Hola!
Signori buonasera e ben ritovati
Se siete d'accordo io (ri)inizierei il nostro percorso ciclico sull'XBEAR con le stesse modalità con le quali ci eravamo lasciati prima della pausa estiva ovvero dal frame a 60' relativo, quindi, al ciclo T-1 (3/4gg).
Nello specifico, tralasciando in questa sede l'infuocato rally "Ferragostano", dal minimo delle 16:30 del 17Ago scorso ci troviamo nella 1°oscillazione T-1 (3/4gg) di un ciclo più ampio a 12/16gg (T+1) che ha avuto luogo dal medesimo bottom. Dilatando il nostro orizzonte ciclico, ci troviamo pertanto nel 2°T+1 di un nuovo ciclo Trimestrale (T+3) nato il 22Lug scorso (*).
Diciamo inoltre che, in attesa delle opportune conferme, dalle 16:25 di venerdì dovremmo essere entrati nel 3°T-3 (giornaliero) che compone detto ciclo T-1. Quest'ultimo, ipotizzando una composizione a 4 T-3 e preso atto del tempo consumato dai precedenti giornalieri, dovrebbe concludersi tra le 17:00 della seduta del 23Ago e le 12:00 di quella di mercoledì 24Ago.
Ricollegandomi al post di Luigi (che saluto), con questo scenario ciclico, non rilevo su nessun frame alcun segnale tangibile di inversione dei prezzi.
Segnali che, come evidenziato nel chart in allegato, dovrebbero intervenire in questo contesto ciclico quantomeno con la vìolazione del segmento bianco (minimo sindacale per uno swing del trend di brevissimo periodo).
Quindi, possiamo prendere atto dello stato di ipercomprato di numerosi indicatori ma fintanto che non apprezzeremo, unitamente alla componente "tempo", un movimento di inversione ciclica le nostre elucubrazioni mentali su tali indicatori rimarranno fini a se stesse.
Preso atto di questa "istantanea" ciclica, nulla osta, quindi, a potenziali nuovi top superiori a quelli dell'11Ago scorso. Ho scritto "potenziali", non certi eh?!......
A domani!
(*) vedremo nei prossimi interventi come collocare questo nuovo ciclo Intermedio all'interno di quello di grado superiore (Semestrale o T+4)
