Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

mototopo

Forumer storico
grazie mille.chiedevo anche per te ad elico che su cicli e gann secondo lui starebbe per partire un supergiornaliero a due cifre.in questa sett o lo vedrebbe a la prox.grazie.io sono per la prox
 

Elico64

Forumer storico
grazie mille.chiedevo anche per te ad elico che su cicli e gann secondo lui starebbe per partire un supergiornaliero a due cifre.in questa sett o lo vedrebbe a la prox.grazie.io sono per la prox

Ciao,

quella che ho fatto sul blog di Ale era una semplice battuta. Mi spiace per l'incomprensione....
 

Elico64

Forumer storico
elico ,sul xbear.cista il divieto consob?grazie andrea

Lo xbear non è un'azione ma replica l'indice in discesa...e non è marginabile quindi non ha il blocco:up:

Si è generata parecchia entropia sull'argomento.

Comunque per gli ETF che replicano inversamente il sottostante, anche se regolarmente negoziabili, risultano contemplati tra gli strumenti oggetto del divieto all'interno della delibera Consob.

In buona sostanza, se in portafoglio si ha una posizione long aperta prima del 12Ago è concesso, in seno di copertura, tradare short il sottostante mentre è vietato in tutti gli altri casi.

L'intermediario se ne lava le mani e la responsabilità ricade sul singolo soggetto.

Questo è quanto, una porcata insomma....:(
 

luigileo

Forumer storico
eccomi alla mia vision, continua a salire anche se mi sembra che la forza non sia molta con la div.negativa su indicatore che continua, sul breve sempre long fino a tenuta di 51, sostegni si vedono chiari in area 47-44-40....fino qua sempre long di medio....poi c'e' il canale rialzista piu' basso da 33 a 28 (marrone)....ci sono ben 4 canali rialzisti

daily

1314129826lyxoretfxbearftsem.png
 
Ultima modifica:

mauro2390

Nuovo forumer
eccomi alla mia vision, continua a salire anche se mi sembra che la forza non sia molta con la div.negativa su indicatore che continua, sul breve sempre long fino a tenuta di 51, sostegni si vedono chiari in area 47-44-40....fino qua sempre long di medio....poi c'e' il canale rialzista piu' basso da 33 a 28 (marrone)....ci sono ben 4 canali rialzisti

daily

1314129826lyxoretfxbearftsem.png

ma non era vietato usare xbear dalla consob o sbaglio ?
 

mototopo

Forumer storico
x elico quindi se domani dopo apertura come pensavo scende nisba x bear altrimenti multa consob?grazie ancora.in pratica solo long.pero oggi vedevo acquisti su x bear .strano.grazie se vorrai rispondere.ps short a leva 2 sul dax e' possibile?
 

Elico64

Forumer storico
Ultimo prezzo.....

Come possiamo osservare sul chart a 60', la barra delle 16:00 ben si adatta a quanto precedentemente descritto.

Per contro, sul frame relativo al T-3 (15'), i segnali di chiusura di tale oscillazione sono piuttosto impercettibili con i prezzi che non hanno la forza di vìolare la ciclica, Williams appena sotto i -50 ma con l'RSquared che produce un bel movimento di swing dal top.

Il "tempo" teorico a disposizione per questa oscillazione terminerebbe entro le 9:15 della seduta di domani e quindi possiamo affermare con buona approssimazione che il bottom delle 16:42 potrebbe essere identificativo della chiusura del 1°T-3 del 2°T-1.

Con questo contesto ciclico non rileviamo alcun vincolo ribassista.

Domani, a valle della definitiva conferma di cui sopra, proveremo a gettare le prime basi temporali per identificare la conclusione di questa oscillazione T-1 (sia essa composta a ritmo 3 o a 4) ed alcuni target di prezzo.

Buona serata.

:ciao:

Buongiorno,

riprendiamo il nostro percorso ciclico laddove l'avevamo lasciato ieri...

Il bottom di stamane delle 9:05, per quanto mi riguarda, è l'ultima possibilità che fornisco al 2°T-3 per poter iniziare.

Detto minimo lascia spazio alle seguenti interpretazioni:

1) un 1° T-3 che si è concluso entro le 10h e 50' teorici destinati al massimo range temporale di un giornaliero;
2) una lingua di Bayer sul 60' (T-6) propedeutica per il nuovo T-3;
3) il bottom di riferimento è quello delle 16:42 di ieri e, in considerazione della vìolazione avvenuta poco fa, l'attuale T-3 presenta un vincolo ribassista.

Che fare quindi?!?

Molto semplice, operativamente si sposta "l'asticella" di warning sul bottom di stamane (segmento bianco) poichè, indipendentemente dalle 3 ipotesi appena citate, non c'è più spazio per ulteriori nuovi minimi.

In caso contrario, si lascia evolvere (=lasciar correre) la situazione (=il trade).

Mi auguro di essere stato chiaro.....:)

Tra poco formuleremo le ipotesi temporali di chiusura dell'attuale T-1.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    78,2 KB · Visite: 175
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Primo 2h (T-5) in configurazione rialzista a supporto dell'ipotesi di una nuova oscillazione giornaliera (T-3) che ha preso il via alle 9:04.

In virtù di ciò poniamo la sua conclusione tra le 16:00/16:30 odierne e le 10:30 della seduta di domani 25Ago (area gialla).

Il fatto di non avere evidenze circa eventuali vincoli ribassisti in essere, non precluderebbe la possibilità di rivedere area 55euro, ma se osserviamo il frame a 30'(T-2) scorgiamo l'insorgere dei primi deboli segnali tecnici di debolezza (HMA in virata bear, prezzi sulla ciclica, Momentum al test della rialzista, swing di max dell'R-Squared.

Occhio quindi al limite posto dal bottom dell'attuale T-3.
 

Allegati

  • XBEAR T-2.PNG
    XBEAR T-2.PNG
    77,1 KB · Visite: 170
  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    73,9 KB · Visite: 169

luigileo

Forumer storico
ciao elico, diciamo che sul breve su tenuta di 51,50 il long prosegue, se rompe il livello il prossimo si trova a 47....

1314183572lyxoretfxbearftsem.png
 

Users who are viewing this thread

Alto