi attuale che la storia dell'€zona.
Ho anche messo qualcosina sul LYXOR relativo.
L'andamento del mercato greco, proprio a causa della crisi, è del tutto schizofrenico e non è detto che la mia ipotesi di soluzione positiva, se verificata, porti al rally inverso di quello fino ad oggi.
Ma io scommetto (e ripeto scommetto) di sì.
Quindi doppia scommessa: no uscita € e sì alla risposta positiva dei mercati.
La scommessa vale quel poco (circa il 4%) che ci ho messo sopra.
Vedo che hai preso advfn.
Anche io ho tracciato quegli oscillatori lì (o simili, p.es. l'oscillatore prezzi), giusto come corroborante, ma, ripeto, siamo alla schizofrenia più totale.
Da cui l'esiguità della scommessa (4%).

Di nuovo, happy domenica!

P.S.
Tel Aviv, mercati aperti, come ogni domenica (any given sunday).
http://www.tase.co.il/TASEEng/
 
Ultima modifica:

MESSINESE

Nuovo forumer
Vorrei chiedere aiuto se possibile.
In questo periodo in cui non si puo’ shortare liberamente il Ftse potrebbe essere molto utile avere l’analisi ciclica sul Dax dato che questo indice non ha divieti operativi.
Non conoscendo l’analisi ciclica forse sto chiedendo troppo e sto facendo come sempre la figura del superficiale, in tal caso mi scuso da subito, soprattutto con Elico.

Un’altra cosa che mi preme chiEdere, l’inversione del xbear che prospettiva ha di prezzo e tempo?
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Vorrei chiedere aiuto se possibile.
In questo periodo in cui non si puo’ shortare liberamente il Ftse potrebbe essere molto utile avere l’analisi ciclica sul Dax dato che questo indice non ha divieti operativi.
Non conoscendo l’analisi ciclica forse sto chiedendo troppo e sto facendo come sempre la figura del superficiale, in tal caso mi scuso da subito, soprattutto con Elico.

Un’altra cosa che mi preme chiEdere, l’inversione del xbear che prospettiva ha di prezzo e tempo?
Grazie

Ciao Mex,

mi spiace non ci riesco. Sto tracciando ciclicamente nel dettaglio il FTSEMIB, l'XBEAR, Natural Gas, Silver e Buzzi Unicem.

Non riesco oltre anche perchè ogni tanto, in qualità di responsabile, dovrei anche lavorare....

Per il target dell'XBEAR non posso far altro che ribadire quanto evidenziato nel report di ieri. Se l'ipotesi di un Tracy di raccordo per l'XBEAR risulterà consistente mi attendo area 37.5€/15600pt indice entro 10/12 sedute quale obiettivo minimale.

In caso contrario bisognerà attendere....
 

rompicapo

Forumer attivo
x Aivojen Siirto-prima di tutto ti voglio ringraziare per il tempo che mi ai dedicato per rispondermi ,sei stato chiaro e anche comprensibile a uno come me che purtroppo molte cose non conosco e che faccio fatica acomprendere ,ti chiedo scusa per quel che ho detto ma la cosa non era di certo rivolta a te .la mia situazione la vedo ingarbugliata soprattuto per quel discorso del short a me del tutto estraneo.vorrei solo capire che se uno dovesse uscirne anche in perdita incorrerrebbe in sanzioni,certo che vedendo tutti i movimenti che ci sono su quel prodotto mi sembra strano che siano tutte coperture e inpiu noncopisco cosa vuol dire posizione corta .se una per caso lo tiene 6 mesi diventa regolare?grazie e scusa ancora spero che tu mi abbia capito perche in questo momento non sono molto sereno
 

GIUCAR

Forumer storico
Ciao Elico
anch'io seguo molto da .........vicino ( anche sul ciclo inverso ) il natural gas ....mi puoi indicare il link dove scrivi in modo da scambiare qualche idea .....????? a presto
 

Users who are viewing this thread

Alto