Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

cento50

Forumer attivo
Buongiorno,

in chiusura della barra delle 10:00, prende vigore in tutto il suo splendore, nel bene o nel male, l'ipotesi che dal minimo del 29Set sia iniziato un nuovo ciclo T+1.

Ho provato a rappresentare graficamente il suo movimento, declinandolo nelle 2 ipotesi (ribassista 55%, rialzista 45%) cui facevamo riferimento nel report di domenica scorsa.

Fondamentale, dal punto di vista temporale, l'ottava che prenderà vita dal 10 al 14Set poichè dovrebbe essere in grado di intercettare un bottom o un top piuttosto significativo.

Non sparate sul pianista nel caso in cui il movimento del mercato non dovesse adattarsi alla nostre ipotesi....

Tale contesto, come di consueto, sarà monitorato strada facendo con l'ausilio del movimento dei prezzi.


Elico l'uomo che sussurrava ai cicli....complimenti per la grandissima professionalita'...e non esagero affatto....
 

Elico64

Forumer storico
Parlando dello FTSEMIB....

L'attuale T-2 di FTSEMIB, iniziato ieri sul bottom in apertura, è sotto vincolo ribassista. Ciò vuol dire che, con questa ipotesi, entro il finale di seduta odierno dovremmo sperimentare nuovi top di XBR.

Affinchè tutto "giri" nel modo corretto, il bottom dell'attuale 4ore di XBR (in formazione o già fatto), non dovrà essere vìolato al ribasso.

Se tale minimo cederà, con buone probabilità si innescherà l'inversione sul ciclo T-1 di XBR e, contestualmente, sull'indice ne ripartirà uno nuovo.....
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    73,4 KB · Visite: 149

steffo

Forumer storico
sempre preciso e coinciso,
volevo porti una domanda sull'indice perchè ragionando al contrario a volte mi incarto,
premesso che abbiamo avuto un t+2 dall’11/8 al 13/9, di circa 22gg
il t seguente 13/9 -23/9 con minimo leggermente inferiore come lo inquadreresti?
se fosse gia partito un t+2 composto da 3 t da 8gg circa sarebbe vincolato al ribasso e intorno al 13/10 dovremmo avere un minimo inferiore ai 13000,
però mi sorge qualche dubbio visto che ultimamente spoore sprofonda, dax affonda e noi galleggiamo,
solo una lingua? ed il t+2 ripartito il 23/9?
mi sembra che anche tu abbia lo stesso dubbio
 

Elico64

Forumer storico
sempre preciso e coinciso,
volevo porti una domanda sull'indice perchè ragionando al contrario a volte mi incarto,
premesso che abbiamo avuto un t+2 dall’11/8 al 13/9, di circa 22gg
il t seguente 13/9 -23/9 con minimo leggermente inferiore come lo inquadreresti?
se fosse gia partito un t+2 composto da 3 t da 8gg circa sarebbe vincolato al ribasso e intorno al 13/10 dovremmo avere un minimo inferiore ai 13000,
però mi sorge qualche dubbio visto che ultimamente spoore sprofonda, dax affonda e noi galleggiamo,
solo una lingua? ed il t+2 ripartito il 23/9?
mi sembra che anche tu abbia lo stesso dubbio

Ciao Steffo (bivalente) ;)

per rispondere al tuo quesito mi aiuterò con un passaggio estratto dal mio report del 25Set (sezione Conclusioni):

"Ciò nonostante, facendo sempre riferimento all’indice ed alle considerazioni riportate nel dettaglio relativo al ciclo T+1 dell’XBR, non possiamo escludere che sul minimo di venerdì 23Set, avendo condotto tutti i propri oscillatori in area di minimo, possa essere ripartito qualcosa di più interessante (lingua sul ciclo Tracy?!?) che non una semplice oscillazione di grado T-1/T a completamento della vecchia struttura."

Per quanto mi riguarda, ed in virtù di numerose considerazioni cicliche, dal 23Set ci troviamo in un nuovo Ciclo Intermedio di FTSEMIB.

Giusto o sbagliato?!?
Non lo so, so solo che, precauzionalmente, non ho mediato il long e che saranno i prezzi ed il "tempo" a fornirmi riscontro o meno di questa ipotesi....

Gli oscillatori me lo hanno già evidenziato.....

Io non posso far altro che seguire.....:)
 

Elico64

Forumer storico
Ora abbiamo un supporto ciclico in più da monitorare...

Bottom delle 12:10 identificativo del 1°sottociclo a 4ore di questo 3°T-3 di XBR.

Non vorrete abituarvi anche all'intraday?!?.....:)


A più tardi.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    72,4 KB · Visite: 155

steffo

Forumer storico
Ciao Steffo (bivalente) ;)

per rispondere al tuo quesito mi aiuterò con un passaggio estratto dal mio report del 25Set (sezione Conclusioni):

"Ciò nonostante, facendo sempre riferimento all’indice ed alle considerazioni riportate nel dettaglio relativo al ciclo T+1 dell’XBR, non possiamo escludere che sul minimo di venerdì 23Set, avendo condotto tutti i propri oscillatori in area di minimo, possa essere ripartito qualcosa di più interessante (lingua sul ciclo Tracy?!?) che non una semplice oscillazione di grado T-1/T a completamento della vecchia struttura."

Per quanto mi riguarda, ed in virtù di numerose considerazioni cicliche, dal 23Set ci troviamo in un nuovo Ciclo Intermedio di FTSEMIB.

Giusto o sbagliato?!?
Non lo so, so solo che, precauzionalmente, non ho mediato il long e che saranno i prezzi ed il "tempo" a fornirmi riscontro o meno di questa ipotesi....

Gli oscillatori me lo hanno già evidenziato.....

Io non posso far altro che seguire.....:)

grazie mille,
e quello che comincio a pensare anche io,
vediamo se e come chiude domani il t sull'indice
anche se il mancato raggiungimento di almeno 12500 mi lascia perplesso sugli sviluppi futuri
come si dice chi vivrà.... vedrà dove arriviamo
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Per Aivojen Siirto: essere proattivi

L'attuale T-2 di FTSEMIB, iniziato ieri sul bottom in apertura, è sotto vincolo ribassista. Ciò vuol dire che, con questa ipotesi, entro il finale di seduta odierno dovremmo sperimentare nuovi top di XBR.

Affinchè tutto "giri" nel modo corretto, il bottom dell'attuale 4ore di XBR (in formazione o già fatto), non dovrà essere vìolato al ribasso.

Se tale minimo cederà, con buone probabilità si innescherà l'inversione sul ciclo T-1 di XBR e, contestualmente, sull'indice ne ripartirà uno nuovo.....

...e fin quì ci siamo arrivati....:)

Ma cosa ci dobbiamo attendere ora?!? Il FTSEMIB scenderà sino a concludere regolarmente l'attuale T-2?

Sempre 2 ipotesi per l'indice:


  1. completamento regolare del T-2 tra la fine della seduta odierna e le prime batture di domani; XBR continua a salire.
  2. essendo arrivati in prossimità del 1°4ore del T-3 di indice iniziato stamani, con gli oscillatori scarichi e con un nuovo bottom, non posso escludere la formazione di una lingua di Bayer sul 4ore; XBR vìolerà al ribasso il proprio minimo del 4ore (post precedente)...
Faccio seguito al ragionamento stimolato da Aivojen Siirto domenica scorsa (http://www.investireoggi.it/forum/2466187-post832.html), per evidenziarvi che con il termine "essere proattivi" intendo prevedere, nei limiti del possibile, come possano fottermi....

;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto