Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ciao Luigi,

lo sai che mi piace ragionare per passi quindi, pur condividendo il fatto che, sopra i 28euro, nel medio periodo l'impostazione rimane long, per quanto mi riguarda (ciclicamente) la vìolazione del minimo odierno in area 36.8 dovrebbe condurci entro la seduta 25Lug in area 34.5 (34.6/34.4).

Se il ritmo sul frame daily rimane questo, dovremo poi assistere ad un paio di sedute nei quali i prezzi dovrebbero stabilizzarsi in tale area o poco sopra e, a seguire, un ulteriore affondo il cui bottom si collocherebbe, come ho già avuto modo di evidenziare nell'intervento di domenica scorsa, tra il 29Lug/4Ago.

In quest'ultimo caso le proiezioni di prezzo si attesterebbero in area 32.5euro, ma ora è un po' prematuro affermarlo.

Non ci resta che seguire e "certificare" man mano il movimento che si svilupperà, così come abbiam fatto sino ad oggi.

;)

:ciao:

Buongiorno,

declinato graficamente dovrebbe venir fuori un movimento di questo tipo...

Vedremo, l'importante è seguire e non perseverare nel seguire le proprie convinzioni. Nel frattempo scattato 2° profit.

Allegati

• XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    84,7 KB · Visite: 165
Rapida carrellata

Poichè non ho più la posizione in portafoglio, non mi interessa in questo contesto ciclico rilevare i cicli T-3 (8h o giornaliero).

Il movimento mi pare che si stia manifestando così come l'avevamo ipotizzato.

Area temporale sensibile di chiusura dell'attuale 5°oscillazione T+1 (12/16gg) rimane collocata tra le 16:00 di domani e le 9:00 di lunedi 25Lug, con giornata centrale il 22Lug.

Vedremo se il "battito" dell'attuale 4°ciclo T-1 ci permetterà di modificare tali estremi, in modo da essere un pochino più precisi.

Buon proseguimento!

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    78,1 KB · Visite: 164
  • XBEAR T+1.PNG
    XBEAR T+1.PNG
    71,4 KB · Visite: 180
  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    85,7 KB · Visite: 171
Solo un passaggio veloce per un saluto al grande Elico e per un doveroso grazie per le analisi. :)
Un "bravo" anche per l'operazione "copertura long " ed un grazie per averla condivisa; l'utilità didattica è indiscutibile.

P.S.
Domani al massimo cancello per mantenere pulito il thread.

Ciao Farinaceo :)

grazie per gli apprezzamenti....fanno sempre piacere, a maggior ragione se giungono da persone leali e sincere come te.

E' da quasi un anno che, data la "congestione" delle analisi cicliche sul nostro indice, mi sono inoltrato in questa avventura che, già in un primo momento, avevo intuito potesse essere ricca di spunti interessanti.

Ora, a distanza di 10 mesi, ti posso assicurare che la valenza "intrinseca" di analizzare ciclicamente il movimento inverso del sottostante è assolutamente di rilievo.

Aldilà delle performance, mi ritengo veramente soddisfatto e, in un certo qual modo, ne vado orgoglioso. :up:

A presto

Ciao Farinaceo :)

grazie per gli apprezzamenti....fanno sempre piacere, a maggior ragione se giungono da persone leali e sincere come te.

E' da quasi un anno che, data la "congestione" delle analisi cicliche sul nostro indice, mi sono inoltrato in questa avventura che, già in un primo momento, avevo intuito potesse essere ricca di spunti interessanti.

Ora, a distanza di 10 mesi, ti posso assicurare che la valenza "intrinseca" di analizzare ciclicamente il movimento inverso del sottostante è assolutamente di rilievo.

Aldilà delle performance, mi ritengo veramente soddisfatto e, in un certo qual modo, ne vado orgoglioso. :up:

A presto

:rolleyes:

sei all'altezza delle tue analisi:D

ciao elico, oggi ho tolto le trend perche' indice ha superato 18500, quindi xbear ha iniziato correzione seria, ora nuovo canale ribassista con primo sostegno a 34, poi 32 poi 28...vedremo....

1311194185lyxoretfxbearftsem.png

2 ipotesi per questo 4°T-1

Buongiorno :)

rapido update.

Relativamente all'attuale oscillazione ciclica di grado T-1, ho formulato 2 ipotesi circa la sua possibile composizione. In entrambi i casi ipotizzo uno sviluppo a 4T-3, così come per i precedenti

La 1° (quella che preferisco) prevede che dal minimo di stamane siamo entrati nel 3°T-3 (giornaliero o 8h). Arco temporale di chiusura T-1 tra il finale di seduta del 22 e la prima parte di quella di lunedì 25, per una durata complessiva di 34/36 ore.

Nella 2°, invece, lo sviluppo risulterebbe più dilatato nel tempo in virtù di considerare il minimo di stamane come la chiusura del 1°4ore del 2°T-3. In questo caso la chiusura del T-1 traslerebbe all'interno della seduta del 25Lug per un totale di 38/41h.

Allegati

• XBEAR T-1 ipo1.PNG
    XBEAR T-1 ipo1.PNG
    74,1 KB · Visite: 135
  • XBEAR T-1 ipo2.PNG
    XBEAR T-1 ipo2.PNG
    73,7 KB · Visite: 138
  • XBEAR T+1.PNG
    XBEAR T+1.PNG
    71 KB · Visite: 145
  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    86,2 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
Buongiorno :)

rapido update.

Relativamente all'attuale oscillazione ciclica di grado T-1, ho formulato 2 ipotesi circa la sua possibile composizione. In entrambi i casi ipotizzo uno sviluppo a 4T-3, così come per i precedenti

La 1° (quella che preferisco) prevede che dal minimo di stamane siamo entrati nel 3°T-3 (giornaliero o 8h). Arco temporale di chiusura T-1 tra il finale di seduta del 22 e la prima parte di quella di lunedì 25, per una durata complessiva di 34/36 ore.

Nella 2°, invece, lo sviluppo risulterebbe più dilatato nel tempo in virtù di considerare il minimo di stamane come la chiusura del 1°4ore del 2°T-3. In questo caso la chiusura del T-1 traslerebbe all'interno della seduta del 25Lug per un totale di 38/41h.

Il movimento che si è sviluppato successivamente al mio post dovrebbe consolidare l'ipotesi 1). Ci troviamo, dunque, nel 3°T-3 del 4° ed ultimo T-1 di questo 5°T+1.

In buona sostanza, dal minimo di stamane in apertura, ha preso vita il 2°T-2 del 4°T-1. Da notare la precisione millimetrica nel target rialzista raggiunto, ovvero la ciclica rappresentativa del T-1 (media viola).

Se il nostro posizionamento ciclico è corretto, l'attuale T-3 dovrebbe vìolare il minimo di stamane.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    70,9 KB · Visite: 166
Il movimento che si è sviluppato successivamente al mio post dovrebbe consolidare l'ipotesi 1). Ci troviamo, dunque, nel 3°T-3 del 4° ed ultimo T-1 di questo 5°T+1.

In buona sostanza, dal minimo di stamane in apertura, ha preso vita il 2°T-2 del 4°T-1. Da notare la precisione millimetrica nel target rialzista raggiunto, ovvero la ciclica rappresentativa del T-1 (media viola).

Se il nostro posizionamento ciclico è corretto, l'attuale T-3 dovrebbe vìolare il minimo di stamane.

:up:

Buon proseguimento! :lol::lol::lol:

ciao elico, ecco aggiornamento da ieri a oggi ha raggiunto due target, se rompe anche 32 va diritto a 28 e la' dovrebbe ripartire, con questa volatilita' comunque ci vuole sempre un periodo di assestamento prima di entrare....

1311269211lyxoretfxbearftsem.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto