Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
4°T-1 del 5°T+1

Ciao Luigi, Lurker buongiorno,

analogamente alla seduta di ieri, sul minimo delle 9:04 di stamane, si è concluso il 3°T-3(8h) del 4°T-1 del T+1 in essere dal 1°Lug scorso.

Dalla seduta odierna, pertanto, siamo entrati nella fascia temporale deputata ad intercettare un bottom di fine oscillazione a 16gg(T+1).

Il "battito" dei T-1 precedenti ci evidenzia una composizione a 4 8h(T-3) facendoci ipotizzare un ulteriore ed ultimo T-3 a completamento del tempo a disposizione.

Ciò nonostante, preso atto del forte movimento correttivo che ha interessato l'ETF, non posso escludere che il bottom di cui sopra possa rappresentare il "capolinea" del 5°T+1.

Operativamente, per quanto mi riguarda, questo contesto si declina con lo spostamento dell'attenzione ciclica sul sottostante (FTSEMIB) e, laddove certi requisiti ciclici venissero soddisfatti, mi farebbero aprire un trade su XBR di brevissimo respiro (1/2 sedute).
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    77,1 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
5°T+1 del 2°T+3

Dal chart sottostante si evince che il perentorio movimento correttivo delle ultime 3 sedute ha condotto tutti gli oscillatori nelle loro rispettive aree di minimo.

Quindi, assumendo quanto riportato nel precedente post ed osservando che, anche in questo caso, siamo posizionati all'interno dell'arco temporale di bottom, ci sarebbero i presupposti per una ripartenza(*)....

(*) vedere post seguente
 

Allegati

  • XBEAR T+1.PNG
    XBEAR T+1.PNG
    71,6 KB · Visite: 156

Elico64

Forumer storico
3°T+2 del 2°T+3

Come riportato nell'intervento di domenica scorsa (Lyxor ETF XBear FTSEMIB: aggiornamento ciclico settimanale (week 29)Cicli e Gann | Cicli e Gann), la suddivisione ciclica a livello di ciclo Mensile (T+2), dovrebbe assumere la seguente composizione:

1°T+2: 2Mag-31Mag (21 barre daily)
2°T+2: 31Mag-1°Lug (23 barre daily)
3°T+2: 1°Lug-1°/4Ago (21/24 barre daily)???

Da notare che, sino ad ora, ciascuna oscillazione Mensile si è composta di un ciclo T+1 e di un ciclo Tracy per un totale di 21/23 barre daily.

Assumendo che tale ritmo venga rispettato e traslato sull'attuale oscillazione Mensile, dovremmo attenderci che, al completamento dell'attuale ciclo T+1, debba aver luogo una nuova oscillazione Tracy da 6/8 barre daily a completamento del 3° ciclo Mensile.

Conferma di ciò è che gli oscillatori del ciclo Mensile sono ancora distanti dalle ripettive aree di minimo.

Manca ancora del "tempo", quindi, alla conclusione di questo 3°ciclo T+2 che, stante l'attuale ritmo, dovrebbe trovare il proprio bottom tra il 29Lug ed il 4Ago prossimi.


 

Allegati

  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    85,6 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
diciamo che sul daily potrebbe starci da qua un rimbalzo....sul breve pero' non c'e'ancora il segnale buy....io oggi ho inziato ad accumulare a 32...in attesa di incrementare sui 28

daily

1311333129lyxoretfxbearftsem.png


orario

1311333147lyxoretf1oraxbearftsem.png
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao;). In che area presumi prox bottom ch mensile? Poi tolgo il post

Ciao :)

per calcolare il target di minimo dell'attuale ciclo Mensile dovremmo aver ben chiara la struttura dei cicli superiori ovvero dove il T+2 in essere dal 1Lug si colloca all'interno del ciclo superiore T+3.

A questo proposito, facendo riferimento a quanto riportato nel report di domenica, vedo 2 ipotesi:

"1) T+3 composto da 3 sottocicli T+2 corti o 6 oscillazioni T+1 per un totale di 65/68 barre daily (target temporale per il bottom 29Lug/5Ago)

2) T+3 composto da 4 sottocicli T+2 corti o 8 oscillazioni T+1 (intermestrale?) per un totale di 86/92 barre daily (target temporale di bottom 26Ago/7 Set)".

Nel 1° caso vedrei un target ottimale in area 29/29.5 con eventuali estensioni in sede di test della rialzista identificativa del ciclo Semestrale (trendline rossa nel chart).

Per quanto riguarda la 2° ipotesi, preso atto del dilatamento dell'arco temporale di chiusura e considerando che, ad ogni ottava, il nostro ETF perde circa lo 0.15% in time decay/svalutazione, è improponibile accennare a qualsiasi target di prezzo.

Esisterebbero ulteriori declinazioni del movimento in atto (Semestrale a 3 tempi ad esempio etc etc) ma, per onestà analitica, non riterrei opportuno trattarle ora.

PS: la vìolazione ribassista del bottom del 1Lug (segmento bianco) "dovrebbe" indicarci che il movimento correttivo in atto è relativo al ciclo Semestrale
PS2: il battleplan riportato nel chart allegato è relativo all'ipotesi 2).

;)
 

Allegati

  • XBEAR T+3.PNG
    XBEAR T+3.PNG
    82,3 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Luigi, Lurker buongiorno,

analogamente alla seduta di ieri, sul minimo delle 9:04 di stamane, si è concluso il 3°T-3(8h) del 4°T-1 del T+1 in essere dal 1°Lug scorso.

Dalla seduta odierna, pertanto, siamo entrati nella fascia temporale deputata ad intercettare un bottom di fine oscillazione a 16gg(T+1).

Il "battito" dei T-1 precedenti ci evidenzia una composizione a 4 8h(T-3) facendoci ipotizzare un ulteriore ed ultimo T-3 a completamento del tempo a disposizione.

Ciò nonostante, preso atto del forte movimento correttivo che ha interessato l'ETF, non posso escludere che il bottom di cui sopra possa rappresentare il "capolinea" del 5°T+1.

Operativamente, per quanto mi riguarda, questo contesto si declina con lo spostamento dell'attenzione ciclica sul sottostante (FTSEMIB) e, laddove certi requisiti ciclici venissero soddisfatti, mi farebbero aprire un trade su XBR di brevissimo respiro (1/2 sedute).


Nessuna conferma, ne da un lato ne dall'altro.

L'unica cosa che sappiamo è che alle 9:04 è iniziato un nuovo 8h. Se appartenente alla vecchia struttura chiuderà sotto il minimo di stamane, se nuova chiuderà al rialzo. Graficamente, l'attuale T-3, l'ho collocato nella vecchia.

Buon trading!

:ciao:
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    72,5 KB · Visite: 131

candythief

Forumer attivo
Salve Elico64, sono da tempo un lettore silente di questa sezione del forum e desidero ringraziarti per le tue precise analisi su XBRMIB.
Sei molto gentile a condividere la tua conoscenza con gli altri.
 

Elico64

Forumer storico
Nessuna conferma, ne da un lato ne dall'altro.

L'unica cosa che sappiamo è che alle 9:04 è iniziato un nuovo 8h. Se appartenente alla vecchia struttura chiuderà sotto il minimo di stamane, se nuova chiuderà al rialzo. Graficamente, l'attuale T-3, l'ho collocato nella vecchia.

Buon trading!

:ciao:

Eccoci,

unanimamente gli oscillatori/indicatori "anticipatori" sentenziano che, dal bottom di stamane, ci troviamo in una nuova oscillazione di grado T-1(3/4gg).

Se scendo di frame, ovvero sul 30'(ciclo T-2), lo scenario è ancora più esaustivo.

A questo punto mancherebbe solo la conferma da parte dei prezzi con un close di giornaliero superiore a 31.15euro.

Attendiamo, quindi, la scadenza del tempo (entro le 11:00 della seduta di lunedì 25) per poter poi approcciare ad eventuali target rialzisti che, stante l'attuale scenario ciclico, potrebbero anche non essere ambiziosi.

In considerazione di quanto ci siamo detti nei precedenti post, se dietro il bottom di stamane si celasse la partenza di un Tracy, dovremo assistere almeno ad un paio di sedute di "galleggiamento" sopra tale minimo. A seguire l'affondo finale.

Vi auguro un sereno weekend e ci aggiorniamo con il consueto intervento settimanale, l'ultimo prima della doverosa pausa estiva ;)

:ciao:

PS: il chart recepisce quella che, a mio parere, è l'ipotesi più probabile.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    68,3 KB · Visite: 139
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
buona serata a tutti, allora chiusura settimana con daily che fa buona candela per eventuale ripartenza, l'orario e' rientrato nel canalone rialzista ma l'indicatore non ha dato ancora il buy....alla prossima.

daily

1311363490lyxoretfxbearftsem.png


orario

1311363506lyxoretfxbearorarioftsem.png
 

Users who are viewing this thread

Alto