Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Preso atto del movimento, cerchiamo di individuarne il suo target (Market Maker permettendo....) nel breve periodo (entro 6 sedute)

IMPORTANTE: detta ipotesi di prezzo si basa sul fatto che l'attuale Tracy o T+1 facciano parte della vecchia struttura del ciclo Intermedio, quindi di completamento e con un minimo ancora da fare.


  1. Tracy: oltre 52.10euro (14400pt indice), possibili estensioni sino in area 53.5/53.8 (14140pt);
  2. T+1: oltre i precedenti, identifichiamo la forchetta tra i 56.75 e 57euro (13900pt)
Sopra 57euro diventa un'altra storia.....

A più tardi.


Anche a livello di prezzo siamo in sintonia....
 

pierelia

Nuovo forumer
Anche a livello di prezzo siamo in sintonia....


Scusami Elico, dammi un consiglio, solo domani sono in viaggio in aereo e non posso operare. Mi consigli di chiudere le posizioni oggi, o potrebbe continuare lo short ? Lo so che non hai la sfera di cristallo, ma al posto mio che faresti ? Chiudi e ti prendi i guadagni ?
 

Elico64

Forumer storico
Scusami Elico, dammi un consiglio, solo domani sono in viaggio in aereo e non posso operare. Mi consigli di chiudere le posizioni oggi, o potrebbe continuare lo short ? Lo so che non hai la sfera di cristallo, ma al posto mio che faresti ? Chiudi e ti prendi i guadagni ?

Ciao :)

non posso fornirti consigli operativi, per mille ragioni, però ti chiederei qual'è l'obiettivo del tuo trade?!?

Il ciclo T-1, Tracy, T+1 o cos'altro?!?

In questo contesto ciclico (tempo/prezzo) avremo inversione sul ciclo T-1 su vìolazione del minimo del 4ore (vedi post), sul ciclo Tracy su vìolazione dei 14810pt indice.

Potresti anche pensare, se il tuo pmc è vantaggioso e ti consente un minimo "movimento", di non dismettere tutta la posizione.

Dipende da tante cose Pierelia, dal tuo profilo di rischio, dal tuo livello di sopportazione di un loss, etc etc etc.....

Certo è che, al momento, non rilevo inversioni ma le 2 ipotesi assolutamente contrapposte tra loro, le conosci......
 

Elico64

Forumer storico
T+1

Siamo ad uno snodo importante.....
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    73,2 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
Siamo molto vicini alla conclusione di questo 3°T-3 e anche al segnale di inversione sull'attuale 1°ciclo T-1. Probabile, ma non certo, che "saltino" tale area domani in lap-up.

Nessun vincolo ribassista in essere.

Se regolare, ovvero composto da 4 cicli giornalieri (T-3), l'attuale oscillazione T-1 dovrebbe concludersi tra le 16:30 della seduta di domani e le 10:30 di quella di giovedì 6Ott.

Vi sottometto i chart del T-1 e T+1, ovvero quelli che reputo più significativi in ottica ciclica.

Buona serata, a domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    75,7 KB · Visite: 128
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,4 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
:up:

b) Per averci/mi dimostrato che l'analisi dell'xbr ha un senso compiuto. Avevo sempre pensato che essendo un derivato inverso dell'indice, un analisi dell'xbr non avesse molto senso in quanto "teoricamente" speculare. Hai dimostrato, e ne vai giustamente orgoglioso, che invece, analizzare l'xbr permette di comprendere meglio il comportamento dell'indice e costituisce un elemento aggiuntivo estremamente utili. Sbagliavo io e tu l'hai dimostrato

Non mi interessa la popolarità, mi interessa, invece, che sia riuscito anche ad una sola persona a far apprezzare/trasmettere che osservando "un qualcosa" da un diverso punto di osservazione, si possono trarre degli interessanti spunti di riflessione. Questa prerogativa dovrebbe essere utile anche nella vita di tutti i giorni.....

:)

Proseguiamo da qua: perchè "è un diverso punto di osservazione?". Che poi è la stessa cosa che chiedermi perchè, sbagliando, non avevo mai fatto AC sull'xbr, considerandola inutile.
Riflettevo su questo e propongo alla tua attenzione alcune riflessioni di cui anticipo l'ipotesi conclusiva:
L'xbr contiene alcune informazioni che l'indice non contiene: un quid di diverso che gli fornisce vita propria. :-o

Sappiamo che deve fornire linearità su base giornaliera: se non lo facesse la Lyxor avrebbe cavoli amari. Non è assolutamente tenuto a fornire linearità su base multiday e infatti non la fornisce.
Sappiamo che gli orari di contrattazione sono differenti, i calcoli dell'xbr per aggiustare (il giorno successivo) questa differenza mi/ci sono ignoti. Il time decay che spesso citi è in funzione di un calcolo matematico del percorso che l'indice fa prima di tornare allo stesso livello, ma anche, presumibilmente, dell'aggiustamento che i MM fanno delle quotazioni per riportare a livello i prezzi. I MM presumibilmente lavorano con algoritmi che danno loro queste quotazioni e devono riequilibrare le loro posizioni di un "paniere" di titoli: non gli basta shortare o comprare dei future. Ipotizzo che il riequilibrare le quotazioni fornisca quella che avevo descritto come "vita propria" dell'xbr. Tu che lo segui da tanto tempo hai la stessa impressione? Sui cicli lunghi (superiori al t-3) hai mai avuto l'impressione che l'AC sull'indice, fosse in qualche modo "anticipata" (o ritardata) dall'AC sull'xbr?

Ciao :)

PS Con xbr e levmib paghi sempre tempo, con le opzioni puoi decidere tu se pagarlo o incassarlo: è una delle ragioni (ovviamente non l'unica) per cui ho fatto il "grande salto" ;)
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Faccio seguito al ragionamento stimolato da Aivojen Siirto domenica scorsa (http://www.investireoggi.it/forum/2466187-post832.html), per evidenziarvi che con il termine "essere proattivi" intendo prevedere, nei limiti del possibile, come possano fottermi....

;)

Il 28/9 scrivevi:
"QUANTOOOO MANCAAAAAA?!?!?!
Siamo giunti al 47°giorno di vita del Trimestrale (T+3) in essere dal 22Lug scorso.
Nel dettaglio, l'attuale 2°ciclo Mensile consta di 19 barre daily mentre il 2°T+1 è arrivato al suo 8° giornaliero.

Mancherebbe, quindi, ALMENO un ciclo T-1 affinchè T+3, T+2 ed il T+1 entrino nel range minimo temporale per la loro conclusione."

Qui sono ancora molto confuso perchè se T+3 sta chiudendo, come è possibile che il T+3 dell'indice sia, forse, (ipotesi da verificare) partito da poco? O l'ipotesi (mia) è sbagliata, oppure uno dei due è molto negativo (XBR?). Ma non è troppo poco il tempo che intercorre tra la partenza di due T+3 "inversi"? Ti è già capitato in passato di vedere T+3 partire così vicini temporalmente?
Cmq il prossimo (partito oggi?) tracy dell'indice dovrebbe dare una risposta, se è il secondo del primo T+1.

Ciao

PS L'ipotesi bianca del T+1 potrebbe validare l'avvenuta partenza del T+3 sull'indice, mentre il tragitto nero la invaliderebbe. Con le opzioni, identificare la partenza di un T+3, long o short che sia, vai in carrozza (... quasi.... L'ultimo dell'indice non è stato molto brillante, ma non guardavo ancora l'xbr :D).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto