Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
mi pareva strano quel ts che rimaneva short, oggi in apertura a 58,45 tutto long, con indicatori che ieri anticipavano (anche se senza divergenze)...

ts sempre long da 58,45, indicatori in leggera div.ribassista-----rimane attaccato alla trend rossa rialzista dimostrando di dare tutto per andare su...speriamo che scoppi come una bolla di sapone....:)

1316719134etfxbrmiblyx.png
 

Elico64

Forumer storico
2°T+1 nel breve/medio periodo

Buongiorno :)

ho aggiunto all'ipotesi di nostra vecchia conoscenza, un analogo movimento ma declinato nella sua versione rialzista (frecce tratteggiate).
 

Allegati

  • xbear T+1.PNG
    xbear T+1.PNG
    85,9 KB · Visite: 151

luigileo

Forumer storico
ts sempre long da 58,45, indicatori in leggera div.ribassista-----rimane attaccato alla trend rossa rialzista dimostrando di dare tutto per andare su...speriamo che scoppi come una bolla di sapone....:)


salve. allora ts long che continua da 58,45, indicatori discordanti uno in div.negativa uno no, sta tentando il rientro nel canalone rialzista rossa, dimostra molta forza...supera tutte le divergenze....

1316776563etfxbrmiblyx.png
 

Elico64

Forumer storico
complimenti per il lavoro straordinario...:V mi convince di piu' il target di 70....

Ciao :)

assolutamente plausibile il movimento in ottica rialzista. I prezzi non hanno mai vìolato supporti ciclici importanti, dando luogo ad un'inversione del trend di medio periodo, quello che ci condurrebbe alla chiusura del ciclo Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

Ritornando a bomba sull'attuale contesto ciclico, sul minimo di stamane è iniziato un nuovo ciclo giornaliero (8h o T-3).

Data l'esigua durata del T-1 (meno di 18ore rispetto al minimo sindacale di 20/21h) e poichè gli oscillatori non ci sono di aiuto, sarei orientato a non considerare conclusa l'attuale oscillazione T-1 (3/4gg) sul bottom di stamane.

Operativamente, dato il contesto poco chiaro e fortemente direzionale, mantengo trailing sullo stesso supporto ciclico di ieri (segmento bianco).

A più tardi.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    82,8 KB · Visite: 147

Elico64

Forumer storico
Ciao :)

assolutamente plausibile il movimento in ottica rialzista. I prezzi non hanno mai vìolato supporti ciclici importanti, dando luogo ad un'inversione del trend di medio periodo, quello che ci condurrebbe alla chiusura del ciclo Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

Ritornando a bomba sull'attuale contesto ciclico, sul minimo di stamane è iniziato un nuovo ciclo giornaliero (8h o T-3).

Data l'esigua durata del T-1 (meno di 18ore rispetto al minimo sindacale di 20/21h) e poichè gli oscillatori non ci sono di aiuto, sarei orientato a non considerare conclusa l'attuale oscillazione T-1 (3/4gg) sul bottom di stamane.

Operativamente, dato il contesto poco chiaro e fortemente direzionale, mantengo trailing sullo stesso supporto ciclico di ieri (segmento bianco).

A più tardi.


Direi che siamo stati previdenti nel non battezzare il minimo di stamane come bottom di riferimento della nuova oscillazione T-1.

A parità di movimento, ovvero, vìolazione del minimo del sottociclo a 4ore, il bottom in formazione in questi minuti rientra temporalmente nei canoni standard di durata di un T-1.

Prima di alzare l'asticella del trailing attenderò le conferme che mi giungeranno dal nuovo ciclo giornaliero, poichè non possiamo escludere a priori che l'attuale ciclo T-1 possa essersi già concluso soprattutto in ottica di chiusura Tracy.

In sintesi ci sarebbe ancora spazio per un ulteriore ciclo giornaliero, magari ribassista.

Da notare le belle divergenze negative di CCI e RSI.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    82,2 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
Commento di chiusura

Questa è la situazione al close odierno.

Per la chiusura del Tracy manca ancora qualcosa, mentre la divergenza negativa sul 2h ha lavorato piuttosto bene.

Sul T+1 e T+2 nessuna evidenza significativa, a parte la candela daily che non è "bellissima". Troppo poco, però, per chiamare inversione.

Vi ricordo che, con questo contesto ciclico, per avere inversione del trend sul ciclo Mensile (T+2), i prezzi dovrebbero vìolare il supporto ciclico offerto dal minimo dell'ultimo T-1 (21Set) mentre sul ciclo T+3 quello del 16Set (inizio ultimo ciclo Tracy).

Con questo è tutto. A causa di impegni personali non credo di riuscire ad emettere il solito report settimanale.

Credo che sopravviverete lo stesso......:)

Buon weekend a tutti.


PS: Trader74, riesci sempre a seguirmi?
 

Allegati

  • XBEAR Tracy.PNG
    XBEAR Tracy.PNG
    84,7 KB · Visite: 138
  • xbear T+1.PNG
    xbear T+1.PNG
    86,4 KB · Visite: 138
  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    94,4 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

giambel

Forumer storico
Questa è la situazione al close odierno.

Per la chiusura del Tracy manca ancora qualcosa, mentre la divergenza negativa sul 2h ha lavorato piuttosto bene.

Sul T+1 e T+2 nessuna evidenza significativa, a parte la candela daily che non è "bellissima". Troppo poco, però, per chiamare inversione.

Vi ricordo che, con questo contesto ciclico, per avere inversione del trend sul ciclo Mensile (T+2), i prezzi dovrebbero vìolare il supporto ciclico offerto dal minimo dell'ultimo T-1 (21Set) mentre sul ciclo T+3 quello del 16Set (inizio ultimo ciclo Tracy).

Con questo è tutto. A causa di impegni personali non credo di riuscire ad emettere il solito report settimanale.

Credo che sopravviverete lo stesso......:)

Buon weekend a tutti.


PS: Trader74, riesci sempre a seguirmi?




c'è anche chi ti segue silente e riconoscente:up:
 

luigileo

Forumer storico
salve. allora ts long che continua da 58,45, indicatori discordanti uno in div.negativa uno no, sta tentando il rientro nel canalone rialzista rossa, dimostra molta forza...supera tutte le divergenze....

alla fine e' tornato sotto la trend rossa....le div.negative su indicatori hanno fatto effetto, ts sempre long da 58,45 (con veloci cambiamenti di trend e' meglio seguire i due indicatori-in trend invece e' meglio il ts...comunque servono entrambi per equilibrare una decisione)...interessante mi sembra il daily...

orario

1316799353etfxbrmiblyx.png



daily

1316799368etfxbrmibdaiylyx.png
 

Users who are viewing this thread

Alto