Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Salve ragazzi, è da un pò che opero con gli ETF, ma dopo alcuni giorni dalla vendita, spesso mi vengono addebidati ulteriori importi dovuti al calcolo del NAV.
C'è qualcuno di voi che mi può spiegare come posso evitare di non cadere in questa trappola della doppia tassazione?
Grazie

Salve ragazzi, è da un pò che opero con gli ETF, ma dopo alcuni giorni dalla vendita, spesso mi vengono addebidati ulteriori importi dovuti al calcolo del NAV.
C'è qualcuno di voi che mi può spiegare come posso evitare di non cadere in questa trappola della doppia tassazione?
Grazie

Ciao,
per la doppia tassazione mi sa che puoi fare poco,:sad:
in operandis, cerca di non comprare alla mattina subito,
quando il nav è distante ed è più probabile incorrere in questo problema,
ma verso tarda mattinata......
Per il calcolo della tassazione se vuoi ti posso inviare un piccolo
programmino da me creato:D per calcolare questa doppia tassazione....

Salutoni a te ed a http://www.investireoggi.it/forum/members/elicopter64.htmlElicopter64 (sono sempre presente......attento a come ti spieghi...:)

Maxxim:up:

Ciao,
Per il calcolo della tassazione se vuoi ti posso inviare un piccolo
programmino da me creato:D per calcolare questa doppia tassazione....

Salutoni a te ed a Elicopter64 (sono sempre presente......attento a come ti spieghi...:)

Grazie Maxxim, :)
negli ultimi giorni sto cercando di acquistare a fine giornata, con la speranza di prendere i prezzi minimi nel caso di acquisto di xbear e di vendere dopo una giornata con prezzi al rialzo.
Pensi che sia una buona strategia?

Accetto volentieri il tuo programmino x il calcolo.:up:
Salutoni e buon gain

Accetto volentier

Grazie sto cercando di acquistare a fine giornata, con la speranza di prendere i prezzi minimi nel caso di acquisto di xbear e di vendere dopo una giornata con prezzi al rialzo.
Pensi che sia una buona strategia?

Se fosse sempre così..... direi che la strategia non fa una piega,
compri basso per rivendere al rialzo.....:D......
Il problema che non sempre è così altrimenti tutti in borsa sarebbero ricchi:D
(Scherzo......:D)

...Comunque sia se segui questo post e gli aggiornamenti di Elicopter64,
ti fai un'idea di come possono evolversi le cose su questi strumenti....
Un'altra occhiata la devi buttare per forza sul level dello stesso indice..
Eccoti il link in caso di problemi sai dove trovarmi.....:D

http://www.investireoggi.it/forum/programma-di-calcolo-tassazioni-etf-e-azioni-vt58673.html

Grazie

Ciao, in allegato il documento integrale.

Inutile raccomandare che prima di utilizzare uno strumento, bisognerebbe conoscerne tutti i dettagli......:rolleyes:

Allegati

Ciao,

Non l'ho capita... Il NAV viene calcolato, in base alla chiusura, nei giorni seguenti. E da lì calcolato il "guadagno".

Oppure si compra/vende nella giornata, così da evitare del tutto la doppia tassazione dovuta al NAV.

Per il calcolo della tassazione se vuoi ti posso inviare un piccolo programmino da me creato:D per calcolare questa doppia tassazione....

Interesserebbe anche a me.

Approfitto per augurare a tutti Buon Fine e Buon Inizio.

Cesare

Nuovo T+2

Buongiorno,

sull'ultima barra a 4ore della seduta di ieri ho avuto conferma che, quello iniziato sul minimo del 23Dic scorso, è anche un ciclo mensile (T+2)

Quindi, cercando di ricapitolare l'attuale contesto ciclico, ci troviamo nel 1°ciclo T+1 (12/16gg) del 2°T+2 dell'attuale ciclo Intermedio.

Di seguito il riassunto dello stato dei segnali, sino al ciclo T-1 (3/4gg) ed aggiornati al close di ieri, relativi alla ciclicità dell'XBRMIB:

T+3: bearish
T+2: bullish
T+1: bullish
Tracy: bullish
T-1: bullish

Colgo l'occasione per augurarVi un Sereno 2011, ricco di salute, serenità e soddisfazioni.

Ci si aggiorna strada facendo...........;)

Un abbraccio,

Pat

Allegati

• xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    99 KB · Visite: 330
  • xbrmib (T+3).PNG
    xbrmib (T+3).PNG
    81,7 KB · Visite: 317
Buongiorno,

sull'ultima barra a 4ore della seduta di ieri ho avuto conferma che, quello iniziato sul minimo del 23Dic scorso, è anche un ciclo mensile (T+2)

Quindi, cercando di ricapitolare l'attuale contesto ciclico, ci troviamo nel 1°ciclo T+1 (12/16gg) del 2°T+2 dell'attuale ciclo Intermedio.

Di seguito il riassunto dello stato dei segnali, sino al ciclo T-1 (3/4gg) ed aggiornati al close di ieri, relativi alla ciclicità dell'XBRMIB:

T+3: bearish
T+2: bullish
T+1: bullish
Tracy: bullish
T-1: bullish

Colgo l'occasione per augurarVi un Sereno 2011, ricco di salute, serenità e soddisfazioni.

Ci si aggiorna strada facendo...........;)

Un abbraccio,

Pat

Ohibò dimeticavo........

target prezzo/tempo di questo T+2: direi area 36 eurini entro il 7Gen, ovvero tra il 50 ed il 61.8 di Fibo.....(vediamo se mi dice bene... :rolleyes:). Sopra inizia a divenire qualcos'altro....

:ciao:

Quello che hai detto è giusto, ma io mi riferivo al fatto che abenzo;),
comprava a fine giornata per rivendere il giorno dopo con un prezzo
più alto (beato lui....:D).

Un altro problema degli etf a leva è l'effetto "Compounding"

Appena lo trovo metto il link della spiegazione....

BUON ANNO A TUTTI

MAXXIM:D

Caro Maxxim cerco di acquistare a fine giornata con prezzi al ribasso per avere il prezzo del nav superiore a quello di acquisto; con la speranza di vendere nei giorni a seguire a prezzi alti, per avere il nav più basso.
Quindi nella compravendita, i due prezzi del nav sono vicini, in pratica dovrei pagare poco. :)
Spero di essere stato chiaro!
Auguri di buon anno a voi tutti
Enzo

Caro Maxxim cerco di acquistare a fine giornata con prezzi al ribasso per avere il prezzo del nav superiore a quello di acquisto; con la speranza di vendere nei giorni a seguire a prezzi alti, per avere il nav più basso.

Non riesco a capire, nel senso che a fine giornata chi ti dice che i prezzi siano al ribasso? Nel senso che forse a fine giornata i prezzo calano?

Il NAV sta ad indicare il valore dato dai titoli e dalla componente liquidità (dividendi compresi), detenuti in portafoglio, al netto dei costi generati (commissioni di gestione e spese varie). Il Nav è calcolato dopo la chiusura dei mercati, salvo eccezioni.

Ad esempio, dallo storico del XBear Lyxer MIB abbiamo per l'ultima settimana scorsa:

Codice:
Data           Apertura    Massimo     Minimo      Chiusura        NAV
31/12/2010     33,4250     34,6750     33,4000     34,5750         -
30/12/2010     33,4250     34,6750     33,4000     34,5750         34,6405
29/12/2010     33,5500     33,7500     33,1950     33,6550         33,6608
28/12/2010     33,5500     33,8900     33,2200     33,6650         33,7361
Nel trading degli ETF io preferisco comprali (quelli leverage) quando vedo che il trand è negativo o positivo, o quando apre WallStreet che condiziona il mercato.

Cesare

Users who are viewing this thread

Back
Alto