Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Il 1°sottociclo a 4ore del 3°T-3 ha vìolato il suo minimo di partenza (segmento nero). Vincolo ribassista su detto ciclo giornaliero.

Ulteriore segnale di debolezza.

Siamo in prossimità del cross bearish (max fatto) sulla ciclica rappresentativa dell'oscillazione T-1.

Se questo ciclo si confermerà di natura ibrida come i precedenti, ovvero T-1/T da 5gg, la sua naturale conclusione si colloca (con un minimo) tra la seduta del 22 e quella del 23Set.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    74,5 KB · Visite: 150
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    87,4 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Commento di chiusura

Tra finte e controfinte il supporto ciclico chiave (segmento bianco) rimane, al momento, invìolato.

Aldilà dei prezzi del nostro ETF, che ultimamente risultano piuttosto "ballerini", tale livello si colloca a 14925pt indice.

L'attuale 3°giornaliero, con vincolo ribassista in atto, dovrebbe terminare la propria corsa tra le 10:30 e le 12:00 della seduta di domani. Mi attendo quindi, in questo arco temporale, un ulteriore top del sottostante.

Oltre al ciclo giornaliero non si evidenziano ulteriori vincoli bearish.

PS: la spalla dx sembrerebbe in via di completamento. A mio modo di vedere troppo "facile" la lettura di questa figura, oltretutto vanificata in termini di volumi dalle restrizioni della Consob.

Vedremo.

Buona serata e a domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,3 KB · Visite: 182
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    84,3 KB · Visite: 180
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    88,2 KB · Visite: 197
  • T-1.png
    T-1.png
    72,8 KB · Visite: 186

Elico64

Forumer storico
Tra finte e controfinte il supporto ciclico chiave (segmento bianco) rimane, al momento, invìolato.

Aldilà dei prezzi del nostro ETF, che ultimamente risultano piuttosto "ballerini", tale livello si colloca a 14925pt indice.

L'attuale 3°giornaliero, con vincolo ribassista in atto, dovrebbe terminare la propria corsa tra le 10:30 e le 12:00 della seduta di domani. Mi attendo quindi, in questo arco temporale, un ulteriore top del sottostante.

Oltre al ciclo giornaliero non si evidenziano ulteriori vincoli bearish.

PS: la spalla dx sembrerebbe in via di completamento. A mio modo di vedere troppo "facile" la lettura di questa figura, oltretutto vanificata in termini di volumi dalle restrizioni della Consob.

Vedremo.

Buona serata e a domani!

:ciao:

Buongiorno :)

l'ulteriore spinta ribassista non ci ha colti impreparati e tutto procede così come da post di ieri.

A chiusura della barra oraria dell 9:00 osserviamo come il movimento correttivo relativo all'oscillazione di grado T-1 abbia condotto tutti gli oscillatori in area di minimo, ma non quelli del ciclo Tracy.

Preso atto di ciò, quale movimento è lecito attendersi nelle prossime ore?
In buona sostanza sono 2 le ipotesi che possiamo fare e che in parte abbiamo già introdotto ieri, ovvero (in ordine di priorità):


  1. In virtù della durata dei precedenti cicli ibridi T-1/T (5 barre daily circa), possiamo ipotizzare la prosecuzione del movimento correttivo il cui apice (bottom) lo collocheremo nella tarda seduta di domani o, meglio, in quella del 23Set. Prerequisito tecnico a sostegno di questa ipotesi è il cross bearish sul Tracy (trigger tratteggiato che taglia dall'alto verso il basso la media ciclica fucsia) e/o la continuazione dei T-3 in configurazione ribassista (massimi/minimi decrescenti);
  2. Ciclo T-1 a 3gg che sta per concludersi e ripartenza di un nuovo ciclo T-1 sempre a 3gg per un Tracy composto da 6 giornalieri (T-3). In questo caso se il trigger non dovesse "bear crossare" (scusate il termine), non possiamo escludere che la ripartenza del nuovo T-1 possa generare un top superiore a quello del 20Set scorso (livello indice 13897pt). Con questa ipotesi, posizioniamo tra il 26 ed il 27Set la conclusione di detta oscillazione Tracy.

Credo che i livelli "chiave" dei supporti ciclici li conosciate bene.......Il resto son solo movimenti da "tutto chiacchiere e distintivo".....


A più tardi!
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    76,9 KB · Visite: 188
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    87,2 KB · Visite: 176
Ultima modifica:

pierelia

Nuovo forumer
Buongiorno :)

l'ulteriore spinta ribassista non ci ha colti impreparati e tutto procede così come da post di ieri.

A chiusura della barra oraria dell 9:00 osserviamo come il movimento correttivo relativo all'oscillazione di grado T-1 abbia condotto tutti gli oscillatori in area di minimo, ma non quelli del ciclo Tracy.

Preso atto di ciò, quale movimento è lecito attendersi nelle prossime ore?
In buona sostanza sono 2 le ipotesi che possiamo fare e che in parte abbiamo già introdotto ieri, ovvero (in ordine di priorità):


  1. In virtù della durata dei precedenti cicli ibridi T-1/T (5 barre daily circa), possiamo ipotizzare la prosecuzione del movimento correttivo il cui apice (bottom) lo collocheremo nella tarda seduta di domani o, meglio, in quella del 23Set. Prerequisito tecnico a sostegno di questa ipotesi è il cross bearish sul Tracy (trigger tratteggiato che taglia dall'alto verso il basso la media ciclica fucsia) e/o la continuazione dei T-3 in configurazione ribassista (massimi/minimi decrescenti);
  2. Ciclo T-1 a 3gg che sta per concludersi e ripartenza di un nuovo ciclo T-1 sempre a 3gg per un Tracy composto da 6 giornalieri (T-3). In questo caso se il trigger non dovesse "bear crossare" (scusate il termine), non possiamo escludere che la ripartenza del nuovo T-1 possa generare un top superiore a quello del 20Set scorso (livello indice 13897pt). Con questa ipotesi, posizioniamo tra il 26 ed il 27Set la conclusione di detta oscillazione Tracy.
Credo che i livelli "chiave" dei supporti ciclici li conosciate bene.......Il resto son solo movimenti da "tutto chiacchiere e distintivo".....


A più tardi!

Buon giorno !! Scusate la mia ignoranza in cicli, ma molti traders o giornalisti scrivono di aspettarsi l'ultima gamba ribassista dei mercati ed in particolare del nostro indice nei prossimi giorni; sono posizionato da poco solo sul ETF Xbear ftse mib a 53,5. con 120 quote ed aspetto un minimo del nostro indice.
Tu Elico 64 che ne pensi? Devo cambiare strategia, qualora non si avverasse? Ringrazio della risposta. :specchio:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buon giorno !! Scusate la mia ignoranza in cicli, ma molti traders o giornalisti scrivono di aspettarsi l'ultima gamba ribassista dei mercati ed in particolare del nostro indice nei prossimi giorni; sono posizionato da poco solo sul ETF Xbear ftse mib a 53,5. con 120 quote ed aspetto un minimo del nostro indice.
Tu Elico 64 che ne pensi? Devo cambiare strategia, qualora non si avverasse? Ringrazio della risposta. :specchio:

Ciao,

non so e non mi interessa ciò che si attendono i molti traders e/o giornalisti a cui fai riferimento. E non vivo nemmeno sulle notizie e/o rumors.

La mia disciplina ciclica, in questo particolare contesto storico, mi invita alla cautela.

Mi piego meglio....

Alcuni oscillatori mi suggeriscono che la spinta rialzista in ottica di breve/medio periodo (16/20 sedute) dell'XBR va esaurendosi, ma non troviamo alcun riscontro, per il momento, da parte dei prezzi (evento quest'ultimo decisamente più importante).

Il movimento degli oscillatori di cui sopra coincide con l'ipotesi di chiusura di un ciclo a 3 mesi nella 1°decade di Ottobre. Ti evidenzio che un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, ha luogo (nasce) da un minimo e termina (muore) con un minimo.

Detto ciò, con questa prospettiva, ho chiuso qualche seduta fa il 50% della copertura ed ora rimango in attesa degli eventi.

Se il movimento vìolerà determinati supporti ciclici, chiuderò completamente la quota parte di posizione short (in essere tramite l'XBR).

In caso contrario, vedrò se incrementare.....ma dubito di farlo.

Questo è il mio approccio/strategia. Dietro, ovviamente, c'è un metodo....giusto o sbagliato che sia.

Quindi non posso suggerirti nulla poichè non conosco il tuo metodo/strategia e, soprattutto, il denaro è tuo, e non mi permetterei mai. ;)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
New T-3

Buongiorno :)

l'ulteriore spinta ribassista non ci ha colti impreparati e tutto procede così come da post di ieri.

A chiusura della barra oraria dell 9:00 osserviamo come il movimento correttivo relativo all'oscillazione di grado T-1 abbia condotto tutti gli oscillatori in area di minimo, ma non quelli del ciclo Tracy.

Preso atto di ciò, quale movimento è lecito attendersi nelle prossime ore?
In buona sostanza sono 2 le ipotesi che possiamo fare e che in parte abbiamo già introdotto ieri, ovvero (in ordine di priorità):


  1. In virtù della durata dei precedenti cicli ibridi T-1/T (5 barre daily circa), possiamo ipotizzare la prosecuzione del movimento correttivo il cui apice (bottom) lo collocheremo nella tarda seduta di domani o, meglio, in quella del 23Set. Prerequisito tecnico a sostegno di questa ipotesi è il cross bearish sul Tracy (trigger tratteggiato che taglia dall'alto verso il basso la media ciclica fucsia) e/o la continuazione dei T-3 in configurazione ribassista (massimi/minimi decrescenti);
  2. Ciclo T-1 a 3gg che sta per concludersi e ripartenza di un nuovo ciclo T-1 sempre a 3gg per un Tracy composto da 6 giornalieri (T-3). In questo caso se il trigger non dovesse "bear crossare" (scusate il termine), non possiamo escludere che la ripartenza del nuovo T-1 possa generare un top superiore a quello del 20Set scorso (livello indice 13897pt). Con questa ipotesi, posizioniamo tra il 26 ed il 27Set la conclusione di detta oscillazione Tracy.

Credo che i livelli "chiave" dei supporti ciclici li conosciate bene.......Il resto son solo movimenti da "tutto chiacchiere e distintivo".....


A più tardi!


Dalle 9:52 di stamane ci troviamo in un nuovo ciclo giornaliero.

Dato il movimento ed il poco tempo trascorso, non sappiamo se appartenente alla vecchia struttura T-1 oppure ad una nuova (vedi post sopra).
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    72,3 KB · Visite: 208

Elico64

Forumer storico
Contestualmente osserviamo come sul ciclo Tracy non si sia ancora manifestato il cross bearish, evento questo che dimostra la "percorribilità" dell'ipotesi 2.
 

Allegati

  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    87,7 KB · Visite: 179

pierelia

Nuovo forumer
Ciao,

non so e non mi interessa ciò che si attendono i molti traders e/o giornalisti a cui fai riferimento. E non vivo nemmeno sulle notizie e/o rumors.

La mia disciplina ciclica, in questo particolare contesto storico, mi invita alla cautela.

Mi spiego meglio....

Ti ringrazio per l'esaudiente risposta! :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto