Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Situazione precedente al post 2487

Non ero soddisfatto di un gain certo di soli 45 euro, e per guadagnare di + l'indice avrebbe dovuto scendere sotto i 15500 entro venerdì. Ritenendolo possibile ma non probabile ho chiuso lo spread precedente e l'ho riaperto pari pari su marzo. Approfittando della giornata, al top ho venduto call e al minimo ho acquistato call: è andata bene :up:.
Le call vendute le vedete nel post quotato, le acquistate (prezzi reali) nell'immagine successiva che mostra la situazione "come se le avessimo ancora tutte". Poi facciamo i conti.

Adesso un po' di conti:
-2c15/02: vendute a 815, riacquistate a 1370pt. Loss 555ptx2=1110pt= -2775 euro
+2c155/02: acquistate a 306pt, vendute a 1100pt. Gain 794ptx2=1588pt=+3970euro
Gain totale 1195Euro=478pt che andiamo a scalare dalla nuova posizione (dalle call acquistate:1100-478/2=861)
Quindi viene questa simulazione: BearSpread/03

Il nuovo payoff a scadenza, qualsiasi cosa accada, offre un gain minimo di 1645Euro (Indice a 15500 o sopra) e un gain massimo di 4145 euro (15000 o sotto). Eccolo

Sei un maestro!! :up:

Avessi io le tue cognizioni su questo strumento......:rolleyes:

ciao Pat, dopo il minimo inferiore a ieri fatto stamattina, come vedi il T-1 sull'indice? Ale ho letto che nel caso fosse accaduto sarebbe stato propenso a collocare il minimo di partenza al 10/2 (e corriponderebbe allo stoxx)

ciao Pat, dopo il minimo inferiore a ieri fatto stamattina, come vedi il T-1 sull'indice? Ale ho letto che nel caso fosse accaduto sarebbe stato propenso a collocare il minimo di partenza al 10/2 (e corriponderebbe allo stoxx)
avendolo fatto a inizio seduta non penso che cambi la view di elico...ovvero chiusura terzo t-1 stamattina...max di indice tra oggi in chiusura e domani prime ore in corrispondenza di chiusura primo t-1 di xbear

Ciao Alberto,

dal minimo di ieri a quello di stamane sono trascorsi 20'.......

Io lo considero ancora nel range. Ovvio è che il low di stamane è l'ultima chiamata.......

Gli altri indici hanno vincolato qualcosa sul T-1 oppure sono tutti integri?

avendolo fatto a inizio seduta non penso che cambi la view di elico...ovvero chiusura terzo t-1 stamattina...max di indice tra oggi in chiusura e domani prime ore in corrispondenza di chiusura primo t-1 di xbear

Ciao Ale,

esatto. Un nuovo minimo, però, che dovesse intervenire entro la seduta odierna ci farebbe rifasare con gli altri indici ma in modalità ribassista.

Ciao Alberto,

Io lo considero ancora nel range. Ovvio è che il low di stamane è l'ultima chiamata.......

cac e ibex hanno fatto minimo come noi stamattina che potrebbe essere inteso come fine terzo t-1, dax e eurostoxx no e quindi sembrerebbe partito il quarto t-1 il 10...e se facessero 5 t-1 per riallinerasi? domanda se fosse il quinto tu lo considerersti ancora parte del t+1 partito il 30 gennaio vero?

Ciao Alberto,

seguo solo lo stoxx (sulle 9 ore di contrattazione 9-18) oltre al fib e ti posso dire che dal minimo del 10/2 non ha più avuto vincoli al ribasso, nel senso che se consideriamo un T-3 da 13 ore potrebbe averlo chiuso stamattina al rialzo, certo 13 ore sono davvero tantine.
Considera cmq che lo stoxx sul minimo del 10/2 ha chiuso un T-1 ribassista quindi ha già vincolato al ribasso il 4° T-1, non è cosa da poco, invece il fib non ha ancora nessun T-1 riba

Storicamente T-1 da 40/41h possono esistere. Non avrei tutta questa fretta.....

7Feb ore 13:20: 4h10'
8Feb: 8h30'
9Feb: 8h30'
10Feb: 8h30'
13Feb: 8h30'
14Feb(S.Valentino): 1h20'

Grand Total (alle 10:20): 38h50'

seguo solo lo stoxx (sulle 9 ore di contrattazione 9-18) oltre al fib e ti posso dire che dal minimo del 10/2 non ha più avuto vincoli al ribasso, nel senso che se consideriamo un T-3 da 13 ore potrebbe averlo chiuso stamattina al rialzo, certo 13 ore sono davvero tantine.
Considera cmq che lo stoxx sul minimo del 10/2 ha chiuso un T-1 ribassista quindi ha già vincolato al ribasso il 4° T-1, non è cosa da poco, invece il fib non ha ancora nessun T-1 riba
idem il dax e il cac...

cac e ibex hanno fatto minimo come noi stamattina che potrebbe essere inteso come fine terzo t-1, dax e eurostoxx no e quindi sembrerebbe partito il quarto t-1 il 10...e se facessero 5 t-1 per riallinerasi? domanda se fosse il quinto tu lo considerersti ancora parte del t+1 partito il 30 gennaio vero?

Io al momento non ho visto ripartire alcun T+1 oltre a quello del 30Gen

Users who are viewing this thread

Back
Alto